Tutti i castelli da visitare a Inghilterra

Immergiti nella storia nei maestosi castelli di Inghilterra. Questi 149 meraviglie architettoniche offrono uno sguardo sul passato con le loro strutture grandiose e il loro significato storico.

Ti interessa esplorare castelli storici? Ecco i castelli da non perdere a Inghilterra:

  1. Tower of London1

    Tower of London

     Londra
    Conosciuta anche come Palazzo Reale e Fortezza di Sua Maestà, la Torre di Londra fu uno dei numerosi castelli costruiti nell'ambito della conquista normanna dell'Inghilterra. È stata ampliata più volte in passato e ha sempre avuto un ruolo importante nella storia inglese. Per un certo periodo la Tor
  2. Buckingham Palace2

    Buckingham Palace

     Londra
    Buckingham Palace è la residenza ufficiale dei monarchi britannici. Originariamente costruito come casa di città, Buckingham Palace fu trasformato in una residenza privata per la regina Carlotta nel 1761. Il palazzo fu ricostruito e ampliato nel corso del XIX secolo e viene utilizzato come residenza
  3. Waddesdon Manor3

    Waddesdon Manor

     Aylesbury
    Waddesdon Manor, situato a Waddesdon, nel Buckinghamshire, in Inghilterra, è un castello costruito tra il 1874 e il 1889. L'architetto di questa magnifica struttura fu Gabriel-Hippolyte Destailleur, che la costruì per il barone Ferdinand von Rothschild. Questo sito storico offre uno spaccato dell'abilità architettonica della fine del XIX secolo e dello stile di vita della famiglia Rothschild.
  4. Castello di Windsor4

    Castello di Windsor

     Windsor
    Il Castello di Windsor, situato nella città di Windsor nella contea del Berkshire, è un castello reale con una ricca storia. È rinomato per la sua lunga associazione con la famiglia reale inglese e poi britannica, oltre che per la sua impressionante architettura. Questo castello ha rappresentato una parte significativa della storia e della cultura britannica, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alla famiglia reale.
  5. Hampton Court Palace5

    Hampton Court Palace

     East Molesey
    Hampton Court Palace ha ospitato alcuni dei più famosi re e regine d'Inghilterra, da Enrico VIII (1509-47), il suo primo residente reale, a Giorgio II (1727-60), il suo ultimo. Hampton Court Palace presenta mostre relative a: belle arti e architettura. Tra i temi chiave, i personaggi e le opere espo
  6. Castello di Dover6

    Castello di Dover

     Dover
    Il Castello di Dover, situato nella città di Dover, nella contea inglese del Kent, è un castello medievale costruito nell'XI secolo. Conosciuto come la "Chiave d'Inghilterra" per il suo significato storico di difesa, è il più grande castello d'Inghilterra. Il castello è stato utilizzato in diversi film e serie televisive, diventando così una popolare destinazione turistica.
  7. Castello di Lincoln7

    Castello di Lincoln

     Lincoln
    Il castello di Lincoln è stato utilizzato per vari scopi nel corso della storia, tra cui prigione e tribunale fino ai tempi moderni. Questo uso polivalente del castello ne accresce l'importanza storica. Inoltre, è uno dei castelli meglio conservati d'Inghilterra e offre ai visitatori un'autentica esperienza di architettura medievale.
  8. Castello di Leeds8

    Castello di Leeds

     Maidstone
    Il castello e i suoi dintorni si trovano a est del villaggio di Leeds, nella contea di Kent. È importante che i visitatori notino che questo non deve essere confuso con la città di Leeds, nel West Yorkshire. Questa distinzione è fondamentale per evitare qualsiasi confusione quando si pianifica una visita al castello.
  9. Alnwick Castle9

    Alnwick Castle

     Alnwick
    Il Fusiliers Museum of Northumberland è una parte importante del Castello di Alnwick, situato all'interno della Torre dell'Abate. Questo luogo nel Northumberland, in Inghilterra, offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia dei Royal Northumberland Fusiliers e dei reggimenti che li hanno preceduti, a partire dal 1674.
  10. St Michael's Mount10

    St Michael's Mount

     Marazion
    St Michael's Mount è una destinazione unica per i turisti, che offre un mix di bellezza naturale e significato storico. Quest'isola di granito a forma di piramide si trova nella Mount's Bay in Cornovaglia, a circa un chilometro dalla città di Penzance, nel sud-ovest della Gran Bretagna. L'isola è accessibile con la bassa marea e offre ai visitatori un'esperienza unica.
  11. Abbazia di Fountains11

    Abbazia di Fountains

     Ripon
    L'Abbazia di Fountains, situata nel North Yorkshire, in Inghilterra, è un sito storico che risale al 1132. In origine era un monastero cistercense, ma oggi è un monumento in rovina. Nonostante lo stato attuale, l'abbazia ha ancora un valore storico significativo e offre uno sguardo sul passato.
  12. Castello di Bamburgh12

    Castello di Bamburgh

     Bamburgh
    Il Castello di Bamburgh è un sito storico situato sulla costa vicino a Bamburgh, nel Northumberland, in Inghilterra. Questo edificio, classificato di grado I, è costruito su un affioramento di basalto e ha una ricca storia che risale al V secolo. Nel corso dei secoli è stato teatro di numerose battaglie e cambi di proprietà ed è ora aperto al pubblico.
  13. Castello di Hever13

    Castello di Hever

     Hever
    Il Castello di Hever, un sito storico risalente al XIII secolo, è situato nel caratteristico villaggio di Hever, vicino a Edenbridge, nel Kent. Questa località dista circa 48 km dalla vivace città di Londra, il che la rende una comoda gita di un giorno per chi visita la capitale. La ricca storia e la splendida architettura del castello lo rendono una destinazione affascinante sia per gli appassionati di storia che per i turisti occasionali.
  14. Waddesdon Manor14

    Waddesdon Manor

     Waddesdon
    Waddesdon Manor è un importante sito storico situato a Waddesdon, nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Il maniero fu costruito tra il 1874 e il 1889 sotto la direzione dell'architetto Gabriel-Hippolyte Destailleur per il barone Ferdinand von Rothschild. Questo grandioso castello è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca e offre uno spaccato della vita della famiglia Rothschild.
  15. Corfe Castle15

    Corfe Castle

     Corfe Castle
    Il Castello di Corfe è uno dei più iconici e suggestivi sopravvissuti alla Guerra Civile inglese, parzialmente demolito nel 1646 dai Parlamentari. Luogo di ritrovo preferito da adulti e bambini, queste romantiche rovine del castello, con vista mozzafiato su Purbeck, affascinano grandi e piccini. Sco
  16. Arundel Castle and Gardens16

    Arundel Castle and Gardens

     Arundel
    L'Arundel Castle and Gardens è un museo di Arundel. Il museo presenta mostre relative a: arte decorativa e applicata, architettura, armi e guerra e belle arti.
  17. Castello di Dunster17

    Castello di Dunster

     Dunster
    Il Castello di Dunster, situato nella pittoresca cittadina di Dunster, Somerset, Inghilterra, è una dimora storica appartenuta alla famiglia Luttrell. Questo castello, ricco di storia, offre ai visitatori uno sguardo al passato e alla vita della famiglia Luttrell, che vi risiedette per secoli.
  18. Scarborough Castle18

    Scarborough Castle

     Scarborough
    Il castello di Scarborough difende un promontorio prominente tra due baie, con pareti a picco sul mare e solo uno stretto accesso verso terra. Piattaforme panoramiche appositamente costruite sulle merlature offrono una vista panoramica. La storia di 3.000 anni del sito viene esplorata attraverso esp
  19. Castello di Bodiam19

