Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Lovanio

Lovanio (Belgio) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 6 musei di storia di Lovanio, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Lovanio? Eccoli:

  1. M - Treasury of Saint Peter’s1

    M - Treasury of Saint Peter’s

     Lovanio
    M - Il Tesoro di San Pietro si trova nel coro della chiesa di San Pietro di Lovanio, un bell'esempio di alto gotico brabantino del XV secolo. La collezione è costituita da arte religiosa, con dipinti, argenteria, mobili e sculture, tra cui una testa di Cristo tardo-romanica. Sono esposte anche due f
  2. PARCUM2

    PARCUM

     Heverlee
    Il Museum Parcum è dedicato alla storia e alla cultura di oltre 1.000 anni di cristianesimo nelle Fiandre.
  3. De Bibliotheektoren3

    De Bibliotheektoren

     Lovanio
    In una mostra fotografica allestita nella torre della Biblioteca centrale di Lovanio, i visitatori conoscono la turbolenta storia della biblioteca universitaria e la sua influenza sulla città. La mostra conduce il visitatore in cinque periodi temporali su cinque piani: "Leuven brucia", "Solidarietà
  4. 4

    Scouts & Gidsen Museum Leuven

     Lovanio
    Il Museo degli Scout e delle Guide di Lovanio è dedicato alla storia dei movimenti scout. Il museo dipinge un quadro di questa storia attraverso bandiere, documenti e distintivi.
  5. 5

    KADOC

     Lovanio
    Il KADOC è un centro di documentazione e ricerca su religione, cultura e società. Il centro si propone di contribuire allo sviluppo della biografia culturale, la storia della vita delle Fiandre, concentrandosi sull'interazione tra religione, cultura e società. Vengono organizzate mostre mutevoli.
  6. 6

    Archief en Museum van het Vlaams Studentenleven

     Lovanio
    L'Archivio e il Museo della vita studentesca fiamminga dipingono un quadro della vita studentesca e del movimento studentesco nel XIX e XX secolo.