Tutti i musei d'arte contemporanea da visitare a Europa

Vivi il mondo all'avanguardia dell'arte contemporanea in 200 musei di Europa. Questi musei espongono opere di artisti moderni, esplorando temi attuali e tecniche innovative.

Sei un appassionato di arte contemporanea? Ecco i migliori musei d'arte contemporanea di Europa:

  1. Sconto online!L'Atelier des Lumières1

    L'Atelier des Lumières

     Paris
    L'Atelier des Lumières, situato al 38 di rue Saint-Maur nell'11° arrondissement di Parigi, è un centro d'arte digitale che ha aperto le sue porte il 13 aprile 2018. Questo luogo unico offre mostre digitali immersive, dove migliaia di opere d'arte digitalizzate sono esposte in alta risoluzione e messe in movimento a ritmo di musica.
  2. Victoria and Albert Museum2

    Victoria and Albert Museum

     Londra
    Il Victoria and Albert Museum ospita la più grande collezione di design e arte decorativa del mondo, con oltre 2,27 milioni di oggetti. Il museo ospita collezioni che abbracciano 5.000 anni di arte, dall'antichità ai giorni nostri. Attraverso queste collezioni, i visitatori esplorano l'arte e il des
  3. Palais des Beaux-Arts de Lille3

    Palais des Beaux-Arts de Lille

     Lille
    Il Palais des Beaux-Arts de Lille, situato a Lille, è un museo municipale dedicato alle belle arti, all'arte moderna e alle antichità. È riconosciuto come uno dei più grandi musei d'arte della Francia e rappresenta una meta culturale importante per gli appassionati d'arte e i turisti.
  4. Thyssen-Bornemisza Museum4

    Thyssen-Bornemisza Museum

     Madrid
    Il Museo Thyssen-Bornemisza è un museo di Madrid che ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo, con oltre 1.600 dipinti. Il museo presta particolare attenzione all'arte primitiva italiana e all'arte anglofona. Tra le mostre del Museo Thyssen-Bornemisza spiccano L'Annunciazione di El Gr
  5. Macchine dell'Isola di Nantes5

    Macchine dell'Isola di Nantes

     Nantes
    Les Machines de l'île è un progetto espositivo situato a Nantes, in Francia. Espone le creazioni meccaniche del gruppo performativo "La Machine" in una sala espositiva situata nel porto di Nantes. Il progetto è stato fondato da François Delarozière e Pierre Orefice ed è stato inaugurato nel 2007 in un grande magazzino del porto della Loira sull'Ile de Nantes.
  6. Museo d'arte moderna Astrup Fearnley6

    Museo d'arte moderna Astrup Fearnley

     Oslo
    Il Museo d'arte moderna Astrup Fearnley, situato a Oslo, in Norvegia, è una galleria d'arte contemporanea privata. È stato fondato e aperto al pubblico nel 1993, diventando così un'aggiunta relativamente recente alla scena culturale della città. Il museo è noto per la sua collezione di arte moderna e contemporanea ed è diventato un'importante istituzione culturale in Norvegia.
  7. Red Bull Hangar-77

    Red Bull Hangar-7

     Salisburgo
    L'Hangar-7, situato presso l'aeroporto di Salisburgo in Austria, è un edificio multifunzionale che in origine doveva essere un hangar. Tuttavia, da allora è stato riconvertito e ora è dedicato all'intrattenimento, alla cultura e all'industria automobilistica e aeronautica. Questo luogo unico offre una varietà di attrazioni per i visitatori, rendendolo una destinazione popolare per i turisti.
  8. Kunsthaus di Zurigo8

    Kunsthaus di Zurigo

     Zurigo
    Il Kunsthaus Zürich è il più grande museo d'arte della Svizzera in termini di superficie. Ospita una delle collezioni d'arte più significative del Paese, riunita nel tempo dall'associazione artistica locale, la Zürcher Kunstgesellschaft. La collezione spazia dal Medioevo all'arte contemporanea, con particolare attenzione all'arte svizzera.
  9. Albertina9

    Albertina

     Vienna
    L'Albertina di Vienna ospita una delle più grandi sale di stampa del mondo e un tempo era il più grande palazzo residenziale degli Asburgo, abitato da una delle figlie di Maria Teresa. La collezione, iniziata nel 1776, vanta oltre un milione di stampe e decine di migliaia di dipinti risalenti al XV
  10. Graz Art Museum10

    Graz Art Museum

     Graz
    La Kunsthaus Graz, nota anche come Grazer Kunsthaus o Museo d'Arte di Graz, è un importante punto di riferimento architettonico di Graz, in Austria. È stato costruito nel 2003 durante le celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura. Dalla sua fondazione, il museo ha ottenuto riconoscimenti per il suo design unico e per il suo contributo al paesaggio culturale di Graz.
  11. Villa Dessauer11

    Villa Dessauer

     Bamberg
    Attualmente, Villa Dessauer funge da galleria d'arte moderna e ospita una serie di mostre che cambiano durante l'anno. Questo permette ai visitatori di sperimentare una vasta gamma di forme e stili d'arte di artisti regionali e internazionali del XX e XXI secolo.
  12. Chatsworth House12

    Chatsworth House

     Bakewell
    Chatsworth House, una residenza storica situata nel Derbyshire, in Inghilterra, si trova a pochi chilometri dalla città di Bakewell. Questa vicinanza la rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la zona. La ricca storia e la bellezza architettonica della casa la rendono un punto di interesse notevole.
  13. Louisiana Museum of Modern Art13

    Louisiana Museum of Modern Art

     Humlebæk
    Il Louisiana Museum of Modern Art, precedentemente noto come Museum for Modern Art, è un museo danese di arte moderna situato a Humlebæk, nel comune di Fredensborg, nella Zelanda settentrionale. Il museo è stato inaugurato il 14 agosto 1958 e da allora è diventato un importante punto di riferimento culturale in Danimarca. Offre una miscela unica di arte, architettura e paesaggio, attirando circa 600.000 visitatori all'anno, il che lo rende uno dei musei più visitati della Danimarca.
  14. Museo Barberini14

    Museo Barberini

     Potsdam
    Il Museo Barberini, situato a Potsdam, è un'aggiunta relativamente recente alla scena culturale della città, avendo aperto le sue porte nel 2017. Offre una gamma diversificata di mostre d'arte, dagli antichi maestri all'arte contemporanea, con particolare attenzione alla pittura impressionista.
  15. Collezione Prinzhorn15

    Collezione Prinzhorn

     Heidelberg
    La Collezione Prinzhorn, situata presso l'Ospedale Universitario di Heidelberg, è una collezione d'arte tedesca unica nel suo genere. È composta da opere create da pazienti affetti da malattie mentali. Questa collezione offre una prospettiva unica sull'arte, in quanto mette in mostra le espressioni creative di persone che hanno avuto problemi di salute mentale.
  16. CAPC musée d'art contemporain de Bordeaux16

    CAPC musée d'art contemporain de Bordeaux

     Bordeaux
    Il CAPC musée d'art contemporain de Bordeaux è un museo d'arte moderna fondato nel 1973 a Bordeaux, in Francia. È un'importante istituzione culturale della città, che offre un'ampia gamma di mostre ed eventi di arte contemporanea. Il museo è noto per il suo approccio innovativo alla presentazione dell'arte moderna, che lo rende una destinazione popolare per gli appassionati d'arte e i turisti.
  17. Queen Sofia Arts Center17

    Queen Sofia Arts Center

     Madrid
    Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía è un museo di Madrid che prende il nome dalla regina Sofía. Il museo ospita un'enorme collezione di arte spagnola del XX secolo, con opere di Dalí, Picasso, Miró e molti altri. Uno dei pezzi forti dell'esposizione permanente è Guernica di Picasso.
  18. Museo Dalí18

    Museo Dalí

     Figueres
    Il Teatro e Museo Dalí si trova nella città natale del celebre artista Salvador Dalí, Figueres, in Catalogna, Spagna. Qui Dalí risiedette dal 1984 fino alla sua morte nel 1989. Il museo è un tributo alla sua vita e al suo lavoro ed è anche il suo ultimo luogo di riposo, poiché è sepolto in una cripta sotto il palco.
  19. Behnhaus19

    Behnhaus

     Lubecca
    Il Behnhaus è un museo d'arte situato nella città anseatica di Lubecca, in Germania. Fa parte del Patrimonio dell'Umanità della città e rappresenta un importante punto di riferimento culturale. Il museo è ospitato in un edificio neoclassico, che ne accresce il fascino storico e architettonico.
  20. Nau Gaudí20

    Nau Gaudí

     Mataró
    Costruito tra il 1878 e il 1883 da Antonio Gaudí. Il punto forte è la struttura della sala di imbiancatura con archi parabolici.
  21. Palazzo Schaezler21

    Palazzo Schaezler

     Augsburg
    Lo Schaezlerpalais di Augusta è un luogo importante per gli appassionati d'arte, poiché ospita collezioni d'arte sia cittadine che statali. Questo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un'ampia gamma di opere d'arte sotto lo stesso tetto. Le collezioni comprendono vari periodi e stili, offrendo una panoramica completa della storia dell'arte.
  22. Sconto online!Mondi di cristallo Swarovski22

    Mondi di cristallo Swarovski

     Wattens
    I Mondi di Cristallo Swarovski, situati a Wattens, in Tirolo, sono un mondo esperienziale unico nel suo genere, ideato da André Heller per conto del produttore di cristalli Swarovski. È composto da un parco, un museo d'arte, un negozio e un ristorante. Questo luogo non è solo la sede di questa attrazione unica, ma anche il quartier generale e la sede di fondazione dell'azienda Swarovski.
  23. Ekebergparken Sculpture Park23

    Ekebergparken Sculpture Park

     Oslo
    Il Parco delle sculture di Ekebergparken è una miscela unica di natura, storia e arte. Situato a sud-est di Oslo, in Norvegia, questo parco nazionale offre un'esperienza unica agli appassionati d'arte e agli amanti della natura. Il parco è immerso in un'area boscosa, che fa da sfondo sereno alle varie sculture che adornano il paesaggio.
  24. Museum of Modern Art Salzburg24

    Museum of Modern Art Salzburg

     Salisburgo
    Il Museum der Moderne Salzburg è un'istituzione unica con due sedi separate a Salisburgo, in Austria. Il primo, il Rupertinum, si trova nel centro storico ed è dedicato ai nuovi concetti artistici. Il secondo, il Museo sul Mönchsberg, è un museo d'arte moderna in un ambiente contemporaneo. Entrambe le sedi offrono un'ampia gamma di mostre e collezioni, rendendo la città una destinazione versatile per gli appassionati d'arte.
  25. Classical Foundation Weimar25

