Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Hull

Hull (Inghilterra) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 9 musei di storia di Hull, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Hull? Eccoli:

  1. Streetlife Museum of Transport1

    Streetlife Museum of Transport

     Hull
    Lo Streetlife Museum of Transport è un museo dei trasporti unico nel suo genere, situato nella città di Kingston upon Hull, in Inghilterra. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia dei trasporti, fornendo una prospettiva unica su come i trasporti si sono evoluti nel corso degli anni.
  2. Hull Maritime Museum2

    Hull Maritime Museum

     Hull
    L'Hull Maritime Museum, situato a Kingston upon Hull, in Inghilterra, è una destinazione affascinante che approfondisce il ricco patrimonio marittimo della città. La missione del museo è quella di preservare e rendere disponibile la storia marittima di Hull e dello Yorkshire orientale attraverso una varietà di manufatti e documenti. Originariamente conosciuto come Museum of Fisheries and Shipping (Museo della pesca e della navigazione), è stato aperto nel 1912 e si è trasferito nella sua sede attuale, l'edificio dei Dock Offices, nel 1974. L'edificio, un esempio straordinario di architettura vittoriana, era l'ex sede della Hull Dock Company.
  3. Wilberforce House Museum3

    Wilberforce House Museum

     Hull
    Wilberforce House, situata nel Museums Quarter di Kingston-upon-Hull, è una casa museo storica della Gran Bretagna. È nota come luogo di nascita del riformatore sociale William Wilberforce, che dedicò il suo tempo come membro del Parlamento a lavorare per l'abolizione della schiavitù in tutto l'Impero britannico.
  4. Ferens Art Gallery4

    Ferens Art Gallery

     Hull
    La Ferens Art Gallery, situata nella città inglese di Kingston upon Hull, prende il nome da Thomas Ferens. Ferens donò generosamente sia il sito che i fondi necessari per la creazione della galleria. Questo atto di filantropia ha dato vita a un'istituzione culturale che continua ad arricchire la città e i suoi visitatori.
  5. Hull and East Riding Museum5

    Hull and East Riding Museum

     Hull
    L'Hull and East Riding Museum of Archaeology è situato nel Museums Quarter della Old Town di Kingston upon Hull, in Inghilterra. Questo luogo è ricco di storia e fornisce un ricco sfondo culturale per la vasta collezione di manufatti archeologici del museo.
  6. Arctic Corsair6

    Arctic Corsair

     Hull
    L'Arctic Corsair (H320) è un peschereccio a strascico costruito nel 1960 e trasformato in nave museo nel 1999. Questa nave storica offre una visione unica dell'industria della pesca d'altura di Hull, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare la nave e conoscere la sua ricca storia.
  7. Hands on History Museum7

    Hands on History Museum

     Hull
    Il Museo storico Hands on è ospitato nell'antica Grammar School di Hull, costruita alla fine del XVI secolo. Qui studiò William Wilberforce e le attuali esposizioni esplorano la storia di Hull, compreso un affascinante scorcio dell'infanzia vittoriana. Una galleria egizia ospita una mummia di 2.600
  8. Spurn Lightship8

    Spurn Lightship

     Hull
    La Spurn Lightship è stata dismessa nel 1975 e successivamente acquistata e restaurata dal Consiglio comunale di Hull nel 1983. Fu poi trasferita nel porto turistico di Hull e aperta come museo nel 1987, offrendo ai visitatori una visione unica della storia marittima. Tuttavia, il museo è stato chiuso nel giugno 2018 in vista del trasferimento della nave.
  9. Dinostar - The Dinosaur Experience9

    Dinostar - The Dinosaur Experience

     Hull
    Dinostar è un museo interattivo e pratico sui dinosauri. I punti salienti sono le riproduzioni di teschi di T. rex e Triceratops, oltre a ossa e scheletri autentici. Le mostre interattive includono un ISandbox dove è possibile costruire un vulcano!