    Castello di Bodiam

     Bodiam
    Il castello di Bodiam è un sito storico risalente al XIV secolo. Si trova vicino a Robertsbridge, nell'East Sussex, in Inghilterra. Questa fortificazione fu costruita da Sir Edward Dallyngrigge, un ex cavaliere di Edoardo III, presumibilmente su richiesta di Riccardo II. La posizione del castello e il suo significato storico lo rendono una meta interessante per i turisti interessati all'architettura e alla storia medievale.
  20. Castello di Kenilworth20

    Castello di Kenilworth

     Kenilworth
    Il castello di Kenilworth, situato nel Warwickshire, in Inghilterra, è un sito di importanza storica. Le sue origini risalgono al periodo medievale ed è particolarmente noto per i suoi fossati e per l'assedio del 1266 da parte di Enrico III d'Inghilterra. Questo evento storico è una parte fondamentale della ricca storia del castello, che lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia inglese.
  21. Castello di Pendennis21

    Castello di Pendennis

     Falmouth
    Il castello di Pendennis, uno dei Device Forts o castelli Henriciani di Enrico VIII, si trova nella pittoresca contea della Cornovaglia, in Inghilterra. Costruito nel 1539, il castello fu costruito strategicamente per proteggere l'ingresso del fiume Fal sulla sua sponda occidentale, vicino alla città di Falmouth. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo sul passato dell'Inghilterra e sull'importanza strategica di questa posizione.
  22. Lyme Park22

    Lyme Park

     Disley
    Lyme Hall, situata a Lyme Park vicino a Disley, nella contea del Cheshire, è un'imponente struttura costruita in stile elisabettiano. Tuttavia, è stata successivamente modificata per assomigliare a un palazzo italiano, conferendole una miscela architettonica unica che sicuramente affascinerà i visitatori. Essendo un edificio classificato di Grado I, ha un valore storico e architettonico significativo.
  23. Sudeley Castle23

    Sudeley Castle

     Winchcombe
    Sullo sfondo delle splendide Cotswold Hills, il Castello di Sudeley è ricco di storia. Con legami reali millenari, ha svolto un ruolo importante nei tempi turbolenti e mutevoli del passato dell'Inghilterra. Il castello ospitava la regina Katherine Parr, l'ultima e unica moglie sopravvissuta di Enri
  24. Burghley House24

    Burghley House

     Peterborough
    Burghley House è una grande casa di campagna del XVI secolo situata vicino alla città di Stamford, nel Lincolnshire, in Inghilterra. La casa è famosa per il suo parco, progettato dal famoso architetto paesaggista Capability Brown. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato, con la sua splendida architettura e il suo parco ben progettato.
  25. Scotney Castle25

    Scotney Castle

     Lamberhurst
    Scotney Castle è una storica casa di campagna inglese situata nella valle del fiume Bewl, a sud-est di Lamberhurst, nel Kent, in Inghilterra. È di proprietà del National Trust, un'organizzazione benefica che si occupa di preservare e proteggere i luoghi e gli spazi storici del Regno Unito. Il castello è circondato da giardini formali che offrono un ambiente pittoresco ai visitatori.
  26. Sissinghurst Castle26

    Sissinghurst Castle

     Cranbrook
    Il Sissinghurst Castle è un museo situato a Cranbrook. Il museo presenta esposizioni relative a: scienze naturali e personaggi.
  27. Speke Hall27

    Speke Hall

     Liverpool
    Speke Hall, situata a Speke, Liverpool, Inghilterra, è un notevole esempio di casa padronale Tudor con struttura in legno e paglia. Il suo stile architettonico e la sua conservazione ne fanno uno dei migliori esempi sopravvissuti nel suo genere. Questo edificio storico offre uno sguardo unico sul passato, mostrando la maestria e il design del periodo Tudor.
  28. Bolsover Castle28

    Bolsover Castle

     Bolsover
    Bolsover è una casa del XVII secolo costruita sul sito di una fortezza normanna. Ammirate la casa delle fiabe, progettata come casa di fantasia per l'intrattenimento, con stanze impilate l'una sull'altra per creare il "Piccolo Castello" con la sua gamma di interni. Il Castello di Bolsover presenta m
  29. The Bishop's Palace29

    The Bishop's Palace

     Wells
    Il Wells and Mendip Museum è situato vicino alla Cattedrale di Wells e rappresenta una facile aggiunta a una giornata di visite turistiche. Il museo stesso è ospitato nell'ex Chancellors' House, un edificio le cui origini risalgono al XV secolo. Tuttavia, la maggior parte dell'attuale struttura dell'edificio risale ai secoli XVII e XVIII, aggiungendo un fascino storico alla visita.
  30. Knaresborough Castle and Museum30

    Knaresborough Castle and Museum

     Knaresborough
    Il castello di Knaresborough, situato nel North Yorkshire, in Inghilterra, è una fortezza storica che offre una splendida vista sul fiume Nidd. Sebbene sia ormai in rovina, la ricca storia del castello e la sua posizione strategica lo rendono una destinazione affascinante per i turisti. La posizione elevata del castello su una scogliera sopra il fiume offre ai visitatori un punto di osservazione unico per apprezzare il paesaggio circostante.
  31. Castello di Oxford31

    Castello di Oxford

     Oxford
    Il Castello di Oxford è un importante sito storico, situato nella periferia occidentale di Oxford. Questo castello medievale normanno fu costruito da Robert d'Oilly, un amministratore normanno, nel 1071. Ciò avvenne solo cinque anni dopo la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066 e lo rende un luogo chiave nella storia dell'Inghilterra.
  32. Audley End House32

    Audley End House

     Saffron Walden
    Audley End House è un palazzo costruito in stile tardo elisabettiano, situato vicino a Saffron Walden, nel Cambridgeshire. Si trova a 25 chilometri a sud di Cambridge, il che la rende una destinazione comoda per chi visita la zona. Lo stile architettonico della casa e il suo significato storico la rendono un punto di interesse notevole.
  33. Dyrham Park33

    Dyrham Park

     Bath
    I visitatori possono esplorare 270 acri di parco antico. All'interno della villa, costruita dal laborioso funzionario William Blathwayt, i visitatori possono scoprire interni poco cambiati in 300 anni, oltre a una ricca collezione che comprende arte olandese e ceramiche delft dell'epoca. Le passeggi
  34. Ightham Mote34

    Ightham Mote

     Ivy Hatch
    Ightham Mote, pronunciato "item moat", è un palazzo medievale inglese circondato da un fossato. Si trova vicino al villaggio di Ightham, nelle immediate vicinanze di Sevenoaks, nel Kent. Il termine "mote" deriva da "moot", che significa "luogo di incontro", piuttosto che riferirsi allo specchio d'acqua. Il palazzo è un importante sito storico, risalente al 1320 circa.
  35. Cotehele35

    Cotehele

     Saint Dominick
    Cotehele è un sito storico situato nella parrocchia di Calstock, nella parte orientale della Cornovaglia, in Inghilterra. Questa casa medievale, con aggiunte Tudor, è una testimonianza degli stili architettonici del passato. Oggi è sotto la tutela del National Trust, un'organizzazione caritatevole che si occupa di preservare e proteggere i luoghi e gli spazi storici del Regno Unito. I visitatori possono esplorare la casa e i suoi terreni, dando uno sguardo al passato.
  36. Temple Newsam House36

