Kyoto Railway Museum e la sua collezione

Kyoto Railway Museum
Fonte

Il Museo ferroviario di Kyoto, precedentemente noto come Museo delle locomotive a vapore Umekoji fino al 2016, è un importante museo ferroviario situato a Shimogyō-ku, Kyoto, Giappone. Il museo, di proprietà della West Japan Railway Company (JR West) e gestito dalla Transportation Culture Promotion Foundation, è stato inaugurato nel 1972. Nel 2016 è stato sottoposto a una significativa espansione e modernizzazione, trasformandolo nel Museo ferroviario di Kyoto che conosciamo oggi.

Aree espositive e la Roundhouse del 1914

Il Museo Ferroviario di Kyoto è suddiviso in varie aree espositive, una delle quali comprende una rimessa a 20 binari costruita nel 1914. Questa rimessa è un importante bene culturale designato dal governo giapponese. È la più antica rimessa in cemento armato ancora esistente in Giappone. La rimessa è stata costruita intorno a una piattaforma girevole, il che ne accresce l'importanza storica e architettonica.

Accessibilità del Museo

Il Museo Ferroviario di Kyoto si trova a circa 3 minuti a piedi dalla stazione di Umekōji-Kyōtonishi. Questo lo rende facilmente accessibile sia ai turisti che agli abitanti del luogo, offrendo un viaggio semplice per chi è interessato a esplorare la ricca storia delle ferrovie giapponesi.

Leggi di più…

JA京都鉄道博物館

Scienza & Tecnologia Scienza & Tecnologia Ferrovia Patrimonio industriale

Kyoto Railway Museum
Kankijicho, Shimogyo Ward
600-8835 Kyoto

Informazioni per i visitatori Kyoto Railway Museum

Orari di apertura

Lunedì
10:00 – 17:00
Martedì
10:00 – 17:00
Mercoledì
10:00 – 17:00
Giovedì
10:00 – 17:00
Venerdì
10:00 – 17:00
Sabato
10:00 – 17:00
Domenica
10:00 – 17:00

Ingresso

Adults1.500 JPY
Infants (3 years and older)200 JPY
Junior high and elementary school students500 JPY
University and high school student1.300 JPY

Servizi

Accessibile in sedia a rotelle

Posizione & Mappa

Kankijicho, Shimogyo Ward, Kyoto

Scopri tutti i musei di Kyoto

Mostre

Non sono state trovate mostre a Kyoto Railway Museum.

Recensioni di Kyoto Railway Museum

Il Kyoto Railway Museum ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    El Museo del Ferrocarril de Kioto ofrece una mirada exhaustiva a la historia y la tecnología ferroviaria de Japón. Los visitantes aprecian la amplia gama de exposiciones, que incluye numerosos trenes y locomotoras de tamaño real que se pueden explorar tanto por dentro como por fuera. Las pantallas interactivas y los simuladores del museo son populares, ya que permiten a los visitantes experimentar lo que es conducir un tren. Muchos críticos destacan la demostración de la locomotora de vapor como una característica sobresaliente. La organización y la limpieza del museo reciben elogios, lo que facilita a los visitantes la navegación por el gran espacio. Si bien a algunos les parece que el precio de la entrada es un poco elevado, la mayoría está de acuerdo en que la experiencia vale la pena, especialmente para los entusiastas de los trenes y las familias con niños. La cafetería del museo, que ofrece vistas de los trenes que pasan, se destaca como un lugar agradable para un descanso. Algunos visitantes mencionan que no toda la información está disponible en inglés, lo que puede ser un inconveniente para los turistas internacionales. En general, el Museo del Ferrocarril de Kioto es muy apreciado por su colección completa y sus presentaciones atractivas, que ofrecen una experiencia educativa y entretenida para visitantes de todas las edades.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Kyoto Railway Museum, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.