    Classical Foundation Weimar

     Weimar
    La Klassik Stiftung Weimar, o Fondazione classica di Weimar, è un'importante istituzione culturale tedesca. Vanta un'impressionante collezione di oltre 20 musei, palazzi, case storiche e parchi, oltre a una vasta gamma di collezioni letterarie e artistiche. Ciò la rende una destinazione importante per chi è interessato a esplorare la ricca storia culturale della Germania.
  26. Vitra Design Museum26

    Vitra Design Museum

     Weil am Rhein
    La collezione del Vitra Design Museum si concentra principalmente sui mobili e sul design d'interni. Presenta le opere dei famosi designer statunitensi Charles e Ray Eames, oltre a numerosi pezzi di altri importanti designer come George Nelson, Alvar Aalto, Verner Panton, Dieter Rams, Jean Prouvé, Richard Hutten e Michael Thonet.
  27. Musée des beaux-arts de Rouen27

    Musée des beaux-arts de Rouen

     Rouen
    Il Musée des Beaux-Arts, situato nella città francese di Rouen, è un museo di belle arti fondato nel 1799. Nel corso degli anni si è trasformato in uno dei musei regionali più importanti della Francia. Il museo offre un'ampia panoramica dell'arte europea, che risale al XV secolo.
  28. Musée des beaux-arts (Nantes)28

    Musée des beaux-arts (Nantes)

     Nantes
    Il Musée des Beaux-Arts de Nantes, riaperto nel 2017 come Musée d'Arts de Nantes, è un rinomato museo francese situato nel cuore di Nantes, nella regione del Pays de la Loire. Questo museo espone l'arte dal XIII secolo ai giorni nostri, fornendo una panoramica completa di vari periodi e stili artistici.
  29. Embarcadero Palace29

    Embarcadero Palace

     Santander
    El Palacete del Embarcadero è un importante edificio situato nella città di Santander, nella regione della Cantabria, in Spagna. Questo gioiello architettonico fa parte della ricca storia e del patrimonio culturale della città e offre uno sguardo unico sul passato.
  30. Museum Panorama Mesdag30

    Museum Panorama Mesdag

     L'Aia
    Il Museo Panorama Mesdag è un'icona de L'Aia, di cui il Panorama di Scheveningen è il pezzo forte. Entrate nel più grande dipinto dei Paesi Bassi, lasciatevi ispirare dall'impressionante collezione di opere di Hendrik Willem Mesdag e Sientje Mesdag - van Houten. Visitate le sorprendenti mostre che c
  31. Kröller-Müller Museum31

    Kröller-Müller Museum

     Otterlo
    Il Museo Kröller-Müller è un luogo dove le cose belle si incontrano. La combinazione unica di arte, natura e architettura garantisce ai visitatori un'esperienza davvero indimenticabile. Il museo possiede la più bella collezione di Van Gogh al mondo. Inoltre, vi si trovano anche capolavori di Claude
  32. International Artists Villa Concordia32

    International Artists Villa Concordia

     Bamberg
    Villa Concordia non è solo una residenza per artisti, ma anche un vivace luogo culturale. Ospita regolarmente mostre, letture e concerti che presentano il lavoro degli artisti in residenza. Questi eventi offrono ai visitatori l'opportunità di confrontarsi con l'arte e la cultura contemporanea e di conoscere i processi creativi degli artisti.
  33. Casa Günter Grass33

    Casa Günter Grass

     Lubecca
    La Casa di Günter Grass, situata nel centro storico di Lubecca, è un museo dedicato all'opera letteraria, pittorica e scultorea di Günter Grass, premio Nobel per la letteratura. Grass visse vicino a Lubecca durante la sua vecchiaia e il museo serve a testimoniare i suoi diversi contributi artistici.
  34. Lagomar Museum34

    Lagomar Museum

     Teguise
    Casa e giardino costruiti nella roccia vulcanica. Un luogo affascinante che fungeva da atelier di ripresa, oggi ospita mostre d'arte.
  35. Sconto online!Guggenheim Museum Bilbao35

    Guggenheim Museum Bilbao

     Bilbao
    Il Guggenheim Museum Bilbao è un museo d'arte moderna e contemporanea di Bilbao, progettato dall'architetto canadese Frank Gehry. È uno dei musei che appartengono alla Fondazione Solomon R. Guggenheim. La caratteristica più evidente del museo è l'edificio innovativo in cui si trova, costituito da fo
  36. Staedel Museum36

    Staedel Museum

     Francoforte sul Meno
    Il Museo Städel (Städelsches Kunstinstitut und Städtische Galerie) è un museo di Francoforte con una delle più importanti collezioni d'arte della Germania. Il museo ospita circa 2.700 dipinti, di cui 600 sono esposti nel museo, una collezione di opere grafiche (100.000 disegni e grafiche) e 600 scul
  37. Kunstmuseum Bonn37

    Kunstmuseum Bonn

     Bonn
    Il Kunstmuseum Bonn, noto anche come Museo d'arte moderna di Bonn, è un rinomato museo d'arte situato a Bonn, in Germania. È stato fondato nel 1947 e da allora è un'importante istituzione culturale della città.
  38. Birmingham Museum and Art Gallery38

    Birmingham Museum and Art Gallery

     Birmingham
    Il Birmingham Museum & Art Gallery, noto anche con l'acronimo BMAG, è un'importante istituzione culturale situata a Birmingham, in Inghilterra. È una delle nove entità gestite dal Birmingham Museum Trust con il nome di Birmingham Museums.
  39. César Manrique39

    César Manrique

     Haría
    L'influenza artistica di César Manrique si estende a molti edifici e progetti a Lanzarote. Tra questi, il Mirador del Río, i Jameos del Agua, il Jardín de Cactus, il ristorante El Diablo nel Parco Nazionale Timanfaya e l'hotel Gran Meliá Salinas a Costa Teguise. Queste opere riflettono il suo stile unico e il suo impegno ad armonizzare l'architettura con la natura.
  40. ARoS Aarhus Kunstmuseum40

    ARoS Aarhus Kunstmuseum

     Aarhus
    L'ARoS Aarhus Kunstmuseum è un museo d'arte di Aarhus. Il museo comprende un totale di 20.700 metri quadrati su dieci piani, il che lo rende uno dei più grandi musei d'arte del Nord Europa. L'ARoS Aarhus Kunstmuseum dispone di quattro gallerie, la galleria ARoS Focus e un piano con installazioni. In
  41. Fundacio Joan Miro41

    Fundacio Joan Miro

     Barcelona
    Situata in un edificio moderno, la galleria d'arte Fundacio Joan Miró è dedicata al grande pittore surrealista Joan Miró, nato a Barcellona. Il museo espone molti dei suoi dipinti, sculture e disegni. Inoltre, vi è un'area speciale destinata alla promozione di giovani artisti sperimentali. Fu un'ide
  42. State Museum Schwerin42

    State Museum Schwerin

     Schwerin
    Lo Staatliches Museum Schwerin, noto anche come Museo di Stato di Schwerin, si trova nella città di Schwerin, capitale del Land Meclemburgo-Pomerania Occidentale in Germania. Il museo fu fondato dal Granduca Federico Francesco II di Meclemburgo-Schwerin nel 1882. L'edificio che ospita il museo è stato costruito appositamente per questo scopo.
  43. Tate43

    Tate

     Londra
    Tate è il nome collettivo della Galleria nazionale d'arte britannica e moderna in Inghilterra. Comprende quattro musei: Tate Britain, inaugurato nel 1897 e precedentemente noto come Tate Gallery; Tate Liverpool, inaugurato nel 1988; Tate St. Ives, inaugurato nel 1993; e Tate Modern, inaugurato nel 2000. Oltre a queste sedi fisiche, esiste anche Tate Online, un sito web creato nel 1998 che comprende tutti i musei della Tate.
  44. Museo Guttuso - Villa Cattolica44

    Museo Guttuso - Villa Cattolica

     Bagheria
    Una villa affascinante e decorata che ospita una collezione di vecchie locandine cinematografiche e un museo dedicato all'artista Renato Gattuso.
  45. Museum Boijmans Van Beuningen45

    Museum Boijmans Van Beuningen

     Rotterdam
    Una visita al Museo Boijmans Van Beuningen è un viaggio nella storia dell'arte. I capolavori olandesi ed europei offrono una panoramica completa dell'arte dal primo Medioevo al XXI secolo, da Bosch, Rembrandt e Van Gogh a Dalí e al design olandese.
  46. Ulster Museum46

    Ulster Museum

     Belfast
    I Giardini Botanici, un giardino pubblico di Belfast, Irlanda del Nord, si estendono per 28 acri nella zona sud di Belfast. Questo giardino è un luogo popolare per impiegati, studenti e turisti. La sua posizione su Stranmillis Road nel Queen's Quarter, con la Queen's University nelle vicinanze, lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  47. Kumu Kunstimuuseum47

    Kumu Kunstimuuseum

     Tallinn
    Il KUMU Kunstimuuseum è un museo d'arte estone a Tallinn, ospitato in un edificio progettato dall'architetto finlandese Pekka Vapaavuori. Il museo presenta la storia dell'arte estone dal XVIII secolo all'arte contemporanea. La divisione del Kumu Kunstimuuseum comprende: l'arte classica estone dal XV
  48. Centre Pompidou-Metz48

    Centre Pompidou-Metz

     Metz
    Una delle sedi del famoso centro d'arte parigino. Qui c'è molto da vedere. Una meta ideale per gli amanti dell'arte. Lo straordinario edificio è stato progettato dall'architetto giapponese Shigeru Ban.
  49. Fitzwilliam Museum49

    Fitzwilliam Museum

     Cambridge
    Il Fitzwilliam Museum è suddiviso in cinque dipartimenti: Antichità, Arte applicata, Monete e medaglie, Manoscritti e libri stampati, Dipinti, disegni e stampe. Ogni dipartimento offre una visione unica di diversi aspetti dell'arte e della storia, fornendo ai visitatori un'esperienza completa e diversificata.
  50. Cesar Manrique Foundation50

    Cesar Manrique Foundation

     Tahíche
    La Fondazione César Manrique si trova nell'ex casa dell'artista a Tahiche, una località del comune di Teguise. Questa località si trova geograficamente al centro dell'isola canaria di Lanzarote, che era l'isola natale dell'artista. Questa posizione centrale la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano l'isola.
  51. Museum of Contemporary Art Helga de Alvear51