    Temple Newsam House

     Leeds
    Temple Newsam è un palazzo storico inglese che presenta uno stile architettonico Tudor/Giacobino. È circondato da ampi giardini progettati dal famoso architetto paesaggista Capability Brown. Il palazzo si trova vicino a Leeds, nel West Yorkshire, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  37. Warkworth Castle and Hermitage37

    Warkworth Castle and Hermitage

     Warkworth
    Il torrione a forma di croce ospitava "Harry Hotspur", immortalato come signore ribelle da Shakespeare e balia dei predoni scozzesi.
  38. Wimpole Estate38

    Wimpole Estate

     Royston
    Wimpole Estate, situata nella parrocchia civile di Wimpole, nel Cambridgeshire, in Inghilterra, è una grande tenuta che ospita Wimpole Hall. Questa casa di campagna si trova a circa 8,5 miglia a sud-ovest di Cambridge. La tenuta è un'importante attrazione per i turisti grazie al suo significato storico e alla sua grandezza architettonica.
  39. Walmer Castle and Gardens39

    Walmer Castle and Gardens

     Walmer
    Il Castello di Walmer, situato nel Kent, Regno Unito, è un'antica fortificazione costiera con una ricca storia. Fu costruito tra il 1539 e il 1540 come parte di una catena di 20 fortezze commissionate da Enrico VIII. Queste fortezze furono costruite allo scopo di difendersi da potenziali invasioni spagnole o francesi. Questo contesto storico costituisce un'affascinante cornice per i visitatori del castello di oggi.
  40. Oxburgh Hall40

    Oxburgh Hall

     King's Lynn
    Oxburgh Hall, situata a Oxborough, Norfolk, Inghilterra, è una casa di campagna con fossato e ricca di storia. Fu costruita nel 1482 per Sir Edmund Bedingfeld, una figura importante dell'epoca. Fin dalla sua costruzione, il palazzo ha ospitato la famiglia Bedingfeld, rendendolo un sito di importanza storica. L'architettura della sala è una testimonianza del periodo tardo-medievale e offre uno sguardo sullo stile di vita della nobiltà inglese di quell'epoca.
  41. Castello di Lindisfarne41

    Castello di Lindisfarne

     Berwick-upon-Tweed
    Il Castello di Lindisfarne è un sito storico risalente al XVI secolo. Si trova a Holy Island, vicino a Berwick-upon-Tweed, nel Northumberland, in Inghilterra. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare una parte significativa della storia dell'Inghilterra, godendo al contempo della bellezza paesaggistica dell'area circostante.
  42. Stokesay Castle42

    Stokesay Castle

     Craven Arms
    Il castello di Stokesay, situato a Stokesay, nello Shropshire, in Inghilterra, è un maniero fortificato risalente al Medioevo. È riconosciuto come uno degli edifici di questo tipo meglio conservati del Paese. La maggior parte dell'edificio attuale fu costruita alla fine del XIII secolo da Laurence de Ludlow, un importante mercante di lana dell'Inghilterra dell'epoca.
  43. Knole House43

    Knole House

     Sevenoaks
    Knole House è una storica tenuta inglese situata vicino a Sevenoaks, nel nord-ovest del Kent. La tenuta è costituita da una villa, nota come Knole House, circondata da un parco di cervi di 400 ettari e da terreni associati. Questa vasta tenuta offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la grandezza della storia e dell'architettura inglese, godendo al contempo della bellezza naturale del parco circostante.
  44. Castello di Durham44

    Castello di Durham

     Durham
    Il Castello di Durham non è solo un monumento storico, ma anche una parte viva e funzionante dell'Università di Durham. Ospita una grande sala principale, due cappelle, una biblioteca, uffici universitari e servizi informatici. La sala principale funge anche da sala da pranzo per studenti e lavoratori. Durante la visita, i visitatori possono sperimentare una miscela unica di storia e vita universitaria moderna.
  45. Goodrich Castle45

    Goodrich Castle

     Goodrich
    Il Castello di Goodrich si trova nella parte settentrionale del villaggio di Goodrich, nell'Herefordshire, in Inghilterra. Si tratta delle rovine di un castello medievale normanno che un tempo si ergeva alto e maestoso. La posizione strategica del castello gli permetteva di controllare la strada tra Monmouth e Ross-on-Wye. Oggi i visitatori possono esplorare le rovine e avere un assaggio del passato splendore del castello.
  46. Eltham Palace46

    Eltham Palace

     Londra
    Eltham Palace è un'ex residenza reale non occupata di proprietà del Crown Estate, trasformata in un palazzo Art Déco da Stephen e Viriginia Courtauld. L'Eltham Palace incorpora caratteristiche medievali originali in un design moderno degli anni Trenta. I visitatori si calano nei panni dei sontuosi C
  47. Castello di Framlingham47

    Castello di Framlingham

     Framlingham
    Il castello di Framlingham è un sito storico situato nella città mercato di Framlingham, nel Suffolk, Inghilterra meridionale. Questo castello offre uno sguardo al passato e rappresenta una parte significativa della storia della città.
  48. Castello di Tattershall48

    Castello di Tattershall

     Tattershall
    Il castello di Tattershall è un sito storico situato a Tattershall, nel Lincolnshire, in Inghilterra. Dal 1925 è sotto la protezione del National Trust, che ne assicura la conservazione per le generazioni future. Le origini del castello risalgono a un castello in pietra o maniero fortificato costruito da Robert de Tattershall nel 1231, che fu in gran parte ricostruito in mattoni e notevolmente ampliato da Ralph Cromwell, III barone Cromwell, tesoriere d'Inghilterra, tra il 1430 e il 1450.
  49. Old Sarum49

    Old Sarum

     Salisbury
    Il grande terrapieno di Old Sarum sorge vicino a Salisbury, ai margini delle pianure gessose del Wiltshire. I suoi bastioni furono innalzati intorno al 500 a.C. da popolazioni dell'Età del Ferro e successivamente occupati dai Romani, dai Sassoni e, soprattutto, dai Normanni. Oggi, i resti della fort
  50. Coughton Court50

    Coughton Court

     Alcester
    Coughton Court è una casa di campagna Tudor inglese, classificata di grado I, situata sulla strada principale tra Studley e Alcester, nel Warwickshire. Questo edificio storico è una parte significativa del patrimonio architettonico dell'Inghilterra e offre uno sguardo sul passato del Paese.
  51. Castello di Tamworth51

    Castello di Tamworth

     Tamworth
    Il castello di Tamworth, situato nella città inglese di Tamworth nello Staffordshire, è un monumento classificato di grado I nel Regno Unito. Ciò significa che è riconosciuto come un edificio di eccezionale interesse, talvolta considerato di importanza internazionale. La sua posizione su una collina che domina la confluenza del fiume Anker nel Tame offre ai visitatori una vista pittoresca del paesaggio circostante.
  52. Clifford's Tower52

    Clifford's Tower

     York
    La Torre di Clifford ha avuto un ruolo cruciale nel controllo dell'Inghilterra settentrionale. La torre ha una storia turbolenta, essendo sopravvissuta a 1.000 anni di inondazioni, incendi e assedi. Le sue origini furono violente: Guglielmo il Conquistatore costruì il castello per la sua campagna di
  53. Greys Court53

    Greys Court

     Rotherfield Greys
    Greys Court è una storica casa di campagna Tudor immersa nelle Chiltern Hills meridionali a Rotherfield Greys, vicino a Henley-on-Thames nell'Oxfordshire, Inghilterra. Questo luogo pittoresco offre ai visitatori uno sguardo al passato con la sua architettura ben conservata e i suoi splendidi giardini. La casa e i suoi dintorni offrono un ambiente tranquillo per una visita piacevole.
  54. Newcastle Castle54

