Tutti i musei gratuiti e attrazioni da visitare di Paese basco

Paese basco (Spagna) ha molto da offrire culturalmente, anche se hai un budget limitato, inclusi musei, attività e attrazioni gratuiti. 20 musei e attrazioni di Paese basco possono essere visitati gratuitamente.

Stai cercando cose gratuite da fare a Paese basco? Questi sono i migliori posti da visitare:

  1. Bilbao Fine Arts Museum1

    Bilbao Fine Arts Museum

     Bilbao
    Il Museo delle Belle Arti di Bilbao è un museo d'arte di Bilbao, situato all'interno del parco Doña Casilda Iturrizar. È uno dei musei spagnoli più ricchi al di fuori di Madrid, con la sua vasta collezione di arte basca, spagnola ed europea dal Medioevo al contemporaneo. Il Museo di Belle Arti di Bi
  2. Valderejo Nature Park;Natural Park of Valderejo2

    Valderejo Nature Park;Natural Park of Valderejo

     Lalastra
  3. Museum of Natural Sciences of Álava3

    Museum of Natural Sciences of Álava

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo di Scienze Naturali di Álava (MCNA) è ospitato nella Torre de Doña Ochanda, un edificio difensivo medievale nella città di Vitoria, nei Paesi Baschi, Spagna. Questo edificio storico, che un tempo fungeva da roccaforte nel XV secolo, aggiunge un fascino storico unico all'esperienza del museo.
  4. Gorbeia Natural Park4

    Gorbeia Natural Park

     Sarría
  5. Diocesan Museum of Sacred Art5

    Diocesan Museum of Sacred Art

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo diocesano d'arte sacra, noto anche come Elizbarrutiko Arte Sakratuaren Museoa, è situato nell'ambulacro della Cattedrale di Santa Maria Immacolata. Il museo si trova nella città