Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Navarre

Navarre (Spagna) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 5 musei d'arte di Navarre.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Navarre? Eccoli:

  1. Museum of Navarre1

    Museum of Navarre

     Pamplona
    La facciata e la cappella del Museo della Navarra risalgono al XVI secolo. La facciata è opera di Juan de Villarreal e Martín de Azcárate del 1556 ed è l'unico esempio di architettura civile rinascimentale a Pamplona. L'ingresso laterale della cappella presenta una facciata a forma di pala d'altare del XVII secolo proveniente da una chiesa che si trovava sulla strada principale, di fronte alla chiesa di Santiago, a Puente la Reina.
  2. Jorge Oteiza Museum Foundation2

    Jorge Oteiza Museum Foundation

     Valle de Egüés
    La Fondazione Museo Jorge Oteiza è un'istituzione culturale nata con l'obiettivo di ospitare le opere del celebre scultore Jorge Oteiza. Il museo, finanziato dal Governo di Navarra, è stato inaugurato l'8 maggio 2003. Le opere ospitate nel museo sono state donate da Oteiza alla Navarra nel 1992.
  3. Museo Muñoz Sola de Arte Moderno3

    Museo Muñoz Sola de Arte Moderno

     Tudela
    Il Museo Muñoz Sola de Arte Moderno ospita una vasta collezione di opere del pittore César Muñoz Sola (1921-2000), nato a Tudela. Oltre a questa collezione permanente, il museo ospita regolarmente mostre di arte moderna, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare una varietà di stili e periodi artistici.
  4. Royal Collegiate Church of Roncesvalles4

    Royal Collegiate Church of Roncesvalles

     Roncesvalles
    Tentativo del XIII secolo di imitare la Cattedrale di Notre-Dame a Parigi, fa parte di un complesso ospedaliero. Notevole per la sua collezione di arte devozionale.
  5. University Museum of Navarra5

    University Museum of Navarra

     Pamplona
    Il Museo Universitario di Navarra, situato nel campus di Pamplona, è un museo d'arte contemporanea progettato dal famoso architetto Rafael Moneo. Il museo è stato inaugurato il 22 gennaio 2015 e da allora è diventato un importante punto di riferimento culturale della regione.