Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Giappone

Giappone ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 145 musei d'arte di Giappone.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Giappone? Eccoli:

  1. teamLab Borderless1

    teamLab Borderless

     Tokyo
    TeamLab Borderless è un museo d'arte digitale e immersivo unico nel suo genere, lanciato nel 2018 a Tokyo. Il museo è stato progettato e creato da TeamLab, un gruppo creativo internazionale composto da diversi specialisti tra cui artisti, programmatori, ingegneri, animatori, matematici e architetti. L'obiettivo del museo è quello di esplorare il rapporto tra il sé, il mondo e le nuove percezioni attraverso l'arte, nonché la continuità del tempo.
  2. National Museum of Western Art2

    National Museum of Western Art

     Tokyo
    Il National Museum of Western Art (NMWA) è un museo d'arte pubblico situato a Tokyo, in Giappone. È dedicato all'esposizione e alla conservazione delle arti occidentali. Il museo offre ai visitatori l'opportunità di esplorare e apprezzare un'ampia gamma di forme d'arte occidentali.
  3. Okochi Sanso Garden3

    Okochi Sanso Garden

     Kyoto
    Ōkōchi Sansō, situato ad Arashiyama, Kyoto, è l'antica residenza e il giardino di Denjirō Ōkōchi, famoso attore di film d'epoca giapponesi. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo sulla vita dell'attore e sull'epoca in cui visse. La villa e i suoi giardini sono aperti al pubblico e offrono un'opportunità unica di esplorare un pezzo di storia e cultura giapponese.
  4. Kyoto International Manga Museum4

    Kyoto International Manga Museum

     Kyoto
    Il Kyoto International Manga Museum si trova a Nakagyō-ku, un quartiere di Kyoto, in Giappone. Questo luogo è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica ai turisti interessati ai manga e alla cultura giapponese.
  5. Japanese Sword Museum5

    Japanese Sword Museum

     Sumida
    Il Museo della Spada Giapponese, situato a Tokyo, è un'istituzione unica dedicata all'arte della fabbricazione delle spade giapponesi. È gestito dalla Nihon Bijutsu Token Hozon Kyokai (NBTHK), nota anche come Società per la Conservazione delle Spade d'Arte Giapponesi. Questo museo è uno dei pochi in Giappone specializzato in spade giapponesi, il che lo rende una meta imperdibile per chi è interessato a questo aspetto della cultura e della storia giapponese.
  6. The National Art Center, Tokyo6

    The National Art Center, Tokyo

     Minato
    Il National Art Center, Tokyo (NACT) è un museo situato nel quartiere Roppongi di Minato, Tokyo, Giappone. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico nel gennaio 2007. È una delle cinque istituzioni dell'Istituzione Amministrativa Indipendente Museo Nazionale d'Arte.
  7. Kyoto National Museum7

    Kyoto National Museum

     Kyoto
    Il Museo Nazionale di Kyoto, situato nel quartiere Higashiyama di Kyoto, è uno dei principali musei d'arte del Giappone. Si concentra principalmente sull'arte giapponese e asiatica pre-moderna, offrendo ai visitatori un'immersione profonda nella ricca storia e cultura della regione. La collezione del museo è vasta e diversificata e offre una panoramica completa delle tradizioni artistiche del Giappone e dell'Asia.
  8. 21st Century Museum of Contemporary Art, Kanazawa8

    21st Century Museum of Contemporary Art, Kanazawa

     Kanazawa
    Il 21st Century Museum of Contemporary Art, Kanazawa è un museo d'arte contemporanea situato a Kanazawa, Ishikawa, Giappone. Questo museo è un importante polo culturale della regione e presenta un'ampia gamma di opere d'arte contemporanea.
  9. The Hakone Open-Air Museum9

    The Hakone Open-Air Museum

     Hakone
    Il Museo all'aperto di Hakone, noto anche come Chōkoku no mori bijutsukan, si trova nella città di Hakone, nel distretto di Ashigarashimo della prefettura di Kanagawa in Giappone. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica nel cuore della bellezza paesaggistica del Giappone.
  10. National Museum of Modern Art, Tokyo - MOMAT10

    National Museum of Modern Art, Tokyo - MOMAT

     Chiyoda
    Il Museo Nazionale di Arte Moderna di Tokyo, noto anche come MOMAT, è un'importante istituzione specializzata nella raccolta e nell'esposizione di arte moderna giapponese. Questo museo, situato a Chiyoda, Tokyo, in Giappone, è rinomato per la sua vasta collezione di arte del XX secolo, che comprende opere di artisti sia occidentali che nipponici.
  11. Yayoi Kusama Museum11

    Yayoi Kusama Museum

     Tokyo
    Il Museo Yayoi Kusama è un museo d'arte contemporanea situato a Tokyo, in Giappone. È dedicato alla presentazione delle opere della famosa artista giapponese Yayoi Kusama. Il museo offre uno sguardo approfondito sul percorso artistico di Kusama e sul suo stile unico che ha avuto un impatto significativo sulla scena artistica mondiale.
  12. Nezu Museum12

    Nezu Museum

     Minato
    Il Museo Nezu, precedentemente noto come Istituto di Belle Arti Nezu, è un museo d'arte situato nel quartiere Minato di Tokyo, in Giappone. Questo museo è un'importante istituzione culturale della città e offre ai visitatori la possibilità di ammirare una vasta collezione di opere d'arte premoderna giapponese e dell'Asia orientale.
  13. Pola Museum of Art13

    Pola Museum of Art

     Hakone
    Il Pola Museum of Art è un rinomato museo d'arte situato nella splendida località di Hakone, nella prefettura di Kanagawa, in Giappone. Questa località offre ai visitatori la possibilità di combinare l'amore per l'arte con le bellezze naturali della regione, rendendola una destinazione ideale per gli appassionati d'arte e gli amanti della natura.
  14. 21_21 Design Sight14