    Newcastle Castle

     Newcastle upon Tyne
    Bessie Surtees House, situata sulla Sandhill di Newcastle vicino al fiume, è una combinazione di due case di mercanti costruite nel XVI e XVII secolo. Questo sito storico offre uno sguardo allo stile architettonico dell'epoca e allo stile di vita dei mercanti che vi abitavano.
  55. Barrington Court55

    Barrington Court

     Barrington
    Barrington Court è uno storico maniero Tudor completato alla fine del 1550. Si trova a Barrington, vicino a Ilminster, Somerset, Inghilterra. La casa padronale presenta anche una corte di stalle in stile vernacolare, costruita nel 1675. Questo sito storico offre uno sguardo allo stile architettonico e alle condizioni di vita del periodo Tudor.
  56. Richmond Castle56

    Richmond Castle

     Richmond
    Situato su un promontorio roccioso sopra il fiume Swale, il grande castello di Richmond è una delle più antiche fortezze normanne in pietra della Gran Bretagna, iniziata nei decenni successivi alla Conquista. La storia degli obiettori di coscienza imprigionati nel castello durante la Prima Guerra Mo
  57. Wentworth Castle Gardens57

    Wentworth Castle Gardens

     Barnsley
    I giardini del castello di Wentworth comprendono il giardino "Union Jack" del XVIII secolo, il giardino d'inverno vittoriano restaurato, l'antico castello di Stainborough e una grande varietà di animali selvatici. La casa di Wentworth Castle Gardens e la sua collezione non sono aperte al pubblico.
  58. Castello di Portchester58

    Castello di Portchester

     Portchester
    Il Castello di Portchester, situato a Portchester, in Inghilterra, è un antico forte romano straordinariamente ben conservato. Si trova alle spalle della baia di Portsmouth e offre una miscela unica di significato storico e bellezza naturale. La posizione strategica del castello e la sua robusta costruzione gli hanno permesso di resistere alla prova del tempo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura romana.
  59. Belsay Hall, Castle and Gardens59

    Belsay Hall, Castle and Gardens

     Ponteland
    Belsay Hall, situata a Belsay, nel Northumberland, è un esempio unico di casa di campagna in stile Reggenza. Ha la particolarità di essere la prima casa di campagna britannica costruita interamente in stile Greek revival. Questo stile architettonico ha rappresentato un cambiamento significativo nella progettazione delle case di campagna britanniche, rendendo Belsay Hall un punto di riferimento notevole.
  60. Carlisle Castle60

    Carlisle Castle

     Carlisle
    Il Tullie House Museum è attualmente in fase di riqualificazione e non è aperto al pubblico. Tuttavia, la riapertura è prevista per l'estate del 2024, con un nuovo ingresso principale su Castle Street, situato a nord-est del museo.
  61. Croft Castle and Parkland61

    Croft Castle and Parkland

     Yarpole
    Il Croft Castle è un sito storico situato nel caratteristico villaggio di Yarpole, a 8 km a nord-ovest di Leominster, nella contea inglese dell'Herefordshire. Questa località è facilmente accessibile e offre ai visitatori un ambiente sereno per esplorare il castello e il parco circostante.
  62. Aston Hall62

    Aston Hall

     Birmingham
    Aston Hall, situata ad Aston, Birmingham, Inghilterra, è una casa giacobiana classificata di Grado I. La casa fu progettata da John Thorpe e la sua costruzione avvenne tra il 1618 e il 1635. Questo edificio storico è un ottimo esempio di casa prodigio giacobiana, un tipo di dimora grande e stravagante costruita da cortigiani e altre famiglie ricche durante il regno di re Giacomo I.
  63. Castello di Colchester63

    Castello di Colchester

     Colchester
    Il Castello di Colchester, situato a Colchester, nell'Essex, in Inghilterra, è un ottimo esempio di castello normanno in gran parte completo. È una testimonianza dell'abilità architettonica dei Normanni e offre uno sguardo al passato. I visitatori possono esplorare il castello e conoscere la sua storia, la sua architettura e le persone che vi hanno vissuto.
  64. Tynemouth Priory and Castle64

    Tynemouth Priory and Castle

     Tynemouth
    Il Priorato e il Castello di Tynemouth erano un tempo un monastero e un luogo di sepoltura di re e santi. I visitatori possono esplorare le rovine, trovare tranquillità nella piccola cappella, ammirare la vista della costa e fare un picnic nel parco.
  65. Middleham Castle65

    Middleham Castle

     Middleham
    Il castello di Middleham, dimora d'infanzia e preferita di Riccardo III, era una fortezza della potente famiglia Neville, Conti di Westmoreland e di Warwick. Intorno al massiccio mastio del XII secolo, costruirono progressivamente tre serie di camere e alloggi lussuosi, trasformando il castello in u
  66. Clitheroe Castle Museum66

    Clitheroe Castle Museum

     Clitheroe
    Il Museo del Castello di Clitheroe si trova nella storica città di Clitheroe, nel Lancashire, in Inghilterra. Il museo è ospitato nell'ex Steward's House, un edificio classificato di grado II costruito nel XVIII secolo per ospitare l'intendente del castello di Clitheroe. Questa ubicazione aggiunge al museo un ulteriore significato storico, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  67. Hoghton Tower67

    Hoghton Tower

     Hoghton
    La Hoghton Tower è un maniero fortificato che sorge sul punto più alto della zona, situato a 1 km a est del villaggio di Hoghton, nel Lancashire, in Inghilterra. Questo sito storico è di proprietà della famiglia de Hoghton almeno dal XII secolo. L'attuale casa risale al 1560-65 circa ed è stata classificata come edificio di Grado I, insieme al Great Barn nel suo parco, che risale al 1692.
  68. Orford Castle68

    Orford Castle

     Orford
    Il castello di Orford è un sito storico situato nel caratteristico villaggio di Orford, nel Suffolk, in Inghilterra. Si trova a circa 20 km a nord-est di Ipswich e offre una vista panoramica su Orford Ness. Questa località offre ai turisti la possibilità di esplorare la campagna inglese e di immergersi nella ricca storia del castello.
  69. Deal Castle69

    Deal Castle

     Walmer
    Il Castello di Deal, situato nel cuore della città di Deal nel Kent, Regno Unito, è un'antica fortificazione costiera. È considerato la più grande e meglio conservata fortificazione costiera dell'epoca di Enrico VIII. Il castello faceva parte di una catena di 20 fortezze costruite da Enrico VIII per difendersi da potenziali invasioni spagnole e francesi. Completato nel 1540 dopo un solo anno di costruzione, è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca.
  70. Guildford Castle70

    Guildford Castle

     Guildford
    Il Guildford Museum, il principale museo della città di Guildford, Surrey, Inghilterra, è situato in Quarry Street. Si tratta di una stretta strada fiancheggiata da cottage risalenti al periodo precedente al 1900, appena fuori dalla High Street pedonale. Il museo costituisce la guardiola e l'annesso del Castello di Guildford, che il personale del museo aiuta anche a gestire.
  71. Morwellham Quay71

    Morwellham Quay

     Tavistock
    Il museo all'aperto di Morwellham Quay offre ai visitatori una serie di attrazioni. Tra queste, un villaggio restaurato del XIX secolo, i moli e le banchine, una nave restaurata e la miniera di rame George and Charlotte, che può essere visitata con un trenino. Inoltre, sono presenti una fattoria vittoriana e una riserva naturale con sentieri per gli amanti delle attività all'aperto.
  72. Hardwick Hall72

