Il Museo Yūrinkan, noto anche come Fujii Saiseikai Yūrinkan, è un museo privato situato a Kyoto, in Giappone. È stato fondato nel 1926 ed è noto per la sua vasta collezione di arte dell'Asia orientale. Il museo è il secondo museo privato più antico del Giappone e rappresenta una parte significativa del patrimonio culturale del Paese.
Il Museo Yūrinkan vanta una notevole collezione di arte cinese, che spazia dalle dinastie Shang a quelle Qing. La collezione comprende un Tesoro Nazionale e nove Importanti Proprietà Culturali, che lo rendono una destinazione importante per chi è interessato all'arte e alla cultura cinese. La collezione comprende una varietà di mezzi, come bronzi, ceramiche, statue buddiste, sigilli, opere calligrafiche, tessuti e dipinti.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte antica Archeologia Religione
museum.index.sections.head.10 Arte & Disegno museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.4 Musei archeologici museum.index.sections.head.3 Musei della religione museum.index.sections.head.73 Arte & Disegno museum.index.sections.head.66 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.8 Musei archeologici museum.index.sections.head.8 Musei della religione
Sakyo Ward, Okazaki Enshojicho, 44 有鄰館, Kyoto
Non sono state trovate mostre a Yurinkan museum.
Il Yurinkan museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Yurinkan museum e di Kyoto.