    21_21 Design Sight

     Minato
    21_21 DESIGN SIGHT è un edificio espositivo situato a Tokyo Midtown. È stato progettato dal famoso architetto Tadao Ando. L'edificio fa parte del complesso Tokyo Midtown ed è circondato da uno splendido giardino paesaggistico, il Midtown Garden. Il design dell'edificio è unico: gran parte dell'edificio è sotterraneo e la parte fuori terra è caratterizzata da un lungo muro in calcestruzzo a vista e da un tetto in acciaio che degrada verso il giardino.
  15. Tokyo Metropolitan Art Museum15

    Tokyo Metropolitan Art Museum

     Tokyo
    Il Tokyo Metropolitan Art Museum, situato nel panoramico Parco di Ueno a Tokyo, in Giappone, è un'istituzione sostenuta dal governo. Questa posizione offre ai visitatori l'opportunità di combinare la visita al museo con una passeggiata nel parco, rendendolo una destinazione ideale per gli amanti dell'arte e della natura.
  16. Meiji Memorial Picture Gallery16

    Meiji Memorial Picture Gallery

     Shinjuku
    La Meiji Memorial Picture Gallery è un importante sito culturale situato nel parco Meiji-jingū-gaien, nel quartiere Shinjuku di Tokyo. Offre ai visitatori la possibilità di esplorare una collezione di dipinti dedicati al defunto imperatore Meiji. La galleria è facilmente accessibile al pubblico, il che la rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la città.
  17. Chichu Art Museum17

    Chichu Art Museum

     Naoshima
    Il Chichu Art Museum, situato nella parte meridionale dell'isola di Naoshima nella prefettura di Kagawa, in Giappone, è un museo unico nel suo genere costruito direttamente nel terreno. Il museo, progettato dal famoso architetto Tadao Ando, ha aperto le porte al pubblico il 18 luglio 2004. Il suo design unico permette al museo di fondersi perfettamente con l'ambiente naturale circostante, offrendo ai visitatori un'esperienza davvero unica.
  18. Osaka City Museum of Fine Arts18

    Osaka City Museum of Fine Arts

     Osaka Prefecture
    L'Osaka City Museum of Fine Arts, situato nel quartiere Tennōji di Osaka, è un importante punto di riferimento culturale. Il museo si trova sul sito dell'ex residenza della famiglia Sumitomo, un'importante famiglia giapponese nota per il suo contributo a varie industrie. La famiglia ha donato il terreno, che comprende un giardino tradizionale giapponese, per la creazione del museo.
  19. Hakone Venetian Glass Museum19

    Hakone Venetian Glass Museum

     Hakone
    Questo complesso di edifici in stile italiano, con splendidi giardini e un laghetto, è un luogo da visitare se si vuole fare una passeggiata panoramica. È inoltre possibile visitare il Museo del Vetro Veneziano.
  20. Mori Art Museum20

    Mori Art Museum

     Minato
    Il Museo d'Arte Mori, situato a Tokyo, è un punto di riferimento per l'arte moderna giapponese e internazionale. Tuttavia, è importante notare che il museo non possiede una propria collezione. Si concentra invece sulla presentazione di una varietà di mostre, offrendo ai visitatori una serie di esperienze artistiche diverse e in continua evoluzione.
  21. Sankeien Garden21

    Sankeien Garden

     Yokohama
    Sankei-en è un parco pubblico situato a Yokohama. È unico per la sua collezione di edifici che abbracciano vari secoli e provengono da diverse parti del Giappone. Questo offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare una vasta gamma di stili architettonici e periodi storici giapponesi in un unico luogo.
  22. Neiraku Museum22

    Neiraku Museum

     Nara
    Situato nel cuore di Nara, città del Giappone centrale, il Neiraku Museum è un museo d'arte che offre un'esperienza culturale unica. Offre l'opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d'arte, rendendolo una destinazione interessante per gli appassionati d'arte e i turisti.
  23. Furukawa Art Museum23

    Furukawa Art Museum

     Nagoya
  24. Noguchi Yataro Memorial Art Museum24

    Noguchi Yataro Memorial Art Museum

     Nagasaki
  25. The Museum Yamato Bunkakan25

    The Museum Yamato Bunkakan

     Nara
    Lo Yamato Bunkakan è un museo privato situato nella città di Nara, in Giappone. È stato inaugurato nel 1960 e da allora è un luogo importante per l'apprezzamento dell'arte dell'Asia orientale. La posizione del museo a Nara, una città nota per il suo ricco patrimonio storico e culturale, aumenta il suo fascino per i turisti.
  26. Japanese Folk Crafts Museum26

    Japanese Folk Crafts Museum

     Tokyo
    Il Museo dell'artigianato popolare giapponese, o Nihon mingei-kan, si trova nel quartiere Komaba di Meguro, Tokyo. Il museo è dedicato alla raccolta e all'esposizione dell'arte popolare giapponese e straniera esemplare. È stato fondato nell'ottobre 1936, grazie al sostegno finanziario dell'imprenditore e mecenate Ōhara Magosaburō. La missione del museo è quella di esporre una selezione di splendide opere d'arte popolare, fornendo una visione completa di questa forma d'arte unica.
  27. The Sumida Hokusai Museum27

    The Sumida Hokusai Museum

     Tokyo
    Il Sumida Hokusai Museum, situato nel quartiere Sumida di Tokyo, è dedicato al famoso pittore Katsushika Hokusai. Questo museo è un omaggio alla vita e alle opere di Hokusai e offre ai visitatori una visione unica del mondo dell'artista.
  28. Kikuchi Kanjitsu Memorial Tomo Museum28

    Kikuchi Kanjitsu Memorial Tomo Museum

     Minato
    Il Kikuchi Kanjitsu Memorial Tomo Museum, precedentemente noto come Musée Tomo, è uno spazio dedicato all'esposizione e all'apprezzamento dell'arte ceramica contemporanea giapponese. Il museo si trova nel quartiere Minato di Tokyo, in Giappone, e ospita una vasta collezione di opere in ceramica che riflettono la ricca tradizione e le interpretazioni moderne della ceramica giapponese.
  29. The National Museum of Modern Art Kyoto29

    The National Museum of Modern Art Kyoto

     Kyoto
    Il Museo Nazionale di Arte Moderna di Kyoto è stato aperto al pubblico il 26 ottobre 1986. Il museo vanta una superficie totale di 9.761,99 m² e un'area espositiva di 2.604,94 m². Queste informazioni danno ai turisti un'idea delle dimensioni del museo e dello spazio dedicato alle mostre, aiutandoli a pianificare la loro visita di conseguenza.
  30. Fujiko F Fujio Museum30