    Museum of Contemporary Art Helga de Alvear

     Cáceres
    Il Museo de Arte Contemporáneo Helga de Alvear, noto anche come Centro de Artes Visuales Fundación Helga de Alvear, è un museo di arte moderna situato nella città spagnola di Cáceres, in Estremadura. Il museo è stato inaugurato nel 2010 ed è stato ampliato con un nuovo edificio nel 2021. Questa espansione ha permesso al museo di esporre una parte più ampia della sua collezione, offrendo ai visitatori una visione più completa dell'arte moderna.
  52. Museo Nazionale di Capodimonte52

    Museo Nazionale di Capodimonte

     Naples
    Il Museo nazionale di Capodimonte ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico. La collezione è costituita principalmente da dipinti, provenienti da due raccolte principali: la collezione Farnese, che comprende opere italiane e internazionali di artisti come Ra
  53. Kunsthalle Mannheim53

    Kunsthalle Mannheim

     Mannheim
    La Kunsthalle Mannheim è un museo d'arte situato a Mannheim, nel sud-ovest della Germania. È dedicato alla presentazione dell'arte moderna e contemporanea. Il museo ospita una vasta gamma di opere d'arte, che lo rendono una meta importante per gli appassionati d'arte e i turisti.
  54. House of the Colonels54

    House of the Colonels

     La Oliva
    La Casa de los Coroneles è un edificio storico situato a La Oliva, nelle Isole Canarie, in Spagna, sull'isola di Fuerteventura. Questo edificio occupa un posto significativo nella storia dell'isola ed è una testimonianza dello stile architettonico dell'epoca.
  55. Zentrum Paul Klee55

    Zentrum Paul Klee

     Berna
    Il Zentrum Paul Klee (ZPK) di Berna, un museo progettato dal famoso architetto Renzo Piano, è stato ufficialmente aperto al pubblico il 20 giugno 2005. Queste informazioni sono utili per i turisti interessati all'architettura e alla storia del museo.
  56. Royal Collections Gallery Madrid56

    Royal Collections Gallery Madrid

     Madrid
    La Galleria delle Collezioni Reali, originariamente nota come Museo delle Collezioni Reali, è un museo d'arte situato a Madrid. È gestito dall'agenzia statale spagnola Patrimonio Nacional e si trova in un nuovo edificio sopra i giardini del parco Campo del Moro, adiacente alla Cattedrale dell'Almudena e al Palazzo Reale.
  57. Arithmeum57

    Arithmeum

     Bonn
    L'Arithmeum è stato fondato da Bernhard Korte, direttore dell'istituto, che ha anche contribuito con la sua collezione privata di macchine da calcolo. Nel 2008, la collezione del museo comprendeva 4500 macchine calcolatrici, 2000 libri, 800 opere d'arte e 500 computer storici. Questa vasta collezione offre una visione unica della storia e dello sviluppo della tecnologia informatica.
  58. Scottish National Portrait Gallery58

    Scottish National Portrait Gallery

     Edimburgo
    La Scottish National Portrait Gallery è un museo d'arte di Edimburgo, ospitato in un edificio in arenaria rossa in stile gotico, costruito tra il 1885 e il 1890 su progetto di Robert Rowand Anderson. Il museo ospita le collezioni nazionali di ritratti e la Scottish National Photography Collection. L
  59. Museum Insel Hombroich59

    Museum Insel Hombroich

     Neuss
    Il Museum Insel Hombroich è un museo d'arte situato a Neuss - Holzheim. Il museo è unico per i suoi padiglioni espositivi indipendenti e gli edifici restaurati, che si trovano in un parco rinaturalizzato e in un paesaggio alluvionale sulla riva settentrionale dell'Erft. Questo contesto offre ai visitatori un ambiente sereno e naturale per ammirare le mostre d'arte.
  60. Museum of Contemporary Art60

    Museum of Contemporary Art

     Vigo
    Il Museo d'Arte Contemporanea di Vigo, noto anche come MARCO, è stato ufficialmente aperto al pubblico il 13 novembre 2002. Si trova nella città di Vigo, nella regione della Galizia, in Spagna. Questo museo è un importante punto di riferimento culturale della città e offre un'esperienza unica agli appassionati d'arte e ai turisti.
  61. Alpineum Lucerne61

    Alpineum Lucerne

     Lucerna
    L'Alpineum è un museo e diorama alpino situato a Lucerna, in Svizzera. Offre ai visitatori un'esperienza unica di immersione nel mondo alpino attraverso dipinti panoramici di grandi dimensioni. Il museo è ospitato in un edificio neoclassico protetto come monumento storico.
  62. Ferdinandeum62

    Ferdinandeum

     Innsbruck
    Il Museo di Stato del Tirolo, noto anche come Ferdinandeum, si trova nella città di Innsbruck. Il museo prende il nome da Ferdinando II d'Austria, che fu duca d'Austria e conte del Tirolo. Il museo fu aperto al pubblico per la prima volta nel 1823, diventando così un'importante istituzione storica della regione.
  63. Museum Ludwig63

    Museum Ludwig

     Colonia
    Il Museum Ludwig è un museo d'arte moderna di Colonia. Il museo ospita ed espone una collezione di arte moderna che comprende opere della Pop Art, dell'Astrattismo e del Surrealismo. Il Museo Ludwig incorpora essenzialmente la Sammlung Haubrich, una collezione d'arte dell'avvocato Josef Haubrich che
  64. National Museum Cardiff64

    National Museum Cardiff

     Cardiff
    Il National Museum Cardiff è un museo di Cardiff. Il museo espone opere di arte decorativa e applicata, belle arti, scienze naturali, monete e medaglie e archeologia. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano l'Evoluzione del Galles, gli Impressionisti, La Parisienne, La Dam
  65. Castle Meyenburg65

    Castle Meyenburg

     Meyenburg
    Lo Schloss Meyenburg, situato nella città di Meyenburg a Prignitz, è un'antica sede nobiliare della famiglia von Rohr. Oggi è utilizzato principalmente come museo della moda. Il castello ha una ricca storia che risale al XIV secolo, quando era di proprietà della famiglia von Rohr. Rimase in loro possesso fino al 1945. L'edificio in sé è una struttura in mattoni a due piani con due ali, a forma di "L". Incorpora parti della fortificazione medievale della città di Meyenburg e risale al XV secolo, mentre il resto dell'edificio risale al XVI secolo.
  66. Berardo Collection Museum66

    Berardo Collection Museum

     Lisbona
    Il Museo della Collezione Berardo si trova nel quartiere di Belém a Lisbona. Prende il nome da José Berardo, un famoso uomo d'affari e collezionista d'arte portoghese, la cui collezione è esposta qui. Il Museo della Collezione Berardo presenta molti artisti contemporanei portoghesi e internazionali.
  67. Punta della Dogana67

    Punta della Dogana

     Venezia
    Punta della Dogana è un museo d'arte situato nello storico edificio della Dogana da Mar a Venezia. Questa posizione è significativa perché è il punto in cui il Canal Grande incontra il Canale della Giudecca. Il museo fa parte di una collezione di edifici della zona, che comprende anche Santa Maria della Salute e il Seminario Patriarcale di Venezia. La posizione del museo offre una prospettiva unica delle vie d'acqua e del patrimonio architettonico di Venezia.
  68. Fondation Cartier68

    Fondation Cartier

     Paris
    La Fondazione Cartier, nota anche come Fondation Cartier, è un importante edificio di Parigi che ospita la Fondazione Cartier per l'arte contemporanea. Si trova in Boulevard Raspail, nel quartiere Montparnasse di Parigi, in Francia. L'edificio è stato inaugurato nel 1994 e da allora è un luogo importante per l'arte contemporanea.
  69. Walker Art Gallery69

    Walker Art Gallery

     Liverpool
    La Walker Art Gallery, situata a Liverpool, ospita la più importante collezione d'arte del Regno Unito al di fuori di Londra. Conosciuta come la "Galleria Nazionale del Nord", la galleria vanta una vasta gamma di opere d'arte di varie epoche e stili. Che siate appassionati d'arte o visitatori occasionali, la Walker Art Gallery offre un'opportunità unica di esplorare una vasta collezione di opere d'arte in una splendida cornice.
  70. Galician Contemporary Art Centre (CGAC)70

    Galician Contemporary Art Centre (CGAC)

     Santiago de Compostela
    Il Centro d'Arte Contemporanea Galiziano (CGAC) è un centro artistico situato a Santiago de Compostela. Si dedica alla promozione della cultura in Galizia attraverso l'esposizione, la fruizione e la comprensione delle tendenze e delle correnti artistiche contemporanee. Il centro è stato istituito in base all'articolo 27.19 dello Statuto di Autonomia della Galizia e ai decreti 308/1989 e 326/1996.
  71. Kunstmuseum Dieselkraftwerk Cottbus71

    Kunstmuseum Dieselkraftwerk Cottbus

     Cottbus
    Il Museo Statale d'Arte Moderna del Brandeburgo, noto anche come Diesel Power Plant Cottbus, è un museo d'arte situato nella città di Cottbus, nel Brandeburgo. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione, che presenta l'arte contemporanea del Brandeburgo e non solo.
  72. Museo di arte moderna e contemporanea (Strasburgo)72

    Museo di arte moderna e contemporanea (Strasburgo)

     Strasbourg
    Il MAMCS ospita una vasta collezione di quasi 18.500 oggetti, tra cui dipinti, sculture, grafica, videoarte e pezzi di design. La collezione spazia dal 1870, epoca dell'Impressionismo, ai giorni nostri, offrendo una panoramica completa dell'arte moderna e contemporanea.
  73. Värmlands Museum73

    Värmlands Museum

     Karlstad
    Museo della contea che espone opere d'arte tradizionali e contemporanee di grande impatto legate al Värmland.
  74. Frans Hals Museum (Groot Heiligland 62)74

    Frans Hals Museum (Groot Heiligland 62)

     Haarlem
    Il Museo Frans Hals è il museo d'arte di Haarlem. Ospita la più grande collezione al mondo di dipinti di Frans Hals, insieme a opere di famosi artisti di Haarlem come Judith Leyster, Cornelis van Haarlem e Jacob van Ruisdael. Scoprite anche la ricca collezione d'arte del museo dagli anni '80 del XIX
  75. Manchester Art Gallery75

    Manchester Art Gallery

     Manchester
    La Manchester Art Gallery, precedentemente nota come Manchester City Art Gallery, è una galleria d'arte pubblica situata in Mosley Street a Manchester, in Inghilterra. Questa galleria è un importante punto di riferimento culturale della città e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una collezione diversificata di arte locale e internazionale.
  76. Henie-Onstad Art Centre76

    Henie-Onstad Art Centre

     Høvik verk
    L'Henie Onstad Kunstsenter è un museo d'arte situato a Høvikodden, comune di Bærum, contea di Viken, Norvegia. È situato su un promontorio che si estende nell'Oslofjord, a circa 10 chilometri a sud-ovest di Oslo. Questa posizione offre ai visitatori una combinazione unica di arte e splendidi ambienti naturali.
  77. Tate Modern77

