Tutti i musei ferroviari da visitare a Giappone

Fai un viaggio storico attraverso la storia ferroviaria in 4 musei di Giappone dedicati ai treni e alle ferrovie. Questi musei celebrano lo sviluppo e l'impatto del trasporto su rotaia.

Sei un appassionato di treni? Ecco i migliori musei ferroviari di Giappone:

  1. Hara Model Railway Museum1

    Hara Model Railway Museum

     Yokohama
    L'Hara Model Railway Museum, situato a Nishi-ku, Yokohama, Giappone, è una destinazione unica per gli appassionati di modellismo ferroviario. Il museo, che ha aperto le porte al pubblico il 10 luglio 2012, offre un'affascinante panoramica sul mondo del modellismo ferroviario.
  2. SCMAGLEV and Railway Park2

    SCMAGLEV and Railway Park

     Nagoya
    L'SCMAGLEV and Railway Park è un museo ferroviario situato nel quartiere Minato di Nagoya, in Giappone. Questo museo è di proprietà della Central Japan Railway Company (JR Central) e offre una visione unica della storia e della tecnologia delle ferrovie giapponesi.
  3. Kyoto Railway Museum3

    Kyoto Railway Museum

     Kyoto
    Il Museo ferroviario di Kyoto, precedentemente noto come Museo delle locomotive a vapore Umekoji fino al 2016, è un importante museo ferroviario situato a Shimogyō-ku, Kyoto, Giappone. Il museo, di proprietà della West Japan Railway Company (JR West) e gestito dalla Transportation Culture Promotion Foundation, è stato inaugurato nel 1972. Nel 2016 è stato sottoposto a una significativa espansione e modernizzazione, trasformandolo nel Museo ferroviario di Kyoto che conosciamo oggi.
  4. 4

    Hokkaido Railway Technology Museum

     Sapporo
    Portate la vostra famiglia in questo museo unico per conoscere la storia della ferrovia in Giappone. Una visita obbligata anche per gli appassionati di ferrovie.