Tutti i musei etnologici da visitare a Indiana

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 12 musei etnologici di Indiana. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Indiana:

  1. Museo Eiteljorg degli Indiani americani e dell'arte western1

    Museo Eiteljorg degli Indiani americani e dell'arte western

     Indianapolis, IN
    L'Eiteljorg Museum of American Indians and Western Art si trova nel centro di Indianapolis, Indiana. Questo museo è dedicato alla presentazione di un'ampia collezione di arti visive delle popolazioni indigene delle Americhe, nonché di dipinti e sculture dell'America occidentale.
  2. Indiana Experience2

    Indiana Experience

     Indianapolis, IN
    L'Indiana Historical Society (IHS) è un'importante istituzione degli Stati Uniti, essendo una delle più antiche e grandi società storiche del Paese. È orgogliosa di essere "il narratore dell'Indiana", offrendo una grande quantità di informazioni e risorse sulla storia dell'Indiana e del vecchio Nord-Ovest. La società ha sede nel Centro di Storia dell'Indiana Eugene e Marilyn Glick di Indianapolis, ed è un punto di interesse centrale per chi desidera conoscere la ricca storia dell'Indiana.
  3. Prophetstown State Park3

    Prophetstown State Park

     West Lafayette, IN
    Il Prophetstown State Park è un importante sito storico che ricorda un villaggio di nativi americani. Questo villaggio fu fondato nel 1808 dai capi Shawnee Tecumseh e suo fratello Tenskwatawa. Situato a nord dell'attuale Lafayette, nell'Indiana, il villaggio crebbe fino a diventare una grande comunità multitribale.
  4. Angel Mounds4

    Angel Mounds

     Evansville, IN
    Angel Mounds è un importante sito archeologico che rappresenta la cultura del Mississippi. Si trova lungo il fiume Ohio, vicino alla città di Evansville nella contea di Vanderburgh, Indiana. Questo sito offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare i resti di un insediamento preistorico e di conoscere la vita dei nativi americani che abitavano questa regione.
  5. The Barns at Nappanee5

    The Barns at Nappanee

     Nappanee, IN
    The Barns at Nappanee, precedentemente noto come Amish Acres, è un'attrazione turistica situata a Nappanee, Indiana. Il sito è stato ricavato da una fattoria Old Order Amish di 80 acri, offrendo ai visitatori una visione unica dello stile di vita Amish. La fattoria fu originariamente acquistata da Moses Stahly nel 1873, diventando così uno dei primi insediamenti Amish dell'Indiana.
  6. Chellberg Farm6

    Chellberg Farm

     Porter, IN
    La Chellberg Farm, a volte chiamata Anders Kjellberg Farm, è una fattoria storica che è stata incorporata nel Parco Nazionale delle Dune dell'Indiana nel 1972. La fattoria è importante perché rappresenta l'eredità etnica di un insediamento svedese-americano quasi dimenticato. La fattoria comprende una casa di famiglia, una casa dell'acqua con mulino a vento, un pollaio, una casa a castello e il fienile originale. Anche altri monumenti svedesi nelle vicinanze sono stati restaurati o conservati.
  7. Snite Museum of Art7

    Snite Museum of Art

     Notre Dame, IN
    Lo Snite Museum of Art è un museo d'arte situato nel campus dell'Università di Notre Dame, vicino a South Bend, Indiana. È un polo culturale che ospita circa 30.000 opere d'arte di varie culture, epoche e media. Il museo non è solo un luogo per apprezzare l'arte, ma supporta anche l'insegnamento, la ricerca e il coinvolgimento degli studenti attraverso programmi, conferenze, workshop e mostre.
  8. Indiana University Museum of Archaeology and Anthropology8

    Indiana University Museum of Archaeology and Anthropology

     Bloomington, IN
    Il Museo di Archeologia e Antropologia dell'Università dell'Indiana, situato a Bloomington, Indiana, è nato nel 2020 dalla fusione del Glenn A. Black Laboratory of Archaeology (GBL) e del Mathers Museum of World Culture. Il GBL, che prende il nome dal primo archeologo professionista dell'Indiana Glenn A. Black, era un rinomato centro di ricerca e museo di archeologia.
  9. Johnson County Museum of History9

    Johnson County Museum of History

     Franklin, IN
    Il Johnson County Museum of History, situato a Franklin, Indiana, è un museo storico locale gestito dalla Johnson County Historical Society. Questo museo è una parte importante della comunità locale e offre un'immersione profonda nella storia e nella cultura della regione.
  10. Minnetrista Cultural Center10

    Minnetrista Cultural Center

     Muncie, IN
    Il Minnetrista Cultural Center è una destinazione poliedrica situata a Muncie, Indiana. È un museo, un centro culturale e un campus di giardini botanici che offre ai visitatori una vasta gamma di esperienze. Se siete interessati alla storia culturale locale, alla botanica o all'arte, Minnetrista ha qualcosa da offrire.
  11. Historic Forks of the Wabash11

    Historic Forks of the Wabash

     Huntington, IN
    L'Historic Forks of the Wabash è un parco-museo situato nei pressi di Huntington, Indiana. Ospita diversi edifici storici, sentieri e resti del canale Wabash ed Erie. Questo luogo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia della zona, compreso il suo patrimonio architettonico e il ruolo significativo del canale nello sviluppo della regione.
  12. Evansville Museum of Arts, History & Science12

    Evansville Museum of Arts, History & Science

     Evansville, IN
    L'Evansville Museum of Arts, History & Science è un'istituzione culturale completa situata sul lungofiume dell'Ohio nel centro di Evansville, Indiana. Fondato nel 1904, è una delle istituzioni culturali più affermate e significative dell'Indiana meridionale e offre un'ampia gamma di collezioni di arte, storia, antropologia e scienza.