Tutti i musei all'aperto da visitare a Francia

Vivi la storia dal vivo nei musei all'aperto di Francia. Questi musei presentano edifici storici, rievocazioni e mostre interattive in un ambiente all'aria aperta.

Vuoi vivere la storia in prima persona? Ecco i migliori musei all'aperto di Francia:

  1. Arkéos Archaeological Museum1

    Arkéos Archaeological Museum

     Douai
    Il Museo e Parco Archeologico Arkéos, situato nelle città di Douai e Râches sulla riva destra della Scarpe, accoglie i visitatori dal 21 giugno 2014. Il museo offre un viaggio nel tempo, esplorando 200.000 anni di storia e la vita di uomini e donne che hanno vissuto nella regione dalla preistoria ai giorni nostri.
  2. Archaeological Park Asnapio2

    Archaeological Park Asnapio

     Villeneuve-d'Ascq
    Il Parco Archeologico Asnapio, situato a Villeneuve d'Ascq, in Francia, offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare habitat ricostruiti che vanno dal Paleolitico superiore al Medioevo. Queste ricostruzioni si basano su reperti archeologici provenienti dalla regione settentrionale della Francia e fungono da campo di sperimentazione archeologica.
  3. Parc du Bournat3

    Parc du Bournat

     Le Bugue
    Il parco ricrea su otto ettari un villaggio perigordiano del 1900. Include la ricostruzione di edifici pubblici come la scuola, l'ufficio postale, la cappella, il lavatoio, oltre a laboratori artigianali come il forno a legna, il mulino a vento, il mulino per l'olio di noce, il laboratorio del vasaio, lo studio del fotografo e le giostre.
  4. Musée Vivant des Vieux Métiers4

    Musée Vivant des Vieux Métiers

     Argol
    Il Musée Vivant des Vieux Métiers è un museo situato ad Argol, un villaggio sulla penisola di Crozon, nel Finistère. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione, godendo al contempo delle bellezze naturali della penisola.
  5. Ecomusée des Monts d'Arrée5

    Ecomusée des Monts d'Arrée

     Commana
    L'Ecomuseo dei Monti d'Arrée, istituito nel 1969, fa parte del Parco Naturale Regionale dell'Armorique. Questo museo è dedicato alla conservazione e alla promozione del patrimonio rurale e naturale della regione dei Monts d'Arrée. Offre l'opportunità di esplorare le relazioni storiche e contemporanee che gli abitanti dei Monts d'Arrée hanno stabilito con il loro territorio.
  6. Musee UrbainTony Garnier6

    Musee UrbainTony Garnier

     Lyon
    Il Musee UrbainTony Garnier è un museo all'aperto che permette di scoprire il contributo architettonico del noto architetto e urbanista Tony Garnier, considerato il precursore degli architetti francesi del XX secolo.
  7. Musée-Parc Archéologique7

    Musée-Parc Archéologique

     Râches
    Il Musée-Parc Archéologique Arkéos è un museo e un parco situato nei comuni di Douai e Râches, sulla riva destra della Scarpe. Il museo è aperto al pubblico dal 21 giugno 2014 e offre ai visitatori la possibilità di esplorare reperti archeologici e habitat medievali ricostruiti.
  8. Norman Bocage Museum8

    Norman Bocage Museum

     Saint-Lô
    Il Museo del Bocage Normanno di Saint-Lô è un'istituzione culturale unica nel suo genere, ospitata in un'antica casa colonica del XIX secolo. Situato alla periferia della città, il museo offre ai visitatori uno sguardo sulla vita rurale della Normandia dal XIX secolo a oggi. L'ubicazione del museo ne accresce il fascino e l'autenticità, offrendo uno scenario adatto all'esplorazione della ricca storia rurale della Normandia.
  9. Ecomuseum Marais Vendeen9

    Ecomuseum Marais Vendeen

     La Barre-de-Monts
    L'Ecomuseo Marais Vendeen, noto anche come "Le Daviaud", è un ecomuseo francese fondato nel 1982. Situato a La Barre-de-Monts, questo museo offre un'opportunità unica di esplorare il patrimonio naturale e storico locale.