La chiesa Sainte-Anne di Digione è una struttura architettonica unica. È una chiesa circolare con una cupola di rame, costruita nel XVIII secolo. La chiesa è dedicata a Sant'Anna ed è associata al monastero dei Bernardini di Digione, che risale al XVII secolo. Questa combinazione di storia religiosa e architettonica la rende un luogo affascinante da visitare.
La Chiesa di Sainte-Anne è stata riconosciuta come monumento storico dal 1945, sottolineando la sua importanza culturale e storica. Ospita il Museo d'Arte Sacra di Digione, inaugurato nel 1980. Il monastero, invece, ospita dal 1993 il Museo della vita borgognona Perrin de Puycousin. Questi musei offrono uno sguardo sulla vita religiosa e culturale della regione.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso Casa storica Etnologia
museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.147 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.11 Musei etnologici museum.index.sections.head.63 Case storiche museum.index.sections.head.16 Musei della religione museum.index.sections.head.9 Edifici religiosi museum.index.sections.head.93 Musei etnologici museum.index.sections.head.145 Edifici religiosi
Rue Sainte-Anne, 15, Dijon
Non sono state trovate mostre a Église Sainte-Anne.
Il Église Sainte-Anne ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Église Sainte-Anne e di Dijon.