Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Oxford

Oxford (Inghilterra) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 4 musei e attrazioni di Oxford possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Oxford? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Ashmolean Museum1

    Ashmolean Museum

     Oxford
    Le collezioni del Taylorian sono vaste, con circa cinquecentomila volumi in totale. Queste collezioni comprendono lingue europee moderne come il francese, il tedesco, l'italiano, lo spagnolo e il portoghese. La biblioteca possiede anche molte collezioni di livello mondiale, tra cui opere di Dante, Tasso, Foscolo e manifesti futuristi. Il patrimonio francese è particolarmente ricco, con una collezione completa di tutte le edizioni francesi del Candide di Voltaire stampate nel 1759.
  2. Pitt Rivers Museum2

    Pitt Rivers Museum

     Oxford
    Il Pitt Rivers Museum è un'istituzione unica che ospita le collezioni archeologiche e antropologiche dell'Università di Oxford. È un luogo dove i visitatori possono esplorare la ricca storia della cultura umana attraverso una vasta gamma di oggetti provenienti da diverse epoche e regioni del mondo.
  3. Museum of the History of Science3

    Museum of the History of Science

     Oxford
    Il Museo della Storia della Scienza, situato in Broad Street a Oxford, in Inghilterra, ospita un'importante collezione di strumenti scientifici che vanno dal Medioevo al XIX secolo. Questa collezione fornisce una panoramica completa dell'evoluzione degli strumenti e delle metodologie scientifiche nel corso di diversi secoli, offrendo ai visitatori una visione unica della storia della scienza.
  4. 4

    Bate Collection of Musical Instruments

     Oxford
    La Bate Collection of Musical Instruments si trova nella Facoltà di Musica dell'Università di Oxford, vicino all'iconica Christ Church di St Aldate's, Oxford. La collezione è aperta al pubblico e rappresenta una meta ideale per chi è interessato alla musica e alla storia. Per coloro che sono interessati a studi accademici, è possibile fissare un appuntamento per accedere alla collezione.