    Fujiko F Fujio Museum

     Kawasaki
    All'inizio degli anni '60, Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko fondarono lo studio di animazione Studio Zero. Lo studio, al suo apice, impiegava fino a 80 persone ed era responsabile della produzione di serie anime basate sulle opere di Fujiko Fujio e altri artisti. Questo studio ha svolto un ruolo significativo nel dare vita alle creazioni del duo in forma animata.
  31. The Ueno Royal Museum31

    The Ueno Royal Museum

     Taito
    Il Museo Reale di Ueno, situato nel Parco di Ueno, Taitō, Tokyo, Giappone, è stato fondato nel 1972. Questo museo è un'importante istituzione culturale della città e offre ai visitatori la possibilità di ammirare una vasta gamma di opere d'arte.
  32. Tokyo Photographic Art Museum32

    Tokyo Photographic Art Museum

     Meguro
    Il Tokyo Photographic Art Museum, noto anche come Top Museum, è un museo d'arte unico nel suo genere, specializzato in fotografia. Si trova in una posizione comoda nel quartiere di Meguro-ku, a pochi passi dalla stazione di Ebisu, nella zona sud-ovest di Tokyo. Questo lo rende facilmente accessibile ai turisti interessati a esplorare il mondo della fotografia.
  33. Hokkaido Museum of Modern Art33

    Hokkaido Museum of Modern Art

     Sapporo
    La collezione del Museo d'Arte Moderna di Hokkaido presenta opere di artisti famosi come Jules Pascin e l'École de Paris. Inoltre, presenta opere di artisti giapponesi moderni, in particolare di quelli legati a Hokkaidō. Questa collezione diversificata offre una visione unica delle scene artistiche internazionali e locali.
  34. WATARI-UM- The Watari Museum Contemporary Art34

    WATARI-UM- The Watari Museum Contemporary Art

     Tokyo
    Il Watari Museum of Contemporary Art, spesso indicato come Watari-um, è un'importante istituzione culturale situata nel vivace quartiere di Shibuya, a Tokyo. Il museo è stato fondato nel 1990 da Shizuko Watari, una figura di spicco della scena artistica giapponese. Da allora è diventato un luogo chiave per l'arte contemporanea in Giappone, esponendo una vasta gamma di opere di artisti locali e internazionali.
  35. Ebara Hatakeyama Museum of Art35

    Ebara Hatakeyama Museum of Art

     Tokyo
    L'Hatakeyama Memorial Museum of Fine Arts, situato a Minato, Tokyo, è un museo d'arte privato. Offre un'opportunità unica di esplorare una collezione diversificata di opere d'arte, il che lo rende una destinazione interessante per gli appassionati d'arte che visitano Tokyo.
  36. Hiroshima Museum of Art36

    Hiroshima Museum of Art

     Hiroshima
    Il Museo d'Arte di Hiroshima, noto anche come Hiroshima bijutsukan, è un'importante istituzione culturale giapponese. Fondato nel 1978, il museo è situato nel parco centrale di Hiroshima, in una posizione comoda e facilmente accessibile per i turisti in visita alla città, che possono così ammirare una vasta gamma di collezioni d'arte.
  37. The Museum of Oriental Ceramics, Osaka37

    The Museum of Oriental Ceramics, Osaka

     Osaka Prefecture
    Il Museo delle Ceramiche Orientali di Osaka si trova nel quartiere Kita-ku di Osaka, sull'isola di Nakano. Questa posizione è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica ai turisti che visitano la zona. Il museo è rinomato per la sua vasta collezione di ceramiche dell'Asia orientale, in particolare della Cina e della Corea.
  38. Tokyo Metropolitan Teien Art Museum38

    Tokyo Metropolitan Teien Art Museum

     Minato
    Il Tokyo Metropolitan Teien Art Museum è un museo d'arte situato nel quartiere speciale di Minato, a Tokyo. Si trova in una posizione comoda, appena a est della stazione di Meguro, ed è facilmente accessibile sia dai turisti che dalla popolazione locale. Il museo è un importante punto di riferimento culturale della città e offre un mix unico di arte, storia e architettura.
  39. Ota Memorial Museum of Art39

    Ota Memorial Museum of Art

     Shibuya
    Il Museo d'Arte Ōta Memorial, situato a Harajuku, Shibuya, Tokyo, è un'istituzione privata rinomata per la sua vasta collezione di arte Ukiyoe. Questo museo è una testimonianza della passione di Ōta Seizō, ex presidente della compagnia assicurativa Tōhōseimei, che ha trascorso oltre mezzo secolo a raccogliere una collezione completa di opere d'arte ukiyoe, dalla loro nascita fino alla fine del XIX secolo.
  40. Miho Museum40

    Miho Museum

     Koka
    Il Museo Miho ospita la collezione privata di Mihoko Koyama di oggetti d'antiquariato asiatici e occidentali. Questi pezzi sono stati acquisiti in tutto il mondo dall'organizzazione Shumei negli anni precedenti l'inaugurazione del museo nel 1997. I visitatori del museo potranno ammirare una vasta gamma di manufatti, che riflettono gli ampi interessi e le numerose attività di collezionismo di Mihoko Koyama.
  41. Fukuoka Art Museum41

    Fukuoka Art Museum

     Fukuoka
    Il Museo d'Arte di Fukuoka vanta una collezione sistematica di arte moderna proveniente dal Giappone occidentale. Espone opere di rinomati artisti locali come Aoki Shigeru, Sakamoto Hanjirō, Kojima Zenzaburō e Tomita Keisen, oltre a Yayoi Kusama. Inoltre, il museo ospita opere di molti importanti artisti internazionali del XX secolo, tra cui Chagall, Miró, Dalí, Warhol e Jean-Michel Basquiat.
  42. Nagamachi Yuzenkan42