    Tate Modern

     Londra
    La Tate Modern è una delle più grandi gallerie d'arte moderna e contemporanea del mondo, ospitata in una ex centrale elettrica costruita tra il 1947 e il 1963 su progetto di Sir Giles Gilbert Scott. La Tate (Modern) ospita la collezione nazionale d'arte britannica dal 1900 a oggi e l'arte moderna e
  78. Cadiz Museum78

    Cadiz Museum

     Cádiz
    Il Museo di Cadice è situato nel cuore del centro storico della città andalusa di Cadice, precisamente in Plaza de Mina. Questo luogo è ricco di storia e offre ai visitatori un'esperienza culturale unica. L'edificio stesso del museo è stato ristrutturato dall'architetto Juan Daura sulla base del suo progetto del 1838, trasformando parte del convento francescano secolarizzato.
  79. Galleria d'arte di Magonza79

    Galleria d'arte di Magonza

     Magonza
    La Kunsthalle di Magonza vanta un'impressionante superficie espositiva di 840 m². Questo spazio è suddiviso in tre grandi sale nel vecchio edificio e in tre sale a forma di armadio nella torre, che fa parte del nuovo edificio. Questa disposizione consente di esporre contemporaneamente una vasta gamma di mostre.
  80. Dalí Paris80

    Dalí Paris

     Paris
    Dalí Paris, precedentemente noto come Espace Dalí, è un museo situato a Parigi, in Francia. Si trova vicino alla rinomata Place du Tertre, nel quartiere di Montmartre. Questo luogo non è famoso solo per la sua storia artistica, ma anche per la sua atmosfera vibrante e bohémien, che lo rende un'area interessante da esplorare prima o dopo la visita al museo.
  81. City Museum of Lindau81

    City Museum of Lindau

     Lindau (Bodensee)
    Il Museo della Città di Lindau è situato nella casa barocca dei cittadini Zum Cavazzen, che si trova nella piazza del mercato dell'isola di Lindau (Bodensee). Questa posizione, non solo centrale ma anche ricca di storia, è una meta interessante per i turisti interessati al ricco patrimonio culturale di Lindau.
  82. Art Gallery82

    Art Gallery

     Berna
    La Kunsthalle di Berna ha ospitato numerose mostre di arte contemporanea, ottenendo un riconoscimento internazionale. Ha ospitato mostre personali di artisti famosi come Paul Klee, Christo, Alberto Giacometti, Henry Moore, Jasper Johns, Sol LeWitt, Gregor Schneider, Eva Aeppli, Bruce Nauman, Lawrence Weiner, Bridget Riley e Daniel Buren. Queste mostre hanno contribuito in modo significativo alla reputazione della Kunsthalle come luogo di riferimento per l'arte contemporanea.
  83. Musée des Beaux-Arts (Tours)83

    Musée des Beaux-Arts (Tours)

     Tours
    Il Museo delle Belle Arti di Tours è ospitato nell'antico palazzo vescovile della città, classificato monumento storico. La sua posizione centrale, vicino alla cattedrale, lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  84. Museo delle belle arti di Digione84

    Museo delle belle arti di Digione

     Dijon
    Il Musée des Beaux-Arts de Dijon, aperto nel 1787, è uno dei principali e più antichi musei francesi. Situato a Digione, questo museo di belle arti occupa un posto importante nel patrimonio culturale del Paese.
  85. Museo del Novecento85

    Museo del Novecento

     Milano
    Il Museo del Novecento è un museo di Milano che si occupa di opere di artisti italiani e stranieri del XX secolo. La sua collezione comprende circa 400 opere, per lo più dipinti, fotografie e sculture realizzate dal 1902 agli anni Settanta. Tra le opere più importanti figurano quelle di Braque, Pica
  86. Museo di belle arti di Rennes86

    Museo di belle arti di Rennes

     Rennes
    Il Museo di Belle Arti di Rennes è un museo municipale situato a Rennes, capoluogo della Bretagna in Francia. È uno dei musei più importanti al di fuori di Parigi, con una vasta gamma di collezioni che vanno dalle antichità dell'antico Egitto all'arte moderna.
  87. Bilbao Fine Arts Museum87

    Bilbao Fine Arts Museum

     Bilbao
    Il Museo delle Belle Arti di Bilbao è un museo d'arte di Bilbao, situato all'interno del parco Doña Casilda Iturrizar. È uno dei musei spagnoli più ricchi al di fuori di Madrid, con la sua vasta collezione di arte basca, spagnola ed europea dal Medioevo al contemporaneo. Il Museo di Belle Arti di Bi
  88. Kunsthaus Bregenz88

    Kunsthaus Bregenz

     Bregenz
    La Kunsthaus Bregenz, nota anche come KUB, è un museo internazionale di arte contemporanea situato a Bregenz, nel Vorarlberg. Il museo è noto per la sua natura dinamica e cambia le sue mostre ogni anno. Questo fa sì che i visitatori possano aspettarsi sempre qualcosa di nuovo ed emozionante ad ogni visita.
  89. Museum im Kulturspeicher89

    Museum im Kulturspeicher

     Würzburg
    Il Museum im Kulturspeicher di Würzburg è un'importante istituzione culturale che espone un'ampia gamma di opere d'arte dal XIX secolo a oggi. Questa ampia linea temporale permette ai visitatori di esplorare l'evoluzione dell'arte nell'arco di due secoli, fornendo una comprensione completa dei vari movimenti e stili artistici.
  90. At-Bristol90

    At-Bristol

     Bristol
    We The Curious, precedentemente noto come At Bristol, è un centro scientifico e artistico situato a Bristol, in Inghilterra. È un centro di beneficenza educativo che offre un'ampia gamma di mostre e programmi interattivi per coinvolgere il pubblico e le scolaresche. Il centro ospita il primo planetario 3D del Regno Unito e mira a promuovere una cultura della curiosità tra i suoi visitatori.
  91. Zuiderzee Museum91

    Zuiderzee Museum

     Enkhuizen
    Il Museo dello Zuiderzee di Enkhuizen fa rivivere le storie delle persone che un tempo vivevano sulle rive dello Zuiderzee. Scoprite la vita quotidiana intorno allo Zuiderzee com'era prima che l'Afsluitdijk (la grande diga di sbarramento dell'IJsselmeer) trasformasse l'ex mare interno in quello che
  92. Lillehammer Art Museum92

    Lillehammer Art Museum

     Lillehammer
    Il Museo d'Arte di Lillehammer vanta tre collezioni principali. La prima collezione consiste in oltre 100 dipinti della scuola di Matisse, donati dal fondatore del museo, Einar Lunde, negli anni Venti. La seconda collezione è stata donata dall'antiquario Oscar Johannesen nel 1958 e comprende una vasta gamma di pezzi del XIX secolo. La terza e più recente collezione è stata donata da Jon Dobloug nel 2008 e comprende 159 dipinti degli anni Ottanta e Novanta.
  93. Museo Tinguely93

    Museo Tinguely

     Basilea
    Il Museo Tinguely di Basilea è un museo d'arte dedicato alla vita e alle opere dell'artista Jean Tinguely. Il museo ospita una mostra permanente che offre uno sguardo approfondito sul percorso artistico di Tinguely. I visitatori possono esplorare una varietà di opere dell'artista, scoprendo il suo processo creativo e l'evoluzione del suo stile.
  94. Collection de l'Art Brut94

    Collection de l'Art Brut

     Losanna
    La Collection de l'Art Brut, situata a Losanna, in Svizzera, è un museo unico nel suo genere che ospita una vasta gamma di opere create da artisti autodidatti. Questi artisti, per varie ragioni, hanno vissuto prevalentemente in condizioni di isolamento sociale e culturale. Il museo offre a questi artisti una piattaforma per esprimere la propria creatività e immaginazione, liberi da condizionamenti culturali e sociali.
  95. Fondazione Beyeler95

    Fondazione Beyeler

     Riehen
    La Fondazione Beyeler è un'istituzione culturale con sede a Riehen, una cittadina situata nelle immediate vicinanze della città di Basilea, in Svizzera. Questa istituzione privata ospita una collezione di opere d'arte moderna e contemporanea raccolte da Ernst Beyeler e da sua moglie Hildy. È riconosciuto come il museo d'arte più visitato della Svizzera, il che lo rende una meta importante per gli appassionati d'arte che visitano il Paese.
  96. Museum Sainte-Croix96

    Museum Sainte-Croix

     Poitiers
    Il Musée Sainte-Croix, situato a Poitiers, in Francia, è il più grande museo della città. È stato costruito nel 1974, al posto dell'ex Abbaye Sainte-Croix. L'architettura del museo, un mix di cemento e vetro, riflette lo stile degli anni Settanta.
  97. Iwalewahaus97

    Iwalewahaus

     Bayreuth
    La Iwalewahaus, situata presso l'Università di Bayreuth, è un centro per la creazione e l'esposizione di arte contemporanea. L'istituzione pone un'enfasi particolare sulla presentazione degli ultimi sviluppi della cultura contemporanea africana e della diaspora. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso mostre, ricerche accademiche e residenze per artisti, tra le altre attività. L'istituzione lavora a stretto contatto con artisti e altre istituzioni per presentare e perfezionare queste espressioni culturali.
  98. CaixaForum98

    CaixaForum

     Madrid
    Il CaixaForum di Madrid è un museo d'arte postmoderna che si propone di promuovere l'arte, la cultura e la scienza spagnola presso il grande pubblico. Il CaixaForum è sponsorizzato dalla Caixa Bank e organizza varie mostre di arte antica e contemporanea, conferenze, workshop e concerti.
  99. National Gallery of Denmark99

    National Gallery of Denmark

     Copenaghen
    La Galleria Nazionale di Danimarca (SMK - Statens Museum for Kunst) è la galleria nazionale danese, situata a Copenaghen. Il museo fu costruito nel 1896 su progetto degli architetti Vilhelm Dahlerup e Georg E.W. Miller. Nel 1970 l'edificio è stato ampliato dall'architetto Niels Koppel e nel 1998 è s
  100. La Recova Art Center100

    La Recova Art Center

     Santa Cruz de Tenerife
    Situata in un ex mercato, questa interessante mostra espone opere di artisti spagnoli contemporanei.
  101. Bowes Museum101

    Bowes Museum

     Barnard Castle
    Il Bowes Museum, situato nella città di Barnard Castle nella contea di Durham, nell'Inghilterra settentrionale, è una galleria d'arte fondata nel 1892. Fu costruito per ospitare la vasta collezione d'arte di John Bowes e di sua moglie Joséphine Benoîte Coffin-Chevallier. Il museo è una testimonianza del loro amore per l'arte e del loro desiderio di condividerla con il pubblico.
  102. Museum für neue Kunst102