    Hardwick Hall

     Doe Lea
    Hardwick Hall, situata a Doe Lea, nel Derbyshire, è un notevole esempio di architettura elisabettiana di una casa di campagna in Inghilterra. La casa si trova in cima a una collina tra Chesterfield e Mansfield e offre una vista panoramica sulla campagna del Derbyshire. Fu progettata da Robert Smythson alla fine del XVI secolo e costruita dalla sua proprietaria, Bess di Hardwick, contessa di Shrewsbury e antenata dei duchi del Devonshire.
  73. Auckland Castle73

    Auckland Castle

     Bishop Auckland
    Il municipio di Bishop Auckland, situato nella Market Place di Bishop Auckland, Co Durham, Inghilterra, è un edificio classificato di Grado II*. Ciò significa che è di particolare importanza e di interesse più che speciale. L'edificio è stato progettato da John Philpott Jones in stile Gothic Revival e inaugurato ufficialmente nel 1862. Occupa una posizione di rilievo nella città ed è noto per i suoi robusti padiglioni mansardati, le guglie e le opere in ferro associate.
  74. 74

    The Museum of Somerset

     Taunton
    Il Museum of Somerset è un museo di Taunton. L'ingresso è gratuito. Il museo è gestito da un ente di beneficenza, per cui si prega di considerare una donazione di 3 sterline a persona. Siamo aperti dalle 10.00 alle 17.00 dal martedì al sabato (e il lunedì festivo). Scoprite 400 milioni di anni di st
  75. Berry Pomeroy Castle75

    Berry Pomeroy Castle

     Totnes
    Il Berry Pomeroy Castle è un mix unico di storia e architettura, in quanto è una dimora Tudor costruita all'interno delle mura di un antico castello. Situato nel caratteristico villaggio di Berry Pomeroy, nel Devon meridionale, in Inghilterra, il castello offre uno sguardo al passato e agli stili architettonici di epoche diverse.
  76. Brockhampton Estate76

    Brockhampton Estate

     Bringsty
    Romantico maniero medievale al confine tra Herefordshire e Worcestershire. Sala grande del XIV secolo con tetto in legno locale. Portineria storta e cappella normanna in rovina. Chilometri di parco e boschi da esplorare, con una varietà di animali selvatici, dai ghiri alle poiane.
  77. Castello di Eastnor77

    Castello di Eastnor

     Ledbury
    L'Eastnor Castle, situato a Eastnor, nell'Herefordshire, è un finto castello del XIX secolo. Fu costruito per John Cocks, 1° conte Somers, da Robert Smirke, che in seguito divenne l'architetto principale del British Museum. Il castello fu costruito tra il 1811 e il 1820 e ancora oggi è un'abitazione privata. È un edificio classificato di Grado I, a testimonianza della sua importanza storica e architettonica.
  78. Castello di Conisbrough78

    Castello di Conisbrough

     Conisbrough
    Gestito dall'English Heritage, il Castello di Conisbrough è una popolare destinazione turistica del South Yorkshire, che attira oltre 30.000 visitatori all'anno. Il suo significato storico e la sua architettura unica lo rendono una notevole attrazione della regione.
  79. Himley Hall and Park79

    Himley Hall and Park

     Himley
    Himley Hall, situata tra Kingswinford e Wombourne, è nata nel XVIII secolo, quando una casa padronale medievale appartenente al conte di Dudley fu demolita per far posto a una grande villa palladiana. I 180 acri di terreno furono progettati da Capability Brown per includere un grande lago alimentat
  80. Upnor Castle80

    Upnor Castle

     Upnor
    Il castello di Upnor è un forte d'artiglieria elisabettiano situato sulla riva occidentale del fiume Medway, nel Kent. Fu costruito tra il 1559 e il 1567 per ordine di Elisabetta I. Il forte aveva lo scopo di difendere l'arsenale di Chatham e le navi della Royal Navy ancorate nel Medway. Il castello si trova nel villaggio di Upnor, di fronte e a breve distanza lungo il fiume dalla darsena di Chatham, che un tempo era un'importante struttura navale.
  81. Beeston Castle and Woodland Park81

    Beeston Castle and Woodland Park

     Tarporley
    Gli scavi indicano che un insediamento dell'Età del Bronzo e un forte collinare dell'Età del Ferro occupavano il sito molto prima che il castello di Beeston fosse costruito nel 1225. Secondo la leggenda, Beeston custodisce ancora il tesoro perduto di Re Riccardo. Una mostra illustra gli altri segret
  82. Renishaw Hall & Gardens82

    Renishaw Hall & Gardens

     Renishaw
    Renishaw Hall è un'importante dimora situata nel Derbyshire. Fu originariamente costruita in un parco di 150 ettari da George Sitwell nel 1625. La villa fu sottoposta a importanti lavori di ristrutturazione intorno al 1800 sotto la direzione di Sir Sitwell Sitwell. Questo sito storico offre uno sguardo agli stili architettonici e ai gusti dell'epoca.
  83. Restormel Castle83

    Restormel Castle

     Lostwithiel
    Il grande castello circolare di Restormel, risalente al XIII secolo, racchiude ancora in buone condizioni le stanze principali del castello. Sorge su un precedente tumulo normanno circondato da un profondo fossato asciutto, in cima a un alto sperone lungo il fiume Fowey. Visitato due volte dal Princ
  84. Fort Amherst84

    Fort Amherst

     Chatham
    Fort Amherst, situato a Medway, nel sud-est dell'Inghilterra, è un sito storico che risale al 1756. Fu costruito originariamente per salvaguardare gli approcci sudorientali al Chatham Dockyard e al fiume Medway da una potenziale invasione francese. Oggi è una testimonianza della pianificazione militare strategica dell'epoca e offre ai visitatori uno sguardo al passato.
  85. Castello di Chillingham85

    Castello di Chillingham

     Alnwick
    Il Castello di Chillingham, situato nel caratteristico villaggio di Chillingham nel Northumberland, in Inghilterra, è una meraviglia storica che risale al XIII secolo. Nel corso dei secoli, il castello è stato oggetto di numerose espansioni, con aggiunte significative fatte nel 14°, 17°, 18° e 19° secolo. Il castello è stato la residenza della famiglia Grey, una stirpe con profonde radici nella storia inglese.
  86. Oakham Castle86

    Oakham Castle

     Oakham
    Il Castello di Oakham, situato a Oakham, Rutland, è un edificio storico rinomato per la sua vasta collezione di ferri di cavallo massicci. Il castello è anche riconosciuto come uno dei migliori esempi di architettura domestica normanna in Inghilterra. Questo lo rende un sito importante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  87. Lewes Castle and Barbican House Museum87

    Lewes Castle and Barbican House Museum

     Lewes
    Il Castello di Lewes, originariamente conosciuto come Castello di Bray, è una struttura medievale situata nella città di Lewes, nell'East Sussex, in Inghilterra. Occupa una posizione importante nella città, a guardia del varco nelle South Downs tagliato dal fiume Ouse. Il castello è costruito con blocchi di calcare e selce locali, che riflettono le risorse naturali della regione.
  88. Pickering Castle88

    Pickering Castle

     Pickering
    Il castello di Pickering è un esempio classico e ben conservato di un primo castello in terra rinforzato in pietra durante il XIII e il XIV secolo, incentrato su un castello di conchiglie che corona una motta. Nella cappella è allestita una mostra.
  89. Barnard Castle89

