I migliori musei di Orvieto il gennaio 2026

Questi sono i top 5 migliori musei di Orvieto, Italia, classificati per valutazione e popolarità il 2026. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Orvieto, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Orvieto.

Potrebbe essere necessario prenotare fasce orarie per alcuni musei di Orvieto. Controlla qui per vedere quali posti e biglietti puoi già prenotare in anticipo. 👉
Prenota ora

Stai cercando i migliori musei di Orvieto? Eccoli:

  1. Duomo di Orvieto1

    Duomo di Orvieto

     Orvieto
  2. Pozzo della Cava2

    Pozzo della Cava

     Orvieto
    Il Pozzo della Cava è un complesso archeologico situato nel quartiere medievale di Orvieto, precisamente in Via della Cava 28. Questo sito ha ottenuto il riconoscimento internazionale nel 2023, quando è stato inserito nella Rete mondiale dei musei dell'acqua dell'UNESCO. Questa inclusione sottolinea l'importanza storica e culturale del sito, rendendolo una destinazione interessante per i turisti appassionati di archeologia, storia e cultura.
  3. Museo dell'Opera del Duomo di Orvieto3

    Museo dell'Opera del Duomo di Orvieto

     Orvieto
    La collezione del Museo dell'Opera del Duomo comprende opere di importanti artisti locali e italiani. I visitatori possono ammirare le opere di Arnolfo di Cambio, Simone Martini, Spinello Aretino, Luca Signorelli, Cesare Nebbia, Girolamo Muziano e Giovanni Lanfranco. Questi artisti hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia dell'arte locale e italiana, rendendo il museo una meta importante per gli appassionati d'arte.
  4. Orvieto Sotterranea4

    Orvieto Sotterranea

     Orvieto
    Orvieto Underground è un'affascinante rete di tunnel, cavità artificiali e spazi di lavoro che si trovano sotto la città di Orvieto, in Umbria. Questo mondo sotterraneo è stato esplorato e documentato da un gruppo di speleologi locali a partire dalla fine degli anni Settanta. I loro sforzi hanno portato alla riscoperta di oltre 1200 cavità artificiali, alcune delle quali sono state studiate a fondo all'inizio degli anni '90 per conto della Regione Umbria, che ne ha riconosciuto l'importanza dal punto di vista storico e archeologico.
  5. Museo Archeologico Nazionale di Orvieto5

    Museo Archeologico Nazionale di Orvieto

     Orvieto
    Il Museo Archeologico Nazionale di Orvieto, noto in italiano come Museo Archeologico Statale di Orvieto, è il museo archeologico nazionale della città. Si trova in Piazza del Duomo ed è facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.

Tutti i musei di Orvieto