    Museum für neue Kunst

     Friburgo in Brisgovia
    Il Museum für Neue Kunst, o Museo d'Arte Moderna, fa parte dei Musei Comunali di Friburgo in Brisgovia. Si trova in Marienstraße 10a, in posizione comoda e facilmente accessibile sia per i turisti che per gli abitanti del luogo.
  103. Trade Fair Palace - National Gallery in Prague103

    Trade Fair Palace - National Gallery in Prague

     Praga
    Il Veletržní Palác (Palazzo della Fiera) di Praga ospita una delle più grandi collezioni di arte moderna e contemporanea della Repubblica Ceca. L'edificio è stato progettato da Josef Fuchs ed è stato il primo esempio di architettura funzionalista a Praga. La Galleria Nazionale di Praga è un museo na
  104. Kunsthalle Zurich104

    Kunsthalle Zurich

     Zurigo
    La Kunsthalle di Zurigo è un istituto espositivo situato a Zurigo, in Svizzera. Si dedica all'esposizione e alla promozione dell'arte contemporanea internazionale. Per questo è un luogo ideale per i turisti interessati all'arte contemporanea, che possono visitare ed esplorare le varie mostre in programma.
  105. Austrian Sculpture Park105

    Austrian Sculpture Park

     Premstätten
    Il Parco Austriaco delle Sculture è un vasto parco di sette ettari situato a Unterpremstätten, a soli 7 km a sud della città di Graz, nello stato austriaco della Stiria. Questa posizione lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano Graz e offre un'opportunità unica di esplorare la scultura contemporanea austriaca e internazionale in una splendida cornice all'aperto.
  106. New Gallery106

    New Gallery

     Kassel
    La Neue Galerie, nota anche come Nuova Galleria, è un museo d'arte situato a Kassel, una città dello stato dell'Assia, in Germania. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre una collezione diversificata di opere d'arte di varie epoche.
  107. Gallerie d’Italia - Piazza Scala107

    Gallerie d’Italia - Piazza Scala

     Milano
    Le Gallerie di Piazza Scala o Gallerie d'Italia - Piazza Scala sono un museo d'arte moderna e contemporanea di Milano, fondato nel 2011, che conserva ed espone circa 195 opere d'arte da Antonio Canova a Umberto Boccioni e Salvatore Garau. La collezione ha una forte rappresentanza di pittori e sculto
  108. Lentos Art Museum108

    Lentos Art Museum

     Linz
    Il Lentos Art Museum, situato a Linz, in Austria, è un museo d'arte moderna che ha aperto i battenti nel maggio 2003. È succeduto alla Neue Galerie der Stadt Linz, nota anche come Nuova Galleria della Città di Linz. Il museo è una meta importante per gli appassionati d'arte e i turisti, in quanto offre una collezione completa di arte moderna.
  109. Saatchi Gallery109

    Saatchi Gallery

     Londra
    La Saatchi Gallery è una galleria d'arte contemporanea di Londra che espone opere di giovani artisti o di artisti internazionali affermati le cui opere sono raramente visibili nel Regno Unito. Per questo motivo la Saatchi Gallery ha rappresentato un trampolino di lancio per le carriere di questi art
  110. Joanneum Universal Museum110

    Joanneum Universal Museum

     Graz
    L'Universalmuseum Joanneum, situato nello stato austriaco della Stiria, ha la particolarità di essere il museo più antico, più grande e più versatile dell'Austria, secondo solo al Kunsthistorisches Museum Wien. Questo museo offre un'ampia gamma di mostre e collezioni, che lo rendono un importante sito culturale e storico in Austria.
  111. Museo d'arte moderna Lille Métropole111

    Museo d'arte moderna Lille Métropole

     Villeneuve-d'Ascq
    Il Museo d'arte moderna, contemporanea e outsider di Lille Métropole, noto anche come LaM, si trova nella città di Villeneuve d'Ascq, in Francia. Questo museo era precedentemente conosciuto come Museo d'Arte Moderna di Villeneuve d'Ascq. È una meta importante per gli appassionati d'arte e i turisti, in quanto offre una miscela unica di arte moderna, contemporanea e outsider.
  112. Morsbroich Museum112

    Morsbroich Museum

     Leverkusen
    Il Museum Morsbroich è un museo d'arte contemporanea situato a Leverkusen. È stato inaugurato nel gennaio 1951, diventando così il primo museo d'arte moderna della Repubblica Federale Tedesca dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
  113. Museum of Fine Arts Bern113

    Museum of Fine Arts Bern

     Berna
    Il Museo di Belle Arti di Berna, noto anche come Kunstmuseum, è un'istituzione pubblica situata nella città di Berna, in Svizzera. Il museo si concentra principalmente sulla produzione artistica occidentale, offrendo una visione completa di varie forme e periodi d'arte.
  114. MAR - Museo d'Arte della città di Ravenna114

    MAR - Museo d'Arte della città di Ravenna

     Ravenna
    Il MAR - Museo d'Arte della città di Ravenna è situato all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca. Dal 2002 è un'istituzione del Comune di Ravenna. Questo luogo offre un mix unico di architettura storica e arte moderna, che lo rende una meta affascinante per gli appassionati di arte e storia.
  115. Hamburger Kunsthalle115

    Hamburger Kunsthalle

     Amburgo
    La Hamburger Kunsthalle è il museo d'arte di Amburgo ed è uno dei più grandi musei della Germania. La Kunsthalle copre sette secoli di arte europea, dal Medioevo ai giorni nostri. Le collezioni permanenti sono costituite principalmente da dipinti di artisti della Germania settentrionale del XIV seco
  116. Royal Albert Memorial Museum and Art Gallery116

    Royal Albert Memorial Museum and Art Gallery

     Exeter
    Il Royal Albert Memorial Museum & Art Gallery (RAMM) è il più grande museo e galleria d'arte di Exeter, nel Devon. Offre una vasta gamma di collezioni che lo rendono un importante polo culturale della città.
  117. Dunker Culture House117

    Dunker Culture House

     Helsingborg
    Vibrante centro d'arte ospitato in un edificio straordinario e giocoso. Mostre di arte contemporanea e vari eventi.
  118. Barbara Hepworth Museum and Sculpture Garden - Tate118

    Barbara Hepworth Museum and Sculpture Garden - Tate

     Saint Ives
    Il Barbara Hepworth Museum and Sculpture Garden di St Ives, in Cornovaglia, è il luogo in cui visse e lavorò la celebre scultrice del XX secolo Barbara Hepworth. Il museo e il giardino sono stati mantenuti nello stato in cui si trovavano durante la vita della Hepworth, offrendo ai visitatori uno sguardo autentico sulla sua vita e sul suo processo creativo.
  119. Artium Museum119

    Artium Museum

     Vitoria-Gasteiz
    L'Artium Museoa, noto anche come Museo d'Arte Contemporanea dei Paesi Baschi, si trova a Vitoria-Gasteiz, capoluogo della provincia di Álava, nel nord della Spagna. Questo museo è un importante polo culturale della regione, che espone arte contemporanea e funge da piattaforma per un discorso critico sulla società.
  120. Museo Granet120

    Museo Granet

     Aix-en-Provence
    Il Museo Granet, situato ad Aix-en-Provence, è uno dei musei d'arte più antichi e ricchi di Francia. È stato fondato nel 1765 e da allora è un importante punto di riferimento culturale della regione. La collezione del museo si è formata inizialmente a partire dall'antica collezione di Fauris de Saint-Vincent ed è cresciuta nel corso dei secoli fino a comprendere un'ampia gamma di opere d'arte.
  121. MUSAC121

    MUSAC

     León
    Il Museo d'Arte Contemporanea di Castilla y León, noto anche con l'acronimo MUSAC, si trova nella città di León, in Spagna. Questo museo è una meta importante per chi è interessato all'arte contemporanea, in quanto si propone di coprire l'arte attuale nelle sue varie forme.
  122. Northern Norwegian Art Museum122

    Northern Norwegian Art Museum

     Tromsø
    Il Nordnorsk Kunstmuseum, un museo di arti visive della Norvegia settentrionale, ha un ruolo importante nel panorama culturale della regione. Fondato nel 1985, il museo si è trasferito nella sua sede attuale a Tromsø nel 2001. L'edificio, originariamente progettato dall'architetto Søren Andreas Wiese-Opsahl nel 1917, ha una ricca storia, essendo servito come ufficio postale e telegrafico e successivamente come stazione di polizia.
  123. Kunstforum Ostdeutsche Galerie123

    Kunstforum Ostdeutsche Galerie

     Ratisbona
    Il Kunstforum Ostdeutsche Galerie (KOG) di Ratisbona è una collezione d'arte unica nel suo genere, che espone opere di artisti tedeschi provenienti dagli ex territori orientali tedeschi e dalle aree di insediamento tedesco nell'Europa orientale e sudorientale. Questa collezione offre una prospettiva unica sulla storia culturale e artistica di queste regioni, rendendola una destinazione affascinante per gli appassionati d'arte e gli amanti della storia.
  124. Museum Moderner Kunst Kärnten124

    Museum Moderner Kunst Kärnten

     Clanforte
    Il Museum Moderner Kunst Kärnten (MMKK) si trova nel cuore di Klagenfurt, ospitato nell'ex Kärntner Landesgalerie all'interno del Castello di Klagenfurt. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  125. Kunstmuseum Villa Zanders125

    Kunstmuseum Villa Zanders

     Bergisch Gladbach
    Villa Zanders, situata a Bergisch Gladbach nella circoscrizione Rheinisch-Bergischen Kreis della Renania Settentrionale-Vestfalia, è un'ex villa industriale appartenuta alla famiglia Zanders. Questo edificio a tre piani in mattoni è strutturato in pietra naturale nello stile del Rinascimento francese. La villa fu costruita nel 1873-1874 per Maria Zanders, la vedova di Carl Richard Zanders, ed era originariamente situata al centro di un piccolo parco, di cui rimangono solo i resti.
  126. Angermuseum126

    Angermuseum

     Erfurt
    L'Angermuseum, un museo d'arte di Erfurt, è stato inaugurato il 27 giugno 1886. Il museo si trova in un edificio storico che un tempo fungeva da pesa pubblica di Erfurt, dove i mercanti in viaggio portavano le loro merci per essere pesate per il pagamento dei dazi doganali della città.
  127. Vasarely Foundation127