    Barnard Castle

     Barnard Castle
    Situato su una roccia sopra il fiume Tees, il Castello di Barnard era la roccaforte della famiglia Balliol. Prende il nome da Bernard de Balliol, che lo ricostruì nel XII secolo, e comprende una bella sala grande e un torrione dominante.
  90. Kirby Hall90

    Kirby Hall

     Deene
    Kirby Hall, una casa di campagna elisabettiana classificata di grado I, si trova vicino a Gretton nel Northamptonshire, in Inghilterra. La città più vicina a questo sito storico è Corby. Questa località è nota per il suo significato architettonico e la sua importanza storica, che la rendono un punto di interesse per chi apprezza l'architettura e la storia elisabettiana.
  91. Cheshire Military Museum91

    Cheshire Military Museum

     Chester
    Il Cheshire Military Museum si trova a Chester, Cheshire, Inghilterra. È un museo militare dedicato che offre una visione approfondita della storia militare della regione.
  92. Royal Engineers Museum92

    Royal Engineers Museum

     Gillingham
    Il Royal Engineers Museum, Library & Archive è un museo e biblioteca di ingegneria militare situato a Gillingham, nel Kent, in Inghilterra. È dedicato a raccontare la storia e i contributi del Corpo degli Ingegneri Reali. Il museo offre una visione unica del mondo dell'ingegneria militare e del ruolo significativo che il Corpo ha svolto nel corso della storia.
  93. Grimsthorpe Castle, Park and Gardens93

    Grimsthorpe Castle, Park and Gardens

     Bourne
    Il Grimsthorpe Castle, Park and Gardens è un museo di Bourne. Il museo espone oggetti legati al costume e al tessile, alle belle arti e all'architettura.
  94. Peveril Castle94

    Peveril Castle

     Castleton
    Arroccato sopra il villaggio di Castleton, il Peveril Castle offre una vista sul Peak District. Fondato subito dopo la conquista normanna del 1066 da William Peverel, uno dei cavalieri più fidati di re Guglielmo, ha svolto un ruolo importante nella sorveglianza dell'area della Peak Forest. A seguito
  95. Pevensey Castle95

    Pevensey Castle

     Pevensey
    Il Castello di Pevensey è un museo situato a Pevensey. Il museo espone reperti relativi a: architettura, armi e guerra. Tra i temi chiave, le persone e gli oggetti esposti nel museo: fortificazioni romane, medievali e della seconda guerra mondiale.
  96. Farnham Castle Keep96

    Farnham Castle Keep

     Farnham
    Il Castello di Farnham, situato a Farnham, nel Surrey, in Inghilterra, è un sito storico risalente al XII secolo. Un tempo era la residenza dei vescovi di Winchester, il che lo rende un luogo importante per la storia inglese. L'architettura del castello riflette i cambiamenti di stile nel corso dei secoli, rendendolo un sito affascinante per chi è interessato all'architettura storica.
  97. Farleigh Hungerford Castle97

    Farleigh Hungerford Castle

     Farleigh Hungerford
    Il castello di Farleigh Hungerford, noto anche come Farleigh Castle o Farley Castle, è un castello medievale situato a Farleigh Hungerford, Somerset, Inghilterra. Questo sito storico offre uno sguardo al passato, mostrando gli stili architettonici e i progetti del periodo medievale. La posizione del castello nella splendida campagna del Somerset offre ai visitatori panorami mozzafiato e un ambiente tranquillo da esplorare.
  98. Stafford Castle98

    Stafford Castle

     Stafford
    Il Castello di Stafford è un museo situato a Stafford. Il museo presenta esposizioni relative a: armi e guerra, storia sociale e archeologia.
  99. Okehampton Castle99

    Okehampton Castle

     Okehampton
    I resti del più grande castello del Devon, in un ambiente pittoresco su uno sperone boscoso sopra l'impetuoso fiume Okement. Iniziato subito dopo la conquista normanna come castello motte and bailey con mastio in pietra, fu trasformato in una sontuosa residenza nel XIV secolo da Hugh Courtenay, cont
  100. Godolphin100

    Godolphin

     Godolphin Cross
    Il Godolphin Estate, situato a Godolphin Cross, è una proprietà del National Trust che si trova a 7 km a nord-ovest di Helston, in Cornovaglia, Inghilterra. Questo edificio, classificato di grado I, è una parte significativa del patrimonio architettonico inglese ed è aperto al pubblico in determinati giorni.
  101. Sandal Castle and Visitors Centre101

    Sandal Castle and Visitors Centre

     Città di Wakefield
    Il Sandal Castle and Visitors Centre è un museo di Wakefield. Il museo presenta esposizioni relative alle armi e alla guerra, all'architettura, alla storia sociale e all'archeologia.
  102. Caerhays102

    Caerhays

     Saint Austell
    L'imponente edificio del Castello di Caerhays ha a prima vista l'aspetto di una roccaforte normanna. In realtà l'edificio fu costruito dal famoso architetto John Nash nel XIX secolo per John Bettesworth Trevanion.
  103. The Castle Bude103

    The Castle Bude

     Bude
    Il Castello di Bude è un museo situato a Bude. Il museo presenta mostre relative a: archivi, storia marittima e sociale.
  104. Longleat House104

    Longleat House

     Warminster
    Longleat House è considerata uno dei migliori esempi di architettura elisabettiana in Gran Bretagna e una delle più belle dimore signorili aperte al pubblico. Completata in gran parte entro il 1580 e oggi dimora del 7° Marchese di Bath, Longleat House è immersa in 900 acri di splendido parco paesag
  105. Pontefract Castle and Visitors Centre105

    Pontefract Castle and Visitors Centre

     Pontefract
    Il Pontefract Castle and Visitors Centre è un museo di Pontefract. Il museo presenta esposizioni relative alla storia sociale, al commercio, all'industria, all'archeologia, all'architettura e alle armi e alla guerra.
  106. Rye Castle Museum106

    Rye Castle Museum

     Rye
    Il Castello di Rye, noto anche come Torre di Ypres, è una struttura storica risalente al XIII o XIV secolo. Si trova nell'affascinante città di Rye, nell'East Sussex, in Inghilterra. Questo antico castello offre uno sguardo al passato ed è una parte significativa della ricca storia della città.
  107. Launceston Castle107

    Launceston Castle

     Launceston
    Situato su un grande tumulo naturale, il Castello di Launceston domina il paesaggio circostante. Iniziato subito dopo la conquista normanna, il suo fulcro è un insolito torrione costituito da una torre rotonda del XIII secolo costruita da Riccardo conte di Cornovaglia, all'interno di un precedente t
  108. Brougham Castle108

    Brougham Castle

     Penrith
    Il castello di Brougham fu costruito all'inizio del XIII secolo vicino al sito di un forte romano a guardia dell'attraversamento del fiume Eamont. Fu rinforzato nel XIV secolo, ma all'epoca della guerra civile era in cattive condizioni. Fu quindi restaurato come residenza dall'indomita Lady Ann Clif
  109. Great Chalfield Manor109

    Great Chalfield Manor

     Atworth
    Great Chalfield Manor è un maniero medievale immerso in una tranquilla campagna. Attraversate il fossato superiore, passando davanti ai granai, alla portineria e alla deliziosa chiesa parrocchiale per ammirare le finestre a bovindo e i soldati, i grifoni e le scimmie che adornano i tetti. I giardini
  110. Yarmouth Castle110