    Nagamachi Yuzenkan

     Kanazawa
    Visitate questo centro artigianale e scoprite come vengono realizzati i bellissimi kimono di questa regione. Con una piccola spesa, potete anche provare voi stessi l'arte, oppure potete prendere in prestito uno di questi splendidi capi d'abbigliamento per farvi una foto o anche per fare una passeggi
  43. Nagoya City Art Museum43

    Nagoya City Art Museum

     Nagoya
    Il Nagoya City Art Museum, fondato nel 1983, è una rinomata istituzione d'arte moderna situata nel cuore di Nagoya, in Giappone. Il museo è un importante punto di riferimento culturale della città e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una vasta collezione di arte moderna e contemporanea.
  44. Tokugawa Art Museum44

    Tokugawa Art Museum

     Nagoya
    Il Museo d'arte Tokugawa è un'istituzione privata situata nell'ex complesso di Ōzone Shimoyashiki a Nagoya, nel Giappone centrale. Questo luogo è ricco di storia e costituisce un ambiente unico per il museo.
  45. Nagasaki Prefectural Art Museum45

    Nagasaki Prefectural Art Museum

     Nagasaki
    Il Museo d'Arte della Prefettura di Nagasaki, situato a Nagasaki, nella Prefettura di Nagasaki, in Giappone, ha aperto le sue porte al pubblico nel 2005. Questo moderno museo offre una miscela unica di arte locale e internazionale, che lo rende una destinazione affascinante per gli appassionati d'arte e i turisti.
  46. Sumiya Motenashi Cultural and Art Museum46

    Sumiya Motenashi Cultural and Art Museum

     Kyoto
    Ex casa di piacere dove statisti, artisti e scrittori si riunivano per conversazioni e performance artistiche. Oggi è adibita a museo.
  47. Nomura Art Museum47

    Nomura Art Museum

     Kyoto
    Il Museo d'Arte Nomura dispone di due sale dedicate all'esposizione di reperti. Inoltre, il museo ospita anche un chashitsu, una struttura tradizionale giapponese progettata per le cerimonie del tè. Questo allestimento consente ai visitatori di esplorare una varietà di mostre e di sperimentare un pezzo di cultura tradizionale giapponese.
  48. Hiroshima MOCA- Hiroshima City Museum of Contemporary Art48

    Hiroshima MOCA- Hiroshima City Museum of Contemporary Art

     Hiroshima
    Il Museo d'Arte Contemporanea della città di Hiroshima occupa un posto significativo nella scena artistica giapponese, poiché è il primo museo pubblico del Paese dedicato esclusivamente all'arte contemporanea. Questo lo rende una destinazione unica per gli appassionati d'arte interessati a esplorare le ultime tendenze e gli sviluppi nel mondo dell'arte contemporanea.
  49. The Shoto Museum of Art49

    The Shoto Museum of Art

     Shibuya
  50. Irie Taikichi Memorial Museum of Photography Nara City50

    Irie Taikichi Memorial Museum of Photography Nara City

     Nara
    L'Irie Taikichi Memorial Museum of Photography Nara City è un museo dedicato alla fotografia che ha aperto i battenti nel 1992. Si trova nella città di Nara, in Giappone, ed è un'importante istituzione culturale della regione.
  51. Hasegawa Machiko Art Museum51

    Hasegawa Machiko Art Museum

     Setagaya
    Il Museo d'arte Hasegawa Machiko si trova nel quartiere Setagaya di Tokyo, in Giappone. Questo luogo è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica ai visitatori interessati all'arte e alla cultura giapponese.
  52. Hakone Museum Of Art52

    Hakone Museum Of Art

     Hakone
    Il più antico museo di Hakone ospita una collezione di arte asiatica, incentrata principalmente su porcellane e ceramiche. Non mancate di visitare il giardino adiacente, un pezzo di natura mozzafiato.
  53. Yokohama Museum of Art53

    Yokohama Museum of Art

     Yokohama
    Il Museo d'Arte di Yokohama è situato nel futuristico quartiere Minato Mirai 21 della città di Yokohama, nelle immediate vicinanze della Yokohama Landmark Tower, la costruzione più alta del Giappone. Il museo, che ha aperto le sue porte al pubblico nel 1989, offre una miscela unica di arte e architettura, che lo rende una destinazione notevole per gli appassionati d'arte e i turisti.
  54. Hiroshima Prefectural Art Museum54

    Hiroshima Prefectural Art Museum

     Hiroshima
    Il Museo d'Arte della Prefettura di Hiroshima si trova in una posizione strategica nel cuore della città di Hiroshima, che lo rende facilmente accessibile ai turisti. La sua vicinanza allo storico Giardino Shukkei-en ne accresce il fascino, offrendo ai visitatori la possibilità di combinare arte e natura in un unico viaggio.
  55. Kamakura Museum of Literature55

    Kamakura Museum of Literature

     Kamakura
    Il Museo della Letteratura di Kamakura, noto anche come Kamakura Bungakukan, è un caratteristico museo situato nella prefettura di Kanagawa, in Giappone. È dedicato alla conservazione e all'esposizione di documenti relativi a scrittori che hanno avuto legami significativi con la città di Kamakura. Questi scrittori hanno vissuto, sono morti o sono stati particolarmente attivi in questa città. Il museo offre una visione unica della storia letteraria del Giappone e della vita dei suoi scrittori più influenti.
  56. Hosomi Museum56

    Hosomi Museum

     Kyoto
    Il Museo Hosomi, un museo d'arte giapponese, si trova vicino al Parco Okazaki di Kyoto. È stato aperto al pubblico nel 1998 e da allora è una meta per gli appassionati d'arte e per i turisti. La sua posizione vicino al parco offre un ambiente sereno che completa l'esperienza artistica all'interno del museo.
  57. Meguro Museum of Art57

    Meguro Museum of Art

     Tokyo
    Il Meguro Museum of Art, situato nel quartiere Meguro di Tokyo, in Giappone, è stato inaugurato nel novembre 1987. Questo museo è un'importante istituzione culturale della città e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una varietà di opere d'arte di epoche e stili diversi.
  58. Kyoto City KYOCERA Museum of Art58