    Vasarely Foundation

     Aix-en-Provence
    La Fondazione Vasarely, situata ad Aix-en-Provence, è un centro architettonico costruito tra il 1971 e il 1976. Questa struttura unica è stata progettata e costruita dall'artista contemporaneo franco-ungherese Victor Vasarely. La fondazione testimonia la visione di Vasarely di integrare arte e architettura per creare uno spazio con un significato e uno scopo unici.
  128. Stained Glass Museum128

    Stained Glass Museum

     Kraków
    Il Museo delle Vetrate è un museo di Cracovia dedicato alle vetrate artistiche. Il museo comprende anche un laboratorio di vetrate ed è situato in una storica casa popolare. La sala espositiva del Museo delle Vetrate di Cracovia si intreccia con il laboratorio di vetrate ancora funzionante, rendendo
  129. Museum für Neue Kunst129

    Museum für Neue Kunst

     Karlsruhe
    Nel 2017, nell'ambito di un processo di ristrutturazione, il Museum für Neue Kunst e il Media Museum sono stati formalmente sciolti e le loro collezioni sono state unite. Ciò significa che oggi i visitatori del museo possono godere di una gamma diversificata di mostre provenienti da entrambe le collezioni, offrendo una panoramica completa dell'arte contemporanea e dei media.
  130. Museo Fabre130

    Museo Fabre

     Montpellier
    Il Musée Fabre, situato nella città di Montpellier, nel sud della Francia, fu fondato da François-Xavier Fabre, un pittore della stessa città, nel 1825. Questo museo è una delle principali attrazioni di Montpellier ed è situato vicino alla piazza principale della città, Place de la Comédie. L'importanza del museo è riconosciuta a livello nazionale in quanto è classificato come Musée de France dal Ministero della Cultura francese.
  131. Bauhaus Museum Weimar131

    Bauhaus Museum Weimar

     Weimar
    Il Bauhaus Museum Weimar, situato a Weimar, in Germania, è un museo dedicato al movimento di design Bauhaus. Il museo presenta le collezioni di Weimar del Bauhaus di Stato, fondato nella città nel 1919. È un progetto della Klassik Stiftung Weimar e si trova vicino al Weimarhallenpark.
  132. Coninx-Museum132

    Coninx-Museum

     Zurigo
    La collezione del Museo Coninx, costruito tra il 1945 e il 1980, era varia e vasta. Comprendeva arte figurativa svizzera del XIX e XX secolo, grafica internazionale, opere di antichi maestri, arte tribale africana e arte dell'Estremo Oriente.
  133. Märkisches Museum133

    Märkisches Museum

     Witten
    Il Märkisches Museum Witten, situato a Witten, è un museo che si concentra principalmente sulla pittura tedesca moderna. Questo museo è una destinazione eccellente per gli appassionati d'arte, in particolare per quelli interessati all'arte moderna tedesca. Offre un'opportunità unica di esplorare e apprezzare l'evoluzione e la diversità della pittura tedesca moderna.
  134. Osthaus-Museum Hagen134

    Osthaus-Museum Hagen

     Hagen
    Il Karl Ernst Osthaus-Museum è un museo d'arte situato a Hagen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Prende il nome da Karl Ernst Osthaus, una figura importante nel mondo dell'arte, e ospita la sua collezione d'arte. Il museo è un importante punto di riferimento culturale della regione e offre una visione unica dell'arte e della storia della zona.
  135. Bristol Museum & Art Gallery135

    Bristol Museum & Art Gallery

     Bristol
    Il Bristol City Museum, situato a Bristol, in Inghilterra, è una grande galleria d'arte finanziata dal Comune di Bristol. Ciò significa che i visitatori possono esplorare la vasta collezione di reperti del museo senza dover pagare un biglietto d'ingresso. Il museo è un luogo ideale per trascorrere una giornata esplorando e imparando vari aspetti dell'arte, della storia e della cultura.
  136. Schaulager136

    Schaulager

     Münchenstein
    Lo Schaulager è un museo privato situato a Münchenstein, nel cantone svizzero di Basilea Campagna. È dedicato all'arte moderna e contemporanea. La costruzione del museo è iniziata nel 2002 ed è stato ufficialmente aperto al pubblico nel 2003.
  137. Palazzo Grassi137

    Palazzo Grassi

     Venezia
    Il Palazzo Grassi, noto anche come Palazzo Grassi-Stucky, è un edificio in stile classico veneziano situato sul Canal Grande di Venezia. È situato tra il Palazzo Moro Lin e il campo San Samuele. Questa posizione offre una vista unica sul Canal Grande, uno dei principali corridoi di traffico acqueo della città.
  138. Galleria nazionale di Oslo138

    Galleria nazionale di Oslo

     Oslo
    La Galleria Nazionale di Norvegia, situata a Oslo, è una parte importante del Museo Nazionale di Arte, Architettura e Design. Dal 2003 fa parte di questa istituzione più grande e offre ai visitatori uno sguardo completo sull'arte, l'architettura e il design norvegese e internazionale.
  139. Solingen Art Museum139

    Solingen Art Museum

     Solingen
    Il Museo d'Arte di Solingen, precedentemente noto come Museum Baden, è un'importante istituzione culturale attiva dal 1996. È ospitato nell'ex municipio di Gräfrath, un edificio costruito in stile Neuberg tra il 1907 e il 1908. Il museo comprende anche un'estensione posteriore aggiunta tra il 1995 e il 1996.
  140. Ars Electronica140

    Ars Electronica

     Linz
    Ars Electronica è un festival annuale che si svolge a Linz, in Austria. È dedicato alla promozione dell'arte strettamente legata alla tecnologia digitale e alle questioni sociali. Questo evento è un'opportunità unica per i turisti di esplorare l'intersezione tra arte, tecnologia e società in un ambiente dinamico e coinvolgente.
  141. Constructive Art House141

    Constructive Art House

     Zurigo
    Il Museum Haus Konstruktiv di Zurigo è un'istituzione unica nel suo genere che si concentra sull'arte costruttiva, concreta e concettuale. Il museo mira a creare un dialogo tra queste forme d'arte e l'arte contemporanea, fornendo una prospettiva unica sull'evoluzione dell'arte. I visitatori possono assistere a una serie di mostre che presentano queste forme d'arte sotto una nuova luce.
  142. Arp Museum142

    Arp Museum

     Remagen
    L'Arp Museum Bahnhof, situato a Remagen, nella Renania-Palatinato, è un museo d'arte contemporanea che ha aperto le sue porte al pubblico il 29 settembre 2007. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione, che offre una miscela unica di architettura storica e moderna, oltre a una variegata collezione di arte contemporanea.
  143. Museum Robert Tatin143

    Museum Robert Tatin

     Cossé-le-Vivien
    Il Museo Robert Tatin, situato a Cossé-le-Vivien, in Mayenne, è un ambiente artistico unico creato dall'artista Robert Tatin. La creazione di questo museo è durata oltre due decenni, dal 1962 al 1983, ed è situato in un luogo chiamato La Frénouse. Il museo è una testimonianza della visione artistica e della creatività di Tatin e offre ai visitatori una visione unica del suo percorso artistico.
  144. Latvian National Museum Of Art144

    Latvian National Museum Of Art

     Riga
    Il Museo Nazionale d'Arte della Lettonia è un museo d'arte di Riga, ospitato in un edificio costruito nel 1905 su progetto dell'architetto tedesco Wilhelm Neumann. Il museo ospita una collezione di oltre 52.000 opere d'arte di pittori e scultori baltici e russi del XIX e XX secolo. La collezione ill
  145. HR Giger Museum145

    HR Giger Museum

     Épagny
    Il Museo HR Giger è una destinazione unica situata nella pittoresca cittadina di Gruyères, nel cantone svizzero di Friburgo. Il museo ospita una vasta collezione di opere d'arte fantasy del famoso artista HR Giger, vissuto dal 1940 al 2014. I visitatori possono immergersi nel mondo caratteristico e fantasioso di Giger, esplorando una vasta gamma di sue creazioni.
  146. Suermondt-Ludwig-Museum146

    Suermondt-Ludwig-Museum

     Aquisgrana
    Il Suermondt-Ludwig-Museum, situato ad Aquisgrana, in Germania, è un museo d'arte fondato nel 1877. Prende il nome dal suo fondatore, Barthold Suermondt, e dai collezionisti d'arte Irene e Peter Ludwig. Il museo è noto per la sua vasta collezione di opere d'arte, che comprende pezzi di varie epoche e stili.
  147. Max Ernst Museum Brühl des LVR147

    Max Ernst Museum Brühl des LVR

     Brühl
    Il Max Ernst Museum Brühl des LVR, spesso abbreviato in Max-Ernst-Museum, è stato inaugurato il 4 settembre 2005. Situato a Brühl, luogo di nascita del famoso artista tedesco Max Ernst, il museo è dedicato principalmente alla presentazione delle sue opere. Questo lo rende una meta importante per gli appassionati d'arte e per chi è interessato alla vita e all'opera di Max Ernst.
  148. Old Royal Naval College148

    Old Royal Naval College

     Londra
    I bambini sono liberi! Scoprite la Painted Hall, una delle attrazioni più iconiche di Londra, situata nel cuore del sito di Greenwich Marittimo, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Un'opera d'arte impressionante che copre più di 3.700 metri di pareti e soffitti e che racconta storie di re e regine
  149. 149

    KaviarFactory

     Henningsvær
    La KaviarFactory è un luogo d'arte contemporanea situato a Henningsvær, nelle Lofoten. È stata fondata ed è attualmente gestita da Venke Hoff. Questa sede è diventata una piattaforma importante per gli artisti internazionali e locali per mostrare il loro lavoro, contribuendo alla vivace scena artistica della regione.
  150. Fotomuseum Winterthur150

    Fotomuseum Winterthur

     Winterthur
    Il Fotomuseum Winterthur, situato a Winterthur, in Svizzera, è un museo dedicato all'arte della fotografia. Fondato nel 1993, il museo funge da piattaforma per la presentazione del lavoro di fotografi e artisti contemporanei, oltre che di opere di maestri del XIX e XX secolo. Presenta inoltre la fotografia applicata in vari campi come l'industria, l'architettura e la moda.
  151. Museum of Modernism151

    Museum of Modernism

     Sóller
    Can Prunera, noto anche come Can Magraner, è un museo d'arte modernista situato a Sóller, Mallorca, Spagna. Il museo è ospitato in un edificio monumentale costruito tra il 1909 e il 1911 da Joan Magraner Oliver, un immigrato di Sóller che aveva fatto fortuna nel settore della frutta in Francia. L'architettura dell'edificio riflette lo stile modernista diffuso a Sóller all'epoca, con un'enfasi particolare sull'Art Nouveau francese, risultato degli stretti legami della città con la Francia.
  152. Museo Picasso Málaga152