    Yarmouth Castle

     Yarmouth
    Quest'ultima e più sofisticata aggiunta alle difese costiere di Enrico VIII fu completata dopo la sua morte, nel 1547, con il primo bastione di artiglieria "a punta di freccia" costruito in Inghilterra. Le esposizioni all'interno del castello comprendono suggestive ricostruzioni di come venivano uti
  111. Shropshire Regimental Museum111

    Shropshire Regimental Museum

     Shrewsbury
    Il castello di Shrewsbury, un edificio classificato di grado I, è una struttura in arenaria rossa situata a Shrewsbury, nello Shropshire, in Inghilterra. È strategicamente posizionato su una collina nel collo del fiume Severn, offrendo una vista panoramica dell'area circostante. La posizione del castello ha giocato un ruolo importante nella sua funzione storica di fortificazione difensiva e centro amministrativo.
  112. Blaise Castle House Museum112

    Blaise Castle House Museum

     Bristol
    Il Blaise Castle, un edificio costruito nel 1766, si trova vicino a Henbury, a Bristol, in Inghilterra. Fa parte della Blaise Castle Estate, che comprende anche la Blaise Castle House, una casa padronale del XVIII secolo classificata di Grado II*. Questa tenuta offre una miscela unica di stili architettonici e significato storico, che la rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  113. Aydon Castle113

    Aydon Castle

     Corbridge
    Il castello di Aydon è un maniero del XIII secolo immerso in un bosco.
  114. Clevedon Court114

    Clevedon Court

     Clevedon
    Clevedon Court è un maniero storico situato a Court Hill, Clevedon, nella regione del North Somerset, in Inghilterra. La casa ha una ricca storia che risale all'inizio del XIV secolo e che la rende un sito importante per chi è interessato alla storia e all'architettura inglese.
  115. Layer Marney Tower115

    Layer Marney Tower

     Colchester
    La Layer Marney Tower è un sito storico risalente al primo periodo Tudor, intorno al 1523. È una casa di campagna incompleta, situata a Layer Marney, nell'Essex, in Inghilterra, tra le città di Colchester e Maldon. Il sito presenta giardini e parchi che offrono uno sguardo al passato.
  116. Castello di Sherborne116

    Castello di Sherborne

     Sherborne
    Il Castello di Sherborne, talvolta indicato come Sherborne New Castle, è un sito storico risalente al XVI secolo. Questa dimora Tudor si trova a sud-est di Sherborne, nel Dorset, in Inghilterra. La ricca storia e la bellezza architettonica del castello lo rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura inglese.
  117. Isle of Wight Bus and Coach Museum117

    Isle of Wight Bus and Coach Museum

     Ryde
    L'Isle of Wight Bus & Coach Museum, noto anche come Isle of Wight Bus Museum, è stato fondato nel 1997. Si trova a Newport, sull'Isola di Wight, una splendida isola al largo della costa meridionale dell'Inghilterra. Il museo è una testimonianza della ricca storia del trasporto in autobus e pullman sull'isola e offre una visione unica dell'evoluzione di questi veicoli nel corso degli anni.
  118. Norham Castle118

    Norham Castle

     Berwick-upon-Tweed
    Comandando un guado vitale sul fiume Tweed, Norham era uno dei castelli più forti della frontiera e il più spesso attaccato dagli scozzesi. Assediato almeno 13 volte, una volta per quasi un anno da Robert Bruce, fu definito "il luogo più pericoloso e avventuroso del Paese". Ma nemmeno il suo possen
  119. Whittington Castle119

    Whittington Castle

     Oswestry
    Benvenuti al Castello di Whittington, vicino a Oswestry, nello Shropshire. Le sue rovine, suggestive e romantiche, sono ricche di storia, di storie di aspre guerre di confine, di romanticismo e di leggende. Una piccola comunità rurale dello Shropshire settentrionale, in Inghilterra, ha acquisito un
  120. Selly Manor Museum120

    Selly Manor Museum

     Birmingham
    Minworth Greaves è un importante sito storico situato a Bournville, Birmingham, Inghilterra. Questo edificio con struttura a graticcio in legno è classificato di Grado II, il che indica la sua importanza nazionale. Si ritiene che l'edificio sia stato costruito nel XIV secolo o forse anche prima, il che lo rende un affascinante spaccato delle pratiche architettoniche e delle condizioni di vita dell'epoca.
  121. Boughton House121

    Boughton House

     Geddington
    Boughton House è una storica casa di campagna situata a circa 5 km a nord-est di Kettering, vicino all'autostrada A43 a Geddington, nella contea inglese del Northamptonshire. La proprietà è del Duca di Buccleuch, il che aggiunge un tocco di fascino reale alla sua già ricca storia.
  122. Fulham Palace122

    Fulham Palace

     Londra
    Costituito da un maniero Tudor e da una cappella vittoriana, Fulham Palace è stato utilizzato come residenza principale dei vescovi di Londra dall'XI secolo fino al 1973. Oggi Fulham Palace ospita un museo che illustra la lunga storia del palazzo attraverso dipinti e altri manufatti. Il palazzo è ci
  123. Worcestershire County Museum123

    Worcestershire County Museum

     Hartlebury
    Il Worcestershire County Museum è situato all'interno dello storico castello di Hartlebury, nel Worcestershire, in Inghilterra. È convenientemente situato vicino alla città di Worcester, il che lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la zona.
  124. Compton Castle124

    Compton Castle

     Paignton
    Costruito tra il XIV e il XVI secolo, il castello ha ospitato la famiglia Gilbert per la maggior parte degli ultimi 600 anni. Sir Humphrey Gilbert (1539-1583) fu colonizzatore di Terranova e fratellastro di Sir Walter Raleigh. All'interno della cortina muraria sono visibili l'antica cucina con la sc
  125. Tutbury Castle125

    Tutbury Castle

     Burton upon Trent
    Situato nel cuore dell'Inghilterra, il castello di Tutbury si trova su pendii boscosi che si affacciano sul tortuoso fiume Dove, con una vista spettacolare sulla pianura del Dove e sulle splendide colline del Derbyshire. La vista imponente e la posizione difensiva naturale ne fanno un sito ovvio per
  126. Basing House126

    Basing House

     Old Basing
    Basing House, situata nel villaggio di Old Basing nell'Hampshire, in Inghilterra, è il rudere di un palazzo e di un castello Tudor. Un tempo paragonabile per dimensioni e ricchezza al rinomato Hampton Court Palace, oggi ne rimangono solo le fondamenta e i lavori di sterro. Questo sito storico offre uno sguardo alla grandezza dell'epoca Tudor e all'abilità architettonica dell'epoca.
  127. Craven Museum and Gallery127

    Craven Museum and Gallery

     Skipton
    Il Craven Museum & Gallery si trova nella città di Skipton, nel North Yorkshire, in Inghilterra, all'interno del municipio di Skipton. Questa sede è facilmente accessibile e offre una ricca collezione di manufatti locali che descrivono la vita nel Craven dalla preistoria ai giorni nostri.
  128. Severndroog Castle128

    Severndroog Castle

     Londra
    Il castello di Severndroog, sulla collina di Shooters, è una torre triangolare in mattoni alta 60 piedi, progettata in stile gotico dall'architetto Richard Jupp. Severndroog è un edificio classificato di Grado II* a livello nazionale.
  129. Kirby Muxloe Castle129

    Kirby Muxloe Castle

     Kirby Muxloe
    Questo pittoresco palazzo fortificato fu costruito per Lord Hastings, che fu drammaticamente sequestrato e giustiziato da Riccardo III nel 1483. I discendenti di Hastings credono ancora di avere una linea diretta con il trono d'Inghilterra. Esplorate i suggestivi resti del fossato, tra cui la be
  130. Totnes Castle130

