Tutti i case storiche da visitare a Galizia

Fai un salto nel passato in 15 case storiche di Galizia. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Galizia:

  1. Museo do Pobo Galego1

    Museo do Pobo Galego

     Santiago de Compostela
    Il Museo do Pobo Galego, o Museo del Popolo Galiziano, è un'istituzione privata situata a Santiago de Compostela. È stato fondato nel 1976 e aperto al pubblico nel 1977. Il museo è ospitato nell'ex convento domenicano di San Domingos de Bonaval, aggiungendo un livello di significato storico al sito.
  2. Museum of Contemporary Art2

    Museum of Contemporary Art

     Vigo
    Il Museo d'Arte Contemporanea di Vigo, noto anche come MARCO, è stato ufficialmente aperto al pubblico il 13 novembre 2002. Si trova nella città di Vigo, nella regione della Galizia, in Spagna. Questo museo è un importante punto di riferimento culturale della città e offre un'esperienza unica agli appassionati d'arte e ai turisti.
  3. Provincial Museum of Lugo3

    Provincial Museum of Lugo

     Lugo
    Il Museo Provinciale di Lugo, situato nella città galiziana di Lugo in Spagna, è stato istituito nel 1932 dal Consiglio Provinciale di Lugo. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre ai visitatori una ricca collezione di materiali archeologici, storici e artistici.
  4. Quiñones de León Museum4

    Quiñones de León Museum

     Vigo
    Il Museo Municipale Quiñones de León, situato a Vigo, è rinomato per la sua vasta collezione di pittura galiziana. Questa collezione è una delle migliori esposizioni permanenti di arte galiziana della regione. Inoltre, il museo ospita anche un'interessante sezione archeologica, che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e cultura della zona.
  5. Emilia Pardo Bazán House Museum5

    Emilia Pardo Bazán House Museum

     A Coruña
    La Casa Museo Emilia Pardo Bazán si trova in C/Tabernas numero 11, nel centro storico di La Coruña. È stata inaugurata il 22 marzo 1979. L'ubicazione in una zona storica della città rende ancora più interessante l'esperienza culturale della visita al museo.
  6. Santiago Cathedral Museum6

    Santiago Cathedral Museum

     Santiago de Compostela
    Il Museo della Cattedrale di Santiago de Compostela è un'importante istituzione che ospita un'ampia gamma di opere artistiche e archeologiche. Queste opere sono di proprietà della Cattedrale di Santiago de Compostela e coprono un ampio arco temporale che va dall'epoca romana ai giorni nostri. Questa vasta collezione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e la cultura della regione attraverso le varie esposizioni.
  7. Pazo de Tor Museum7

    Pazo de Tor Museum

     Monforte de Lemos
    Il Pazo de Tor è un edificio in stile barocco situato nella città di Tor, all'interno del comune di Monforte de Lemos, nella provincia di Lugo, Spagna. Questo edificio storico offre uno spaccato dello stile architettonico del periodo barocco e rappresenta una meta interessante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
  8. Galician Railway Museum8

    Galician Railway Museum

     Monforte de Lemos
    Il Museo ferroviario della Galizia, noto anche come MUFERGA, si trova nella città di Monforte de Lemos, nella provincia di Lugo. Il museo è stato inaugurato nel 2001 e da allora è un sito importante per la storia e il patrimonio ferroviario in Spagna.
  9. Pedagogical Museum of Galicia9

    Pedagogical Museum of Galicia

     Santiago
    Il Museo Pedagogico della Galizia (MUPEGA) è un'istituzione unica nel suo genere che opera nell'ambito del Dipartimento di Cultura, Educazione e Pianificazione Universitaria del Governo della Galizia. Il suo obiettivo primario è studiare, recuperare e diffondere il patrimonio pedagogico della Galizia. Questo lo rende una meta importante per chi è interessato alla storia e all'evoluzione dell'educazione nella regione.
  10. Archive of the Kingdom of Galicia10

    Archive of the Kingdom of Galicia

     A Coruña
    L'Archivio del Regno di Galizia, situato a La Coruña, è un'importante istituzione culturale di proprietà del Ministero della Cultura e gestita dalla Junta de Galicia dal 1989. È un archivio di documenti storici relativi alla regione della Galizia e alla provincia di La Coruña, e rappresenta una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia e alla cultura della zona.
  11. Centro Internacional de la Estampa Contemporánea11

    Centro Internacional de la Estampa Contemporánea

     Betanzos
    La Fondazione Centro Internacional de la Estampa Contemporánea (CIEC) è un'istituzione senza scopo di lucro fondata a Betanzos, La Coruña, nel 1997. Il suo obiettivo principale è promuovere e diffondere l'arte grafica. Per questo è una meta importante per i turisti interessati all'arte grafica e alla storia della sua promozione in Spagna.
  12. Castro de Baroña12

    Castro de Baroña

     Porto do Son
    Il Castro de Baroña è un sito storico situato nella parrocchia di Baroña, un comune di Porto do Son nella provincia di A Coruña, in Galizia, Spagna. Questo insediamento fortificato dell'Età del Ferro si trova alle coordinate GPS 42°41'41.40 "N 9°1'57.10 "O. Offre uno sguardo unico sul passato, mostrando gli aspetti architettonici e culturali dell'Età del Ferro.
  13. Centro di Interpretazione delle Torri Arcivescovili13

    Centro di Interpretazione delle Torri Arcivescovili

     Pontevedra
    Il Centro di Interpretazione delle Torri Arcivescovili (CITA) è un museo situato a Pontevedra, in Spagna. È stato istituito nel 2010 all'interno dell'ex fossato del palazzo-fortezza delle Torri Arcivescovili, nel centro storico. Il museo è dedicato all'interpretazione di uno dei monumenti e delle strutture difensive più significative della città, le Torri Arcivescovili, che facevano parte dei Bastioni di Pontevedra.
  14. Cebreiro Ethnographic Reserve14

    Cebreiro Ethnographic Reserve

     Pedrafita do Cebreiro
    Villaggio con pallozas tradizionali (case di ardesia e granito con tetto di paglia) costruite intorno a un santuario preromanico del IX secolo.
  15. 15

    Ateneo Ferrolán

     Ferrol
    L'Ateneo Ferrolán, situato a Ferrol, in Galizia, è un'associazione culturale senza scopo di lucro. È stata fondata nel 1879 da un gruppo di intellettuali guidati da Avelino Comerma e Batalla. L'obiettivo principale dell'associazione è promuovere e difendere la cultura galiziana, rendendola un importante polo culturale della regione.