Tutti i musei di scienza e tecnologia e attrazioni da visitare di Padova

Padova (Italia) ha alcuni luoghi interessanti da visitare se sei interessato alla scienza e alla tecnologia. Di seguito elenchiamo tutti i 4 musei e attrazioni legati alla scienza e alla tecnologia di Padova.

Sei appassionato di scienza e tecnologia e stai cercando i migliori musei scientifici di Padova? Eccoli:

  1. Museo di Storia della Medicina in Padova1

    Museo di Storia della Medicina in Padova

     Padova
    Il Museo di Storia della Medicina di Padova (MUSME) è un museo pubblico inaugurato nel 2015. È situato nell'antico Ospedale di San Francesco Grande, che si trova accanto alla chiesa di San Francesco Grande a Padova. Questo luogo è ricco di storia e costituisce un ambiente unico per il museo.
  2. Museo Giovanni Poleni2

    Museo Giovanni Poleni

     Padova
    Il Museo di Storia della Fisica è situato all'interno del Dipartimento di Fisica e Astronomia "Galileo Galilei" dell'Università di Padova. Questa sede è significativa perché è un centro di apprendimento e di ricerca scientifica, il che la rende un luogo ideale per ospitare una collezione di strumenti scientifici storici. I visitatori del museo potranno immergersi nella ricca storia scientifica dell'Università di Padova, caratterizzata da innovazione e vocazione sperimentale fin dal XVIII secolo.
  3. Museo di Geografia - Padova3

    Museo di Geografia - Padova

     Padova
    Il Museo di Geografia fa parte dell'Università di Padova ed è situato nello storico Palazzo Wollemborg. Il museo ospita una collezione di materiali raccolti nell'arco di 150 anni, che riflettono le ricerche e le attività del dipartimento di Geografia dell'università. Questa collezione offre una visione unica dell'evoluzione degli studi e delle ricerche geografiche in un periodo di tempo significativo.
  4. Museum La Specola - Padova4

    Museum La Specola - Padova

     Padova
    La Specola di Padova è l'ex osservatorio dell'Università di Padova, situato nel Veneto settentrionale. Nonostante i riferimenti locali all'osservatorio di Galilei, non c'è mai stato un collegamento tra Galilei e la Specola. In origine, la torre era la grande torre di guardia o Torlonga di Castelvecchio, il castello medievale nel centro di Padova.