    Totnes Castle

     Totnes
    La Totnes Guildhall è un importante sito storico della città di Totnes, situata nel Devon meridionale, nel sud-ovest dell'Inghilterra. Questo edificio in stile Tudor del XVI secolo ha svolto diversi ruoli nel corso della storia, tra cui quello di gilda, tribunale e prigione. È riconosciuto come edificio classificato di Grado I, una designazione data agli edifici di interesse eccezionale nel Regno Unito.
  131. Prudhoe Castle131

    Prudhoe Castle

     Prudhoe
    Il Prudhoe Castle è un museo situato a Prudhoe. Il museo presenta mostre relative a: storia sociale, armi e guerra, archeologia e architettura.
  132. Etal Castle132

    Etal Castle

     Castle Heaton
    Il Castello di Etal è un museo situato a Etal. Il museo presenta esposizioni relative a: architettura.
  133. Castle Bromwich Hall Gardens133

    Castle Bromwich Hall Gardens

     Birmingham
    10 acri di giardino murato salvato, riportato alla forma e allo stile del 17/18° secolo. Unisce parterre formali, labirinti e bordure a zone più selvagge e rispettose dell'ambiente. Visitare il barocco di campagna del XVIII secolo nel bel mezzo di una città del XXI secolo. Un giardino partner di
  134. Fort Brockhurst134

    Fort Brockhurst

     Gosport
    Fort Brockhurst, situato a Gosport, in Inghilterra, è un importante monumento storico e fa parte dei Forti Palmerston. Attualmente è gestito dall'English Heritage, un'organizzazione che si occupa di preservare la ricca storia dell'Inghilterra. L'importanza storica del forte e il suo status di monumento classificato lo rendono una destinazione interessante per chi è interessato alla storia e all'architettura militare.
  135. Ashdown House135

    Ashdown House

     Lambourn
    Ashdown House, nota anche come Ashdown Park, è un importante sito storico situato nella parrocchia civile di Ashbury, nell'Oxfordshire, in Inghilterra. Questa casa di campagna del XVII secolo è una testimonianza del patrimonio architettonico e culturale dell'epoca. Offre ai visitatori uno sguardo al passato, con la sua struttura ben conservata e il paesaggio circostante.
  136. Guildford Museum136

    Guildford Museum

     Guildford
    Il Guildford Museum, il principale museo della città di Guildford, Surrey, Inghilterra, è situato in Quarry Street. Si tratta di una stretta strada fiancheggiata da cottage risalenti al periodo precedente al 1900, appena fuori dalla High Street pedonale. Il museo costituisce la guardiola e l'annesso del Castello di Guildford, che il personale del museo aiuta anche a gestire.
  137. The Prebendal Manor and Tithe Barn Museum137

    The Prebendal Manor and Tithe Barn Museum

     Nassington
    Un maniero del XIII secolo, risalente al 1200 d.C., che si sovrappone a una sala anglosassone. La visita include il Tithe Barn Museum, un grande giardino medievale ricreato, stagni per i pesci e una colombaia del XV secolo.
  138. Bruce Castle Museum138

    Bruce Castle Museum

     Londra
    Il Bruce Castle è un maniero del XVI secolo, classificato di grado I, che prende il nome dalla casata di Bruce, proprietaria del terreno su cui è stato costruito. Il Bruce Castle Museum possiede diversi oggetti e opere d'arte nelle sue collezioni. Il museo custodisce gli archivi del London Borough o
  139. Potters Bar Museum139

    Potters Bar Museum

     Potters Bar
    Un museo per gli abitanti di Potters Bar e del distretto, gestito da volontari e ospitato nel Wyllyotts Centre, appena fuori da Darkes Lane Potters Bar, con una ricchezza di reperti che coprono Potters Bar, South Mimms, Little Heath, Bentley Heath e Northaw.
  140. Fusiliers Museum of Northumberland140

    Fusiliers Museum of Northumberland

     Alnwick
    Il Fusiliers Museum of Northumberland è situato all'interno della storica Abbot's Tower del Castello di Alnwick, ad Alnwick, Northumberland, Inghilterra. Questa posizione non solo offre un ambiente unico per il museo, ma accresce anche il significato storico degli oggetti esposti. I visitatori possono esplorare il museo godendo della bellezza architettonica del castello.
  141. Clare Ancient House Museum141

    Clare Ancient House Museum

     Clare
    L'Ancient House, situata a Clare, nel Suffolk, in Inghilterra, è un edificio classificato di Grado I. Questa struttura medievale è in parte parcellizzata e incorniciata da una struttura in legno, che mette in mostra lo stile architettonico dell'epoca.
  142. St John's Jerusalem142

    St John's Jerusalem

     Sutton at Hone
    Giardino tranquillo e cappella del XIII secolo. L'ampio giardino, circondato dal fiume Darent, contiene alberi e bordure erbacee. La cappella faceva parte dell'ex commenda dei Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, stabilitasi qui nel 1199, il cui resto è stato convertito
  143. Dalton Castle143

    Dalton Castle

     Dalton-in-Furness
    Torre del XIV secolo, contenente una mostra di storia locale. Ospita anche una mostra sul pittore George Romney, nativo di Dalton.
  144. Orford Museum144

    Orford Museum

     Orford
    Situato all'interno del castello di Orford, il museo comprende alcune delle regalie del borgo di Orford e reperti archeologici provenienti dall'area circostante. Questi includono rare monete, spille e ceramiche risalenti all'epoca romana e anglosassone. La Storia dell'Età del Bronzo, la nostra espo
  145. Wallingford Museum145

    Wallingford Museum

     Wallingford
    Il Wallingford Museum è un museo piccolo, intimo e colorato che ospita collezioni di importanza locale. Questo museo è un luogo ideale per conoscere la storia e la cultura di Wallingford e delle aree circostanti. Le collezioni sono varie e offrono una panoramica completa del passato della regione.
  146. 146

    Cumbria's Museum Of Military Life

     Carlisle
    Il Museo della vita militare della Cumbria si trova nel cuore dello storico Castello di Carlisle. Racconta la storia di come persone comuni abbiano fatto cose straordinarie servendo il reggimento di fanteria locale dal 1702 a oggi.
  147. 147

    Bridport Museum

     Bridport
    Il Museo di Bridport si trova nella città di Bridport, nella contea del Dorset, in Inghilterra. Il museo è ospitato all'interno di un edificio storico noto come il Castello, che risale agli inizi del XVI secolo. Questo edificio è stato riconosciuto come edificio classificato di Grado II* dal 1950, a indicare il suo significativo valore storico e architettonico.
  148. 148

    Museum of The Mercian Regiment (WFR Collection)

     Nottingham
    Il Museo Industriale di Nottingham è una destinazione unica per i turisti, situata nel blocco di stalle del XVII secolo di Wollaton Hall, un sobborgo della città di Nottingham. Questo museo, gestito da volontari, offre uno sguardo sulla storia industriale della regione e rappresenta una tappa interessante per chi è interessato alla storia e all'industria.
  149. 149

    Bampton Heritage and Visitor Centre

     Bampton
    Centro visitatori e patrimonio di Bampton. Abbiamo aperto nel settembre 2013 e siamo situati nella chiesa di St. Michaels, nel centro di Bampton. Abbiamo un museo/esposizione sulla storia locale. Abbiamo una serie di video sulla storia locale, sulla Exe Valley Railway, sulla Fiera di Bampton, ecc.