    Kyoto City KYOCERA Museum of Art

     Kyoto
    Il Kyoto City KYOCERA Museum of Art è situato nel panoramico Parco Okazaki a Sakyō-ku, Kyoto. Questa posizione offre ai visitatori non solo la possibilità di esplorare la vasta collezione d'arte del museo, ma anche di godere della bellezza naturale del parco circostante.
  59. Hongo Shin Memorial Museum of Sculpture, Sapporo59

    Hongo Shin Memorial Museum of Sculpture, Sapporo

     Sapporo
    L'Hongō Shin Memorial Museum of Sculpture, Sapporo, è un'importante istituzione culturale che ha aperto i battenti nel 1981 a Sapporo, Hokkaidō, Giappone. È dedicato alle opere dello scultore Hongō Shin, nato a Sapporo, e offre una visione unica del suo percorso artistico.
  60. Kawai Kanjiro's House60

    Kawai Kanjiro's House

     Kyoto
    Piccolo museo costruito in stile rurale. Presenta esposizioni di ceramiche e mobili. Era la casa di Kawai Kanjirō, uno dei più noti ceramisti giapponesi.
  61. The Museum of Art, Ehime61

    The Museum of Art, Ehime

     Matsuyama
    Il Museo d'Arte di Ehime, inaugurato nel 1998, si trova all'interno del complesso del Castello di Matsuyama, nella prefettura di Ehime, in Giappone. Questa posizione non solo offre un'esperienza culturale, ma anche un contesto storico, poiché il museo è situato nelle vicinanze di un importante sito storico.
  62. The Museum of Fine Arts, Gifu62

    The Museum of Fine Arts, Gifu

     Gifu
    Il Museo di Belle Arti di Gifu si trova nella città di Gifu, nella Prefettura di Gifu, in Giappone. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale a chi è interessato all'arte e alla cultura giapponese.
  63. Kushimoto Okyo Rosetsu Art Museum63

    Kushimoto Okyo Rosetsu Art Museum

     Kushimoto
    Il Museo d'arte di Kushimoto Ōkyo Rosetsu si trova a Kushimoto, una città della prefettura di Wakayama, in Giappone. Questo museo è dedicato alla conservazione e all'esposizione di varie forme d'arte e rappresenta un importante polo culturale della regione.
  64. Izumi Kyoka Memorial Museum64

    Izumi Kyoka Memorial Museum

     Kanazawa
    Un piccolo museo che commemora l'opera del famoso scrittore locale Izumi Kaga.
  65. Tokuda Shusei Kinenkan Museum65

    Tokuda Shusei Kinenkan Museum

     Kanazawa
    Questo museo è dedicato alla vita e all'opera di uno scrittore giapponese, Shūsei Tokuda.
  66. Notojima Glass Art Museum66

    Notojima Glass Art Museum

     Nanao
  67. Ishikawa Modern Literature Museum67

    Ishikawa Modern Literature Museum

     Kanazawa
  68. 68

    Museum of Ivory and Stone Sculpture - jewelpia

     Ito
  69. Yamatane Museum of Art69

    Yamatane Museum of Art

     Shibuya
    Il Museo d'Arte Yamatane è un'istituzione unica in Giappone, specializzata nello stile nihonga della pittura ad acquerello giapponese. Questo stile è caratterizzato dalle convenzioni e dalle tecniche artistiche tradizionali giapponesi, che lo rendono una parte distintiva del patrimonio culturale del Paese. L'attenzione del museo per questo stile offre ai visitatori una visione approfondita di questo particolare aspetto dell'arte giapponese.
  70. Nara Prefectural Museum of Art70

    Nara Prefectural Museum of Art

     Nara
    Il Museo d'Arte della Prefettura di Nara, situato a Nara, in Giappone, è stato fondato nel 1973. Questo museo è stato un'importante istituzione culturale nella regione per quasi mezzo secolo, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare una vasta gamma di opere d'arte.
  71. Koyasan Reihokan Museum71

    Koyasan Reihokan Museum

     Koya
    Il Museo Koyasan Reihokan è un'importante istituzione culturale situata nella Prefettura di Wakayama, in Giappone. È dedicato alla conservazione e all'esposizione dell'arte buddista, di proprietà dei templi di Koyasan. La collezione del museo comprende una vasta gamma di manufatti, da dipinti e calligrafie a sutra, sculture e oggetti rituali buddisti.
  72. Toguri Museum of Art72

    Toguri Museum of Art

     Shibuya
    Il Museo d'Arte Toguri si trova nel quartiere Shoto di Shibuya, Tokyo. Questa posizione è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la ricca cultura e la storia della ceramica asiatica nel cuore di uno dei quartieri più vivaci di Tokyo.
  73. Yurinkan museum73

    Yurinkan museum

     Kyoto
    Il Museo Yūrinkan, noto anche come Fujii Saiseikai Yūrinkan, è un museo privato situato a Kyoto, in Giappone. È stato fondato nel 1926 ed è noto per la sua vasta collezione di arte dell'Asia orientale. Il museo è il secondo museo privato più antico del Giappone e rappresenta una parte significativa del patrimonio culturale del Paese.
  74. Fukuoka Asian Art Museum74

    Fukuoka Asian Art Museum

     Fukuoka Prefecture
    Venite in questo museo per ammirare una grande collezione di arte asiatica moderna e contemporanea. Inaugurato nel 1999, ha l'obiettivo di sostenere l'arte e la cultura asiatica.
  75. Taro Okamoto Memorial Museum75

    Taro Okamoto Memorial Museum

     Minato
  76. Kanazawa Literary Hall76

    Kanazawa Literary Hall

     Kanazawa
    Questo luogo è ideale per tutti gli amanti dei libri: oltre a una piccola biblioteca, c'è anche un salone che viene spesso utilizzato per la lettura di poesie e altri eventi culturali.
  77. Kanazawa Yasue Gold Leaf Museum77

    Kanazawa Yasue Gold Leaf Museum

     Kanazawa
    Il Museo della foglia d'oro di Kanazawa Yasue è un'istituzione unica nel suo genere, situata a Kanazawa, nella prefettura di Ishikawa, in Giappone. Il museo è dedicato all'arte e alla storia della foglia d'oro, un'attività tradizionale praticata nella regione da secoli. I visitatori del museo possono conoscere l'intricato processo di creazione della foglia d'oro, il suo significato storico e il suo impatto culturale.
  78. The Museum of Modern Art, Wakayama78

