I migliori musei di La Spezia il settembre 2025

Questi sono i top 5 migliori musei di La Spezia, Italia, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di La Spezia, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di La Spezia.

Stai cercando i migliori musei di La Spezia? Eccoli:

  1. Museo Nazionale dei Trasporti1

    Museo Nazionale dei Trasporti

     La Spezia
    Il Museo Nazionale dei Trasporti, situato a La Spezia, è stato istituito nel 1986 con l'obiettivo di raccogliere e conservare i mezzi di trasporto storici, gli strumenti e la relativa documentazione. Il museo ha anche una sede presso la nuova stazione di Taggia, offrendo ai visitatori due luoghi per esplorare la ricca storia dei trasporti in Italia.
  2. Museo Tecnico Navale della Spezia2

    Museo Tecnico Navale della Spezia

     La Spezia
    Il Museo Tecnico Navale della Marina Militare Italiana, situato a La Spezia, occupa un posto di rilievo tra i musei navali italiani. È un centro di storia e tecnologia navale, che mostra l'evoluzione della potenza navale italiana e della tecnologia marittima nel corso dei secoli. La posizione del museo, accanto all'ingresso principale dell'Arsenale Militare, ne accresce l'importanza storica.
  3. CAMeC La Spezia3

    CAMeC La Spezia

     La Spezia
  4. Museo del Castello di San Giorgio4

    Museo del Castello di San Giorgio

     La Spezia
    Il Castello San Giorgio, che prende il nome da San Giorgio, è una fortificazione militare situata sulle alture della città di La Spezia. Questo storico castello è raggiungibile attraverso Via XXVII Marzo, un percorso che attraversa le antiche mura della città. La posizione strategica del castello offre una vista panoramica sulla città e sulla regione circostante.
  5. Museo Civico Amedeo Lia5

    Museo Civico Amedeo Lia

     La Spezia
    Il Museo Civico Amedeo Lia, situato a La Spezia, è stato inaugurato nel 1996. È stato istituito per ospitare le numerose opere d'arte che il collezionista Amedeo Lia ha generosamente donato al Comune della Spezia. Il museo testimonia la passione di Lia per l'arte e il suo desiderio di condividerla con il pubblico.

Tutti i musei di La Spezia