Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Namur

Namur (Belgio) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 11 musei di storia di Namur, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Namur? Eccoli:

  1. Groesbeeck de Croix Museum1

    Groesbeeck de Croix Museum

     Namur
    Il Musée de Groesbeeck-De Croix è ospitato in un palazzo signorile del XVIII secolo. L'edificio emana l'atmosfera di una residenza aristocratica dell'epoca dei Lumi. Sono esposte opere artistiche di ebanisti, orafi, orologiai e soffiatori di vetro della vecchia Namur, tra gli altri.
  2. Musée Diocésain et Trésor de la Cathédrale Saint-Aubain2

    Musée Diocésain et Trésor de la Cathédrale Saint-Aubain

     Namur
    Il Musée Diocésain espone i tesori ecclesiastici di Saint-Aubain, costituiti, tra l'altro, da opere di oreficeria dall'XI al XVIII secolo e da dipinti e sculture provenienti dalle parrocchie e dalle ex abbazie della diocesi di Namur. Sono inoltre esposti oggetti in vetro, tessuti e manoscritti medie
  3. Fort of Emines3

    Fort of Emines

     Champion
  4. Musée Archéologique de Namur4

    Musée Archéologique de Namur

     Namur
    Il Musée Archéologique de Namur è ospitato nella Halle Al'Chair, l'antica sala dei macellai. Il museo espone principalmente oggetti preistorici e gallo-romani.
  5. 5

    African Museum of Namur

     Namur
    Il Musée Africain de Namur si trova nel corpo di guardia dell'antica caserma Leopold, risalente alla fine del XIX secolo. Il museo espone documenti e oggetti che ricordano la presenza belga in Congo. La collezione comprende arte africana, ceramiche, oggetti ornamentali in ferro, tessuti, strumenti m
  6. 6

    Musée du Trésor du Prieuré d'Oignies

     Namur
    Il Musée du Trésor du Prieuré d'Oignies è un tesoro ospitato in un moderno convento custodito dalle Suore di Nostra Signora. Tra i suoi oggetti esposti vi sono calici religiosi gotici, croci e reliquiari, molti dei quali realizzati da fra Hugo d'Oignies.
  7. 7

    Musée du Génie

     Jambes
    Il Museo del Genio è dedicato alla storia del Genio dell'esercito belga, dal 1830 a oggi.
  8. 8

    Commando Museum

     Flawinne
    Il Museo del Commando illustra la storia dei Commandos belgi dalla loro fondazione in Gran Bretagna nel 1942 fino ai giorni nostri.
  9. 9

    Archeological Site Saint-Pierre

     Namur
    l'Espace Archéologique Saint-Pierre" mostra i risultati degli scavi in Vallonia.
  10. 10

    Salle de tradition du 3e regiment de lanciers parachutistes

     Namur
    Il museo è dedicato alla storia di uno dei più antichi reggimenti di cavalleria belga, dalle sue origini nel 1814 fino ai giorni nostri.
  11. 11

    Muséobus

     Naninne
    Il Muséobus è un museo itinerante, una sala espositiva su ruote aperta a tutti. L'autobus attraversa tutte le strade e i quartieri dei villaggi e delle città di Bruxelles e della Vallonia.