    The Museum of Modern Art, Wakayama

     Wakayama
    Il Museo d'Arte Moderna di Wakayama (MOMAW) è un museo d'arte moderna situato nel quartiere Fukiage di Wakayama, in Giappone. Si trova in una posizione comoda vicino al castello di Wakayama, il che lo rende una destinazione facilmente accessibile per i turisti che visitano il castello. Il museo è stato inizialmente fondato come Museo della Prefettura di Wakayama nel 1963 e successivamente trasformato in un museo d'arte moderna nel 1970.
  79. Kumano Kodo Nakahechi Museum of Art79

    Kumano Kodo Nakahechi Museum of Art

     Tanabe
    Questo imponente edificio in vetro ospita collezioni d'arte di due artisti locali: Nonagase Banka e Watarase Ryoun.
  80. Tanabe City Museum of Art80

    Tanabe City Museum of Art

     Tanabe
    Questo museo, che espone arte del XIX secolo e contemporanea, si concentra sugli artisti delle regioni di Wakayama, Nara e Mie.
  81. Yamazaki Mazak Museum of Art81

    Yamazaki Mazak Museum of Art

     Nagoya
    È l'unico museo di questo tipo in Giappone. Oltre agli splendidi interni, questo museo nasconde tra le sue mura molti interessanti pezzi d'arte del periodo rococò francese, del Romanticismo, del Neoclassicismo, del Realismo e dell'Impressionismo.
  82. Waseda University Tsubouchi Memorial Theatre Museum82

    Waseda University Tsubouchi Memorial Theatre Museum

     Shinjuku
    Il Museo del Teatro Tsubouchi Memorial, noto anche come enpaku, è un'istituzione unica dedicata alla storia dell'arte drammatica. Non è solo un museo, ma anche un luogo in cui si svolgono spettacoli culturali provenienti da tutto il mondo. Questo lo rende un luogo dinamico e coinvolgente per i visitatori interessati al teatro e alle arti dello spettacolo.
  83. Setagaya Art Museum83

    Setagaya Art Museum

     Setagaya
    Il Museo d'Arte di Setagaya si trova nel quartiere Setagaya di Tokyo, in Giappone. È situato ai margini del bellissimo Parco Kinuta, offrendo un ambiente sereno agli amanti dell'arte. Il museo è stato progettato dal famoso architetto giapponese Shōzō Uchii e ha aperto le sue porte al pubblico il 30 marzo 1986.
  84. Kanagawa Prefectural Kanazawa-Bunko Museum84

    Kanagawa Prefectural Kanazawa-Bunko Museum

     Yokohama
    Il Museo Kanazawa-Bunko della Prefettura di Kanagawa, noto anche come Kanazawa Bunko, si trova nel quartiere Kanazawa di Yokohama, in Giappone. Questo museo è un importante sito culturale che ospita una vasta collezione di oggetti d'arte tradizionale giapponese e cinese, molti dei quali risalgono al periodo Kamakura.
  85. Kanagawa Prefectural Museum of Modern Art, Kamakura Annex85

    Kanagawa Prefectural Museum of Modern Art, Kamakura Annex

     Kamakura
    Il Museo d'Arte Moderna di Kamakura e Hayama è un'importante istituzione culturale del Giappone, essendo il primo museo pubblico d'arte moderna del Paese. È composto da tre sale distinte: Kamakura, Kamakura annex e Hayama, ognuna delle quali offre un'esperienza unica ai suoi visitatori.
  86. Kutaniyaki Art Museum86

    Kutaniyaki Art Museum

     Kaga
  87. The Miyagi Museum of Art87

    The Miyagi Museum of Art

     Sendai
    Il Miyagi Museum of Art, situato a Sendai, in Giappone, è stato inaugurato nel 1981. Questo museo è stato un importante punto di riferimento culturale della città per oltre quattro decenni, offrendo ai visitatori uno sguardo sul ricco patrimonio artistico della regione.
  88. Shunkaen Bonsai Museum88

    Shunkaen Bonsai Museum

     Tokyo
    Lo Shunkaen Bonsai Museum, situato a Tokyo, in Giappone, è un giardino bonsai fondato nel 2002. Il fondatore di questo museo è il maestro bonsaista Kunio Kobayashi. Questo museo è una testimonianza della sua dedizione e passione per l'arte del bonsai.
  89. The National Museum of Art, Osaka89

    The National Museum of Art, Osaka

     Osaka Prefecture
    Il Museo Nazionale d'Arte di Osaka, noto anche con l'acronimo inglese NMAO, è un museo d'arte sotterraneo unico nel suo genere, situato sull'isola di Nakanoshima. È situato a circa 10 minuti a ovest della stazione di Higobashi, nel centro di Osaka. Questo lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  90. Sapporo Artpark90

    Sapporo Artpark

     Sapporo
    Il Sapporo Art Park, situato a Minami-ku, Sapporo, è un complesso all'aperto dedicato alle arti visive e performative. Il parco offre una varietà di mostre e strutture, fornendo un'esperienza culturale unica in armonia con la bellezza naturale di Sapporo. È un luogo in cui arte e natura coesistono, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e apprezzare entrambe.
  91. 91

    Kamigata Ukiyo-e Museum

     Osaka
    La mostra permanente di stampe su legno di Kamigata, unica nel suo genere, mostra esempi sorprendenti e rari dell'arte tradizionale giapponese Ukiyoe. È interessante notare che il tetto dell'edificio è utilizzato come campo di riso.
  92. Kitaichi Venetian Art Museum92

    Kitaichi Venetian Art Museum

     Otaru
  93. 93

    Kaleidoscope Museum of Kyoto

     Kyoto
    Un museo che espone caleidoscopi tradizionali. Tutti i caleidoscopi sono preziosi pezzi d'arte unici fatti a mano.
  94. Ōhara Museum of Art94

    Ōhara Museum of Art

     Kurashiki
    Il Museo d'Arte Ōhara, situato a Kurashiki, nella prefettura di Okayama, ha il primato di essere il primo museo in Giappone a concentrarsi principalmente sull'arte francese del XIX e XX secolo. Questa caratteristica lo rende una destinazione unica per gli appassionati d'arte interessati a questo specifico periodo e stile artistico.
  95. The Gotoh Museum95