    Museo Picasso Málaga

     Málaga
    Il Museo Picasso Málaga è un museo d'arte di Málaga, dedicato al pittore, scultore, stampatore, ceramista, scenografo, poeta e drammaturgo spagnolo Pablo Picasso. Malaga è la città in cui Picasso è nato. Il Museo Picasso di Malaga è ospitato nel Palazzo Buenavista e ospita circa 285 opere donate dai
  153. Zentrum für Kunst und Medientechnologie153

    Zentrum für Kunst und Medientechnologie

     Karlsruhe
    Lo ZKM, o Zentrum für Kunst und Medientechnologie, è un'istituzione culturale tedesca fondata nel 1989. Si trova a Karlsruhe, in un ex edificio industriale utilizzato come fabbrica di armi durante la Seconda guerra mondiale. Questo ambiente storico fa da sfondo all'arte contemporanea e alla tecnologia dei media.
  154. Städtische Galerie154

    Städtische Galerie

     Karlsruhe
    La Städtische Galerie Karlsruhe è un museo d'arte situato nella città di Karlsruhe. Occupa il più meridionale dei dieci cortili di un grande edificio, che ospita anche il Centro per l'arte e la tecnologia dei media (ZKM). Questa posizione unica offre una cornice particolare al museo e alle sue collezioni.
  155. Pinakothek der Moderne155

    Pinakothek der Moderne

     Monaco di Baviera
    La Pinakothek der Moderne è un museo di Monaco di Baviera che fa parte del Kunstareal Munich. La Pinakothek der Moderne ospita quattro diversi musei, ovvero: Sammlung für Moderne Kunst (con tutti i movimenti artistici moderni e i loro più importanti rappresentanti), Die Neue Sammlung (la storia e lo
  156. Feuerwehrmuseum156

    Feuerwehrmuseum

     Grub bei Groß Sankt Florian
    Lo Steirische Feuerwehrmuseum Kunst & Kultur di Groß Sankt Florian è un museo unico dedicato alla storia e all'evoluzione dei vigili del fuoco della Stiria. Istituito nel 1995, il museo offre una visione completa dello sviluppo delle tecniche antincendio e del ruolo dei vigili del fuoco nella società.
  157. Frac Bretagne157

    Frac Bretagne

     Rennes
    Il Frac Bretagne, fondo regionale per l'arte contemporanea, è stato istituito nel 1981 dallo Stato francese e dal Consiglio regionale della Bretagna. Questa istituzione è stata determinante per la promozione dell'arte contemporanea a livello regionale, nazionale e internazionale. La sua collezione, che al 2021 conta quasi 6.000 opere, costituisce la base delle sue attività di divulgazione e sensibilizzazione.
  158. The Hunterian Museum and Art Gallery158

    The Hunterian Museum and Art Gallery

     Glasgow
    L'Hunterian Museum and Art Gallery è il più antico museo della Scozia. Il museo presenta oggetti relativi a William Hunter e alle sue collezioni della Scozia romana, della geologia (la Collezione Begg di fossili donata da James Livingstone Begg), dell'etnografia, dell'antico Egitto, di strumenti sci
  159. Galleria Nazionale d'Arte Moderna159

    Galleria Nazionale d'Arte Moderna

     Roma
    Fondata nel 1883, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna è tutta dedicata all'arte moderna. Ospita più di 5.000 opere d'arte, sia dipinti che sculture, che vanno dal XVIII secolo fino agli anni Sessanta. La collezione comprende opere di artisti di fama mondiale come Cezanne, Van Gogh o Monet. La galle
  160. Wellcome Collection160

    Wellcome Collection

     Londra
    La Wellcome Collection è un museo e una biblioteca di Londra che si propone di sfidare il modo in cui tutti noi pensiamo e sentiamo la salute. Il museo permette ai visitatori di riflettere profondamente sulle connessioni tra scienza, medicina, vita e arte, esponendo un'insolita miscela di manufatti
  161. Kiasma Museum of Contemporary Art161

    Kiasma Museum of Contemporary Art

     Helsinki
    Il Kiasma è un museo d'arte contemporanea di Helsinki che mira a presentare l'arte contemporanea e a rafforzarne lo status. Uno dei ruoli del Kiasma è quello di raccogliere le opere più recenti dell'arte contemporanea. Attualmente le collezioni comprendono circa 8.000 opere e ogni anno vengono aggiu
  162. MUDAC - Museum of Contemporary Design and Applied Arts162

    MUDAC - Museum of Contemporary Design and Applied Arts

     Losanna
    Il Museo di design contemporaneo e arti applicate, noto anche come mudac, si trova nella città di Losanna, in Svizzera. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre ai visitatori una visione unica del design contemporaneo e delle arti applicate. Da giugno 2022 si trova nel cuore del nuovo quartiere delle arti, Plateforme 10.
  163. Hilla von Rebay163

    Hilla von Rebay

     Teningen
    Hilla von Rebay, nata Hildegard Anna Augusta Elisabeth Barones Rebay von Ehrenwiesen, è stata una pittrice tedesco-americana che ha svolto un ruolo significativo nel mondo dell'arte all'inizio del XX secolo. Fu una delle poche pittrici astratte del suo tempo e contribuì alla nascita dell'arte astratta. In particolare, è stata la fondatrice della Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York, un'importante istituzione nel mondo dell'arte moderna e contemporanea.
  164. National Museum of Science and Technology164

    National Museum of Science and Technology

     Alcobendas
    Dal 12 dicembre 2014, l'edificio che un tempo ospitava il CosmoCaixa Madrid ospita il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (MUNCYT). In precedenza il museo si trovava in Paseo de las Delicias, a Madrid. Il trasferimento è stato il risultato di un accordo tra il sindaco di Alcobendas e il CSIC.
  165. Museum of Contemporary Spanish Art165

    Museum of Contemporary Spanish Art

     Valladolid
    Il Museo Patio Herreriano di Arte Contemporanea Spagnola, aperto nel 2002, è un importante centro d'arte situato nella città di Valladolid. Presenta una vasta collezione di opere d'arte contemporanea in stile spagnolo, provenienti da varie collezioni private. La collezione del museo spazia dal 1918 ai giorni nostri, offrendo ai visitatori una visione completa dell'arte contemporanea spagnola dell'ultimo secolo.
  166. Pavillon Le Corbusier166

    Pavillon Le Corbusier

     Zurigo
    Il Centro Le Corbusier è un capolavoro architettonico unico nel suo genere, situato nel cuore di Zurigo, in Svizzera. L'edificio è una testimonianza del genio creativo di Le Corbusier, famoso architetto, designer, pittore e urbanista svizzero-francese. Funge da museo e da spazio espositivo, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare la vita e le opere di Le Corbusier.
  167. ExMà167

    ExMà

     Cagliari
    EXMA, acronimo di EXhibiting and Moving Arts e EX MAttatoio, è uno dei centri espositivi più significativi di Cagliari. Dal 1993 è situato nell'ex mattatoio di Cagliari. Questa collocazione aggiunge una dimensione storica e architettonica unica al museo, rendendolo una meta interessante per i turisti interessati sia all'arte che alla storia.
  168. Museo Abteiberg168

    Museo Abteiberg

     Mönchengladbach
    Il Museo Abteiberg, noto anche come Städtisches Museum Abteiberg, è un museo situato a Mönchengladbach, in Germania. È stato fondato nel 1887 quando gli oggetti erano conservati in un edificio scolastico in disuso nel quartiere Gladbach di Mönchengladbach. Il museo è stato ridisegnato da Hans Hollein tra il 1972 e il 1982 e ha preso il nome di Städtische Museum Abteiberg.
  169. Staatliche Kunsthalle Karlsruhe169

    Staatliche Kunsthalle Karlsruhe

     Karlsruhe
    La Staatliche Kunsthalle Karlsruhe, un museo d'arte, fu progettata da Heinrich Hübsch e inaugurata nel 1846. Questa storica struttura è stata una pietra miliare della scena culturale della città per oltre un secolo e mezzo, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare una vasta gamma di collezioni d'arte.
  170. Museo della caricatura e dei cartoni animati di Basilea170

    Museo della caricatura e dei cartoni animati di Basilea

     Basilea
    Il Cartoonmuseum di Basilea è un'istituzione unica in Svizzera, essendo il solo museo dedicato esclusivamente all'arte del disegno narrativo. Questo comprende un'ampia gamma di forme come fumetti, graphic novel, cartoni animati, disegni satirici e film d'animazione. È un luogo dove i visitatori possono esplorare il mondo del disegno narrativo in tutta la sua diversità.
  171. Museum zu Allerheiligen171

    Museum zu Allerheiligen

     Sciaffusa
    Il Museum zu Allerheiligen, situato nel centro storico di Sciaffusa, è un'importante istituzione culturale della regione. È ospitato nell'ex monastero benedettino di Tutti i Santi, che conferisce al museo un fascino storico e architettonico. La posizione del museo nel centro storico lo rende facilmente accessibile ai turisti e offre uno scenario unico per le diverse collezioni che ospita.
  172. Museo Frieder Burda172

    Museo Frieder Burda

     Baden-Baden
    Il Museum Frieder Burda è un museo d'arte situato a Baden-Baden. È stato progettato dal famoso architetto Richard Meier ed è stato ufficialmente aperto al pubblico nell'ottobre 2004. Il design del museo è una testimonianza dello stile caratteristico di Meier, caratterizzato da una struttura aperta e luminosa con due grandi sale, due armadi e un seminterrato. Il museo è un museo privato di collezionisti che espone opere di arte classica moderna e contemporanea provenienti dalla collezione del costruttore e fondatore Frieder Burda.
  173. Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano173

    Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano

     Naples
    Le Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano sono un museo di Napoli ospitato all'interno di Palazzo Zevallos. Le collezioni del museo comprendono pezzi dal Seicento napoletano fino al Novecento.
  174. Orangerie174

    Orangerie

     Karlsruhe
    L'Orangerie di Karlsruhe, situata nel Baden-Württemberg, in Germania, è un sito storico che un tempo era l'aranciera del giardino botanico della città. Oggi è stata adibita a sala espositiva della Kunsthalle Karlsruhe, dove sono esposte opere del XX e XXI secolo.
  175. Kunsthalle Kiel175

    Kunsthalle Kiel

     Kiel
    La Kunsthalle zu Kiel è un museo d'arte situato a Kiel, in Germania. Con una superficie espositiva di 2.000 metri quadrati, è il più grande museo della capitale. Questo lo rende una meta importante per gli appassionati d'arte e per i turisti, offrendo un'ampia gamma di mostre da esplorare.
  176. Museo di Belle Arti di Argovia176

