I migliori musei di Dijon il settembre 2025

Questi sono i top 10 migliori musei di Dijon, Francia, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Dijon, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Dijon.

Stai cercando i migliori musei di Dijon? Eccoli:

  1. Palazzo Ducale (Digione)1

    Palazzo Ducale (Digione)

     Dijon
    Il Palazzo dei Duchi e delle Tenute di Borgogna, situato a Digione, è un notevole esempio di architettura conservata. Le parti più antiche del palazzo risalgono al XIV e XV secolo e mostrano lo stile gotico dell'epoca. Queste includono il palazzo ducale, sede dei duchi di Borgogna, e varie altre strutture come le cucine ducali e la tour de Philippe le Bon.
  2. Arquebuse Botanical Garden2

    Arquebuse Botanical Garden

     Dijon
    Il Giardino botanico di Arquebuse, situato a Digione, in Borgogna, Francia, è un giardino botanico e arboreto di 5 ettari. È un'amministrazione comunale ed è anche giardino pubblico, roseto, museo di storia naturale, museo etnologico e planetario. Il giardino è membro del prestigioso "Giardino botanico di Francia e dei Paesi francofoni".
  3. Museo delle belle arti di Digione3

    Museo delle belle arti di Digione

     Dijon
    Il Musée des Beaux-Arts de Dijon, aperto nel 1787, è uno dei principali e più antichi musei francesi. Situato a Digione, questo museo di belle arti occupa un posto importante nel patrimonio culturale del Paese.
  4. Église Sainte-Anne4

    Église Sainte-Anne

     Dijon
    La chiesa Sainte-Anne di Digione è una struttura architettonica unica. È una chiesa circolare con una cupola di rame, costruita nel XVIII secolo. La chiesa è dedicata a Sant'Anna ed è associata al monastero dei Bernardini di Digione, che risale al XVII secolo. Questa combinazione di storia religiosa e architettonica la rende un luogo affascinante da visitare.
  5. Museo Magnin5

    Museo Magnin

     Dijon
    Il Museo Magnin è un museo nazionale situato nella città di Digione, che fa parte della regione Borgogna-Franca Contea in Francia. Questa località è nota per la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale, che la rendono un sito importante per i turisti interessati all'arte e alla storia francese.
  6. Museum of Sacred Art6

    Museum of Sacred Art

     Dijon
    Il Museo d'Arte Sacra di Digione, museo municipale dedicato all'arte sacra cattolica, è stato inaugurato nel 1980. Si trova all'interno della chiesa Sainte-Anne di Digione ed è stato fondato dal canonico Jean Marilier. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il significato culturale dell'arte sacra cattolica.
  7. Consortium Museum7

    Consortium Museum

     Dijon
    Le Consortium è un museo dedicato all'arte contemporanea, situato nelle immediate vicinanze del centro di Digione. Offre una posizione accessibile a turisti e appassionati d'arte, rendendolo una comoda tappa durante una visita alla città.
  8. Colombière Park8

    Colombière Park

     Dijon
  9. Musée de l'Electricité de Bourgogne9

    Musée de l'Electricité de Bourgogne

     Dijon
    Prendete un appuntamento se volete visitare questa istituzione. Il suo obiettivo è quello di presentare lo sviluppo dell'elettricità e degli strumenti ad essa collegati.
  10. Mulot and Petitjean Gingerbread Factory10

    Mulot and Petitjean Gingerbread Factory

     Dijon

Tutti i musei di Dijon