    The Gotoh Museum

     Tokyo
    Il Museo Gotoh, situato nel quartiere Kaminoge di Setagaya, nella periferia sud-occidentale di Tokyo, è un museo privato che offre un'esperienza culturale unica. Inaugurato nel 1960, ospita una collezione di arte classica giapponese e cinese, tra cui dipinti, scritti, artigianato e oggetti archeologici. Il museo presenta anche una piccola selezione di arte coreana.
  96. Shimonoseki City Art Museum96

    Shimonoseki City Art Museum

     Shimonoseki
    Il Museo d'arte della città di Shimonoseki è un'istituzione pubblica fondata nel 1983 a Shimonoseki, nella prefettura di Yamaguchi, in Giappone. Offre un'opportunità unica di esplorare una collezione d'arte diversificata in una città nota per il suo ricco patrimonio culturale.
  97. 97

    Narukawa Museum of Art

     Hakone
    Inaugurato nel 1988, questo museo ospita un'ampia collezione di dipinti in stile Nihonga. Se volete godere di una splendida vista sull'area circostante, visitate la sala panoramica del museo.
  98. Niigata Manga Animation Museum98

    Niigata Manga Animation Museum

     Niigata
  99. The Suiboku Museum, Toyama99

    The Suiboku Museum, Toyama

     Toyama Prefecture
  100. Iwasaki Museum100

    Iwasaki Museum

     Yokohama
    Il Museo d'Arte Iwasaki, situato a Ibusuki, nella Prefettura di Kagoshima, in Giappone, è stato fondato nel 1983. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una vasta collezione di opere d'arte.
  101. Sato Memorial Art Museum Toyama101

    Sato Memorial Art Museum Toyama

     Toyama Prefecture
  102. Toyohashi City Museum of Art and History102

    Toyohashi City Museum of Art and History

     Toyohashi
    Il Museo di Arte e Storia della città di Toyohashi è un museo d'arte comunale e un museo culturale locale situato a Toyohashi, nella prefettura di Aichi, in Giappone. È un importante centro culturale della regione e espone una varietà di opere d'arte e reperti storici che riflettono il ricco patrimonio culturale della zona.
  103. 103

    Asahikawa City Sculpture Museum Station Gallery

     Asahikawa
  104. 104

    Okada Museum of Art

     Hakone
    Il Museo d'Arte Okada, situato a Hakone, nella prefettura di Kanagawa, in Giappone, è stato inaugurato nel 2013. Questo museo privato è stato fondato dal miliardario giapponese Kazuo Okada. Si tratta di un'aggiunta relativamente recente al panorama culturale della regione, che offre una nuova prospettiva sull'arte asiatica.
  105. Artizon Museum105

    Artizon Museum

     Tokyo
    L'Artizon Museum, situato a Tokyo, è un rinomato museo d'arte, precedentemente conosciuto come Bridgestone Museum of Art fino al 2019. È un'importante istituzione culturale della città, che offre ai visitatori un'ampia gamma di collezioni d'arte da esplorare.
  106. The University Art Museum, Tokyo University of the Arts106

    The University Art Museum, Tokyo University of the Arts

     Taito
    Il Museo d'Arte dell'Università, situato all'interno dell'Università delle Arti di Tokyo, è un'importante istituzione culturale fondata per la prima volta a Omonma, Toride, Ibaraki, Giappone nel 1994. In seguito si è ampliato con l'apertura del Padiglione Ueno nel Parco Ueno, Taitō, Tokyo, Giappone, nel 1999. Questo museo testimonia l'impegno dell'università nei confronti delle arti e funge da piattaforma per la presentazione di un'ampia gamma di opere artistiche.
  107. Calligraphy Museum107

    Calligraphy Museum

     Taito
  108. Asakura Museum of Sculpture108

    Asakura Museum of Sculpture

     Tokyo
    L'Asakura Museum of Sculpture è un museo d'arte situato a Tokyo, in Giappone. È dedicato alla presentazione delle sculture e dell'opera di Fumio Asakura, rinomato scultore giapponese vissuto dal 1883 al 1965. Il museo offre una visione completa del percorso artistico di Asakura e dei suoi contributi significativi al campo della scultura.
  109. Kobe Fashion Museum109

    Kobe Fashion Museum

     Kobe
  110. Toyama Prefectural Museum of Art and Design110

    Toyama Prefectural Museum of Art and Design

     Toyama Prefecture
  111. Hyogo Prefectural Museum of Art111

    Hyogo Prefectural Museum of Art

     Kobe
    Il Museo d'Arte della Prefettura di Hyōgo è un museo d'arte municipale situato nella città di Kobe, in Giappone. È stato ufficialmente aperto al pubblico nel 2002. Il museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di collezioni d'arte.
  112. Yumeji Art Museum112

    Yumeji Art Museum

     Okayama
    Il Museo d'Arte Yumeji è un'istituzione artistica unica nel suo genere, situata nella Prefettura di Okayama. È diviso in due parti principali: il museo principale a Naka-ku, Okayama, e l'annesso Yumeji Seika e Shonen Sanso a Setouchi. Questa struttura permette ai visitatori di sperimentare una vasta gamma di mostre e di ottenere una comprensione completa della collezione del museo.
  113. Shoji Hamada Memorial Mashiko Sankokan Museum113

    Shoji Hamada Memorial Mashiko Sankokan Museum

     Mashiko
  114. Kagoshima City Museum of Art114

    Kagoshima City Museum of Art

     Kagoshima Prefecture
    Il Museo d'Arte della Città di Kagoshima, fondato nel 1985, si trova all'interno del Ninomaru del Castello di Tsurumaru a Kagoshima, nella prefettura di Kagoshima, in Giappone. Questa location offre un mix unico di esperienza storica e culturale, poiché i visitatori possono esplorare la collezione d'arte del museo e allo stesso tempo apprezzare il significato storico dei terreni del castello.
  115. 115