    Museo di Belle Arti di Argovia

     Aarau
    La Casa d'Arte di Argovia, nota anche come Musée des Beaux-Arts d'Argovie, è un museo d'arte situato nella città di Aarau, in Svizzera. Questo museo è un'importante istituzione culturale che espone un'ampia gamma di opere d'arte svizzere, rendendolo una meta notevole per gli appassionati d'arte e i turisti.
  177. Artipelag177

    Artipelag

     Gustavsberg
    Artipelag è un museo d'arte unico nel suo genere, situato nell'arcipelago di Stoccolma, in Svezia. Il museo è stato inaugurato nel giugno 2012 e da allora è diventato un'importante destinazione culturale per gli abitanti e i turisti. La sua posizione offre un mix unico di bellezza naturale ed espressione artistica, rendendolo un luogo affascinante da visitare.
  178. Neues Museum178

    Neues Museum

     Weimar
    Il Neues Museum Weimar, conosciuto come Museo di Stato della Turingia dal 1919 al 1946 e come Neues Museum Weimar dal 1999 al 2020, è un museo situato a Weimar e dedicato all'arte contemporanea. È stato il primo museo di questo tipo nella regione dell'ex DDR. L'edificio del museo fu costruito come Großherzogliches Museum (Museo Granducale) tra il 1864 e il 1869 dall'architetto praghese Josef Zítek.
  179. Kunstmuseum Luzern179

    Kunstmuseum Luzern

     Lucerna
    Il Kunstmuseum Luzern, fondato nel 1932, è situato all'interno del Centro culturale e congressuale di Lucerna, noto anche come KKL Luzern. Questo museo è uno dei più importanti musei d'arte della Svizzera, rinomato per le sue mostre a rotazione di tutti i generi, compresa l'arte contemporanea.
  180. Art Gallery & Museum Philippopolis180

    Art Gallery & Museum Philippopolis

     Plovdiv
    La Galleria d'Arte e Museo Philippopolis è una galleria d'arte che ospita una collezione d'arte privata, che comprende opere del periodo classico del revival bulgaro e opere di famosi artisti contemporanei. Il museo è ospitato in una casa restaurata di Hadji Aleko Tzvetkov, costruita originariamente
  181. Museo Wiesbaden181

    Museo Wiesbaden

     Wiesbaden
    Il Museo di Wiesbaden, situato nella capitale dello stato dell'Assia in Germania, è una rinomata istituzione che ospita collezioni d'arte e di storia naturale. Essendo uno dei tre musei statali dell'Assia, offre una miscela unica di artefatti culturali e storici che riflettono il ricco patrimonio della regione.
  182. Museo municipale di belle arti di Santa Cruz de Tenerife182

    Museo municipale di belle arti di Santa Cruz de Tenerife

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo Municipale di Belle Arti si trova nella città di Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Fa parte dell'Organizzazione Autonoma della Cultura del Comune di Santa Cruz de Tenerife. Il museo si trova sul retro dell'edificio che un tempo era il Convento di San Francisco, in via José Murphy, sotto la Plaza del Príncipe.
  183. Museo Emilio Greco183

    Museo Emilio Greco

     Catania
    Il Museo Emilio Greco di Catania è situato nello storico Palazzo Gravina Cruyllas dei Principi di Palagonia. Questo imponente edificio ospita anche il Museo Civico Belliniano, diventando così un importante polo culturale della città. Il museo espone le opere di Emilio Greco, noto artista, e offre una visione unica del suo percorso artistico.
  184. La Triennale di Milano184

    La Triennale di Milano

     Milano
    Milano è il cuore pulsante del mondo del design e La Triennale di Milano è il luogo dove recarsi se si è interessati all'arte contemporanea e al design. Questo museo del design e dell'arte ospita mostre speciali ed eventi che cambiano frequentemente e che si concentrano su questi temi o su argomenti
  185. Vostell Malpartida Museum185

    Vostell Malpartida Museum

     Malpartida de Cáceres
    Il Museo Vostell Malpartida è situato nell'area naturale di Los Barruecos, nella cittadina spagnola di Malpartida de Cáceres. Questo luogo offre un connubio unico tra arte e natura, fornendo uno scenario unico per le collezioni del museo. I visitatori possono godere della bellezza naturale dell'area mentre esplorano le opere d'arte ospitate nel museo.
  186. Kvadrat 500 - National Gallery186

    Kvadrat 500 - National Gallery

     Sofia
    Il Kvadrat 500 - Galleria Nazionale di Sofia è l'edificio più grande della Galleria Nazionale. Il museo ospita una collezione di oltre 42.000 opere d'arte di artisti bulgari e internazionali, di cui circa 1.700 sono esposte in 28 sale su quattro piani. La collezione di arte bulgara risale agli anni
  187. Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz187

    Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz

     Salamanca
    La Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz è uno spazio espositivo situato nella città di Salamanca. È stata inaugurata nel 2002, in concomitanza con la celebrazione della città come Capitale Europea della Cultura. Questo evento storico ha aggiunto un significativo valore culturale alla sala espositiva, rendendola una meta notevole per i turisti interessati al ricco patrimonio culturale della città.
  188. MARTa Herford188

    MARTa Herford

     Herford
    Il Marta Herford è un museo d'arte contemporanea situato a Herford, una città dello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Questo museo è un importante punto di riferimento culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di arte contemporanea.
  189. New Walk Museum and Art Gallery189

    New Walk Museum and Art Gallery

     Leicester
    Il New Walk Museum and Art Gallery è situato in New Walk a Leicester, in Inghilterra. La sua vicinanza al centro della città lo rende facilmente accessibile sia ai turisti che agli abitanti del luogo. Il museo offre una vasta gamma di esposizioni, che lo rendono una destinazione adatta a un'ampia varietà di interessi.
  190. The Zorn House190

    The Zorn House

     Mora
    La Zornsamlingarna comprende diversi musei a Mora e dintorni. Questi musei ospitano una varietà di mostre, tra cui l'architettura tradizionale delle case coloniche, opere d'arte di Anders Zorn e di altri artisti e tessuti popolari della regione di Dalarna.
  191. Kunstmuseum Ravensburg191

    Kunstmuseum Ravensburg

     Ravensburg
    Il Kunstmuseum Ravensburg è un museo cittadino situato a Ravensburg, dedicato all'arte moderna e contemporanea. Succede alla Galleria Comunale di Ravensburg, che in precedenza si trovava nel Teatro Vecchio presso il Gespinstmarkt. Il museo espone una varietà di forme d'arte, tra cui arte moderna classica, arte contemporanea e fotografia contemporanea.
  192. Manufacture Nationale de Sèvres192

    Manufacture Nationale de Sèvres

     Sèvres
    La Cité de la céramique di Sèvres, nota anche come Città della ceramica di Sèvres, è un museo nazionale della ceramica in Francia. Si trova in Place de la Manufacture a Sèvres, Hauts-de-Seine, un sobborgo di Parigi. Questo museo è una meta importante per chi è interessato alla ceramica e al vasellame e offre una collezione completa di arte ceramica.
  193. Art and Exhibition Hall of the Federal Republic of Germany193

    Art and Exhibition Hall of the Federal Republic of Germany

     Bonn
    La Sala d'Arte e Mostre della Repubblica Federale di Germania, nota anche come Bundeskunsthalle, è una meta molto apprezzata dai turisti. Si trova a Bonn, all'interno del famoso "Museum Mile". Questo museo è uno dei più frequentati della Germania e attira ogni anno un gran numero di visitatori.
  194. Museo nazionale di arte, architettura e disegno194

    Museo nazionale di arte, architettura e disegno

     Oslo
    Il Museo Nazionale d'Arte, Architettura e Design, situato a Oslo, Norvegia, è stato fondato nel 2003. È il risultato della fusione di cinque istituzioni: la Galleria Nazionale di Oslo, fondata nel 1836, il Museo delle Arti Decorative e del Design, nel 1876, il Riksutstillinger (1953), il Museo Nazionale di Architettura (1975) e il Museo di Arte Contemporanea (1988).
  195. Mönchehaus Museum195

    Mönchehaus Museum

     Goslar
    Il Mönchehaus Museum Goslar è una destinazione culturale unica, situata in una casa a graticcio degli inizi del XVI secolo nel centro storico di Goslar. Grazie a questa posizione, il museo fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO Bergwerk Rammelsberg, Città vecchia di Goslar e Gestione delle acque dell'Alto Harz. Questo aggiunge al museo un ulteriore significato storico, migliorando l'esperienza complessiva del visitatore.
  196. Provincial Museum of Ciudad Real196

    Provincial Museum of Ciudad Real

     Ciudad Real
    Il Museo Provinciale di Ciudad Real è suddiviso in tre sezioni: Paleontologia, Archeologia e Belle Arti. Queste sezioni sono ospitate in due edifici separati, ognuno dei quali offre una prospettiva unica su diversi aspetti della storia e della cultura. La sezione di Paleontologia presenta resti fossili provenienti da vari siti provinciali, consentendo ai visitatori di viaggiare attraverso i periodi geologici dal Cambriano al Quaternario. La sezione Archeologia si amplia continuamente grazie ai materiali provenienti dagli scavi in corso in tutta la provincia. La sezione Belle Arti presenta opere di pittura, scultura, oreficeria e ceramica dal XVI al XVIII secolo.
  197. Gunzenhauser Museum197

    Gunzenhauser Museum

     Chemnitz
    Il Gunzenhauser Museum è una galleria d'arte e un museo situato a Chemnitz, terza città della Sassonia, in Germania. Questa località è nota per il suo ricco significato culturale e storico, che la rende una destinazione popolare per i turisti e gli appassionati d'arte.
  198. Spanish Abstract Art Museum198

    Spanish Abstract Art Museum

     Cuenca
    Il Museo d'arte astratta spagnola, situato a Cuenca, in Spagna, è stato fondato nel 1966. Ospita una collezione di circa 129 dipinti, prevalentemente di artisti spagnoli degli anni Cinquanta e Sessanta.
  199. Museum Folkwang199

    Museum Folkwang

     Essen
    Il Museum Folkwang è un museo d'arte di Essen con una collezione d'arte del XIX e XX secolo. La collezione del museo contiene opere dell'impressionismo, dell'espressionismo, del surrealismo e di altri stili di arte moderna. Inoltre, il Museum Folkwang ospita oggetti di arti e mestieri, una collezion
  200. Horst-Janssen-Museum200

    Horst-Janssen-Museum

     Oldenburg
    L'Horst-Janssen-Museum di Oldenburg è un museo dedicato all'artista Horst Janssen. È collegato spazialmente e organizzativamente al Museo della Città di Oldenburg, offrendo ai visitatori un'esperienza culturale completa. Il museo mette in mostra le molteplici sfaccettature del talento artistico di Janssen, diventando una meta importante per gli appassionati d'arte.