L'Istituto per lo Studio delle Culture Antiche ospita un museo archeologico che espone manufatti provenienti da vari scavi in Egitto, Israele, Siria, Turchia, Iraq e Iran. Tra gli oggetti più importanti della collezione figurano l'avorio di Megiddo, una collezione di bronzi del Luristan, un Lamassu di 40 tonnellate proveniente da Dur Šarrukin e una statua monumentale del faraone Tutankhamon. Questi manufatti offrono una visione unica delle antiche culture di queste regioni.
Un'altra parte significativa della collezione del museo è un archivio di tavolette di argilla provenienti dalla capitale persiana Persepoli, risalenti al 500 a.C. circa. Queste tavolette, scritte in dialetto elamita, forniscono una visione unica della vita quotidiana dell'Impero achemenide, integrando i resoconti storici di scrittori antichi come Erodoto.
Storia & Antropologia Archeologia Arte antica
museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.3 Musei archeologici museum.index.sections.head.12 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.3 Musei archeologici museum.index.sections.head.54 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.48 Musei archeologici
1155 E 58th St, Chicago
Non sono state trovate mostre a Istituto orientale dell'Università di Chicago.
Il Istituto orientale dell'Università di Chicago ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Istituto orientale dell'Università di Chicago e di Chicago.