Il Museo Arqueológico La Merced è un museo archeologico situato nel centro storico di Santiago de Cali, in Colombia. Fa parte del complesso religioso La Merced, che ha una ricca storia che risale al 1539, quando l'Ordine della Misericordia fondò il "Real Convento de Nuestra Señora de las Mercedes, redención de los cautivos". Il museo è una parte significativa del paesaggio culturale e storico della città.
Il Museo Arqueológico La Merced offre ai visitatori una varietà di spazi da esplorare. Dispone di una sala per le mostre temporanee, sei sale permanenti dedicate alla collezione e una sala multifunzionale per le proiezioni video che può ospitare fino a 120 persone. Inoltre, la piazza esterna del museo è uno spazio versatile utilizzato per una serie di attività civiche, culturali e commerciali.
Il Museo Arqueológico La Merced ospita una variegata collezione di manufatti, tra cui urne funerarie, vasi, grattugie, rulli, figurine antropomorfe, alcarrazas, piatti e ocarine. Questi oggetti sono rappresentativi di varie culture colombiane come Calima, Muisca, Nariño, Quimbaya, San Agustín, Sinú, Tairona, Tierradentro, Tumaco e Bajo Magdalena, offrendo ai visitatori una visione completa del ricco patrimonio archeologico del Paese.
Storia & Antropologia Archeologia Religione
Cra. 4 #6-59, Cali
Non sono state trovate mostre a Museo Arqueológico La Merced.
Il Museo Arqueológico La Merced ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Arqueológico La Merced e di Cali.