    Minakata Kumagusu's House

     Tanabe
    Dedicato a Minakata Kumagusu, biologo e naturalista locale, questo museo ospita i suoi oggetti personali, compresi i materiali di studio e le sue opere. Partecipate a una visita guidata e scoprite la vita e i successi di Kumagusu.
  116. 116

    Izu Kogen Antique Jewelry Museum

     Ito
  117. 117

    Takao Trick Art Museum

     Hachioji
  118. 118

    Japanese Overseas Migration Museum

     Yokohama
  119. Abashiri City Museum of Art119

    Abashiri City Museum of Art

     Abashiri
    L'Abashiri City Museum of Art, situato ad Abashiri, Hokkaidō, Giappone, è un museo registrato inaugurato nel 1972. Occupa un posto importante nella storia dell'isola in quanto è stato il secondo museo d'arte ad essere fondato lì.
  120. Toyo Ito Museum of Architecture120

    Toyo Ito Museum of Architecture

     Imabari
    Il Museo di Architettura Toyo Ito, situato a Imabari, nella prefettura di Ehime, è una destinazione unica per chi è interessato all'architettura contemporanea e al design. Il museo espone il lavoro dell'architetto Toyo Ito, vincitore del premio Pritzker, e altri temi dell'architettura contemporanea giapponese.
  121. 121

    Miyagawa Kozan Makuzu Ware Museum

     Yokohama
  122. 122

    Kyoto Museum of Photography

     Kyoto
  123. Shiga Museum of Art123

    Shiga Museum of Art

     Otsu
    Il Museo d'Arte di Shiga, precedentemente noto come Museo d'Arte Moderna di Shiga, è stato inaugurato nel 1984. Si trova a Ōtsu, una città nella prefettura di Shiga, in Giappone. Il nome del museo è stato cambiato nel 2021 per riflettere la più ampia portata della sua collezione.
  124. Italian Pavilion - Platon Decorative Arts Museum124

    Italian Pavilion - Platon Decorative Arts Museum

     Kobe
  125. Nerima Art Museum125

    Nerima Art Museum

     Tokyo
  126. Nakanoshima Kosetsu Museum126

    Nakanoshima Kosetsu Museum

     Osaka Prefecture
    Il Museo delle Belle Arti di Nakanoshima si trova sull'isola di Nakanoshima a Osaka, in Giappone. Questa posizione non è solo panoramica ma anche facilmente accessibile, il che la rende una destinazione comoda per i turisti che visitano Osaka. Il museo offre una miscela unica di arte e cultura, dando ai visitatori l'opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d'arte.
  127. Kyoto Prefectural Insho-Domoto Museum of Fine Arts127

    Kyoto Prefectural Insho-Domoto Museum of Fine Arts

     Kyoto
  128. Hayashibara Museum of Art128

    Hayashibara Museum of Art

     Okayama
    Il Museo d'Arte Hayashibara, di proprietà del Gruppo Hayashibara, si trova al 2-7-15 di Marunouchi, Kita-ku, a Okayama. Il museo si trova nel sito di un'antica casa degli ospiti presso il fossato interno del castello di Okayama, offrendo un contesto storico unico alla sua ubicazione.
  129. Matsuoka Museum of Art129

    Matsuoka Museum of Art

     Minato
    Il Museo d'Arte Matsuoka è un'istituzione privata situata a Shirokanedai, Minato, Tokyo. È stato fondato dal promotore immobiliare giapponese Seijiro Matsuoka nel novembre 1975. Il museo testimonia la passione di Matsuoka per l'arte e il suo desiderio di condividere la sua collezione con il pubblico.
  130. Okura Museum of Art130

    Okura Museum of Art

     Minato
    Il Museo d'Arte Okura, situato a Tokyo, in Giappone, è stato fondato nel 1917. È stato creato per ospitare la vasta collezione di arte giapponese e dell'Asia orientale premoderna raccolta dall'industriale Ōkura Kihachirō. Questo museo è una testimonianza del ricco patrimonio culturale del Giappone e dell'Asia orientale e offre ai visitatori uno sguardo sulle tradizioni artistiche di queste regioni.
  131. Tokyo Opera City Art Gallery131

    Tokyo Opera City Art Gallery

     Shinjuku
  132. Nakamura Tsune Atelier Museum132

    Nakamura Tsune Atelier Museum

     Shinjuku
  133. Min-on Music Museum133

    Min-on Music Museum

     Shinjuku
  134. Yokoo Tadanori Museum of Contemporary Art134

    Yokoo Tadanori Museum of Contemporary Art

     Kobe
  135. Yokoyama Taikan Memorial Hall135

    Yokoyama Taikan Memorial Hall

     Taito
    La Yokoyama Taikan Memorial Hall è situata nell'ex residenza del famoso artista Nihonga Yokoyama Taikan. Il luogo offre una vista pittoresca sullo stagno di Shinobazu a Taitō, Tokyo, Giappone. Questo ambiente offre un'opportunità unica di sperimentare l'ambiente che ha ispirato il lavoro dell'artista.
  136. Tokyo Station Gallery136

    Tokyo Station Gallery

     Chiyoda
  137. The Gotoh Museum137

    The Gotoh Museum

     Setagaya
    Il Gotoh Museum, situato nel quartiere Kaminoge di Setagaya, nella periferia sud-occidentale di Tokyo, in Giappone, è un museo privato che offre un'esperienza culturale unica. Inaugurato nel 1960, ospita una collezione di arte classica giapponese e cinese, tra cui dipinti, scritti, artigianato e oggetti archeologici. Il museo presenta anche una piccola selezione di arte coreana.
  138. 138

    Kyoto Greek & Roman Museum

     Kyoto
  139. 139

    Ii Art Museum

     Kyoto
  140. 140

    TARO NASU

     Tokyo
  141. 141

    Kahitsukan – Kyoto Museum of Contemporary Art

     Kyoto
  142. 142

    Kyoto Municipal Museum of Art Annex

     Kyoto
  143. 143

    KC Gallery

     Kyoto
  144. 144

    Tokyo Opera City

     Shinjuku
    Questo complesso dedicato all'opera lirica ospita una sala concerti e una galleria d'arte contemporanea.
  145. 145

    Bunka Gakuen Costume Museum

     Shibuya