Tutti i musei della religione da visitare a Colombia

Esplora il mondo variegato delle credenze e pratiche religiose in 4 musei della religione a Colombia. Questi musei offrono approfondimenti su diverse fedi e il loro significato culturale.

Ti interessa la storia e l'impatto della religione? Ecco i migliori musei della religione di Colombia:

  1. Santa Clara Church Museum1

    Santa Clara Church Museum

     Bogota
    Il Museo di Santa Clara è situato nel cuore di Bogotà, il centro storico della Colombia. È ospitato nell'ex Convento Reale di Santa Clara, un edificio completato nel 1647. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un pezzo della ricca storia di Bogotà, godendo della vasta collezione di arte e manufatti del museo.
  2. Archaeological Museum Suamox2

    Archaeological Museum Suamox

     Sogamoso
    Il museo è diviso in due blocchi. Le sale espositive sono ospitate in un blocco costituito da un edificio centrale a due piani, collegato a due ali a un piano. Questa disposizione offre un ampio spazio per l'esposizione della vasta collezione del museo.
  3. Museo Arqueológico La Merced3

    Museo Arqueológico La Merced

     Cali
    Il Museo Arqueológico La Merced è un museo archeologico situato nel centro storico di Santiago de Cali, in Colombia. Fa parte del complesso religioso La Merced, che ha una ricca storia che risale al 1539, quando l'Ordine della Misericordia fondò il "Real Convento de Nuestra Señora de las Mercedes, redención de los cautivos". Il museo è una parte significativa del paesaggio culturale e storico della città.
  4. Casa de la Convención4

    Casa de la Convención

     Rionegro
    La Casa de la Convención de Rionegro è un'opera architettonica significativa nella storia della Colombia. La sua costruzione in stile coloniale riflette l'epoca in cui gli spagnoli dominavano la Colombia. I muri di fango dell'edificio, l'ampio cortile, le tegole di argilla e il legno pregiato di un tempo consentono ai visitatori di percepire i resti dell'epoca coloniale. Questo sito storico è considerato Monumento Nazionale della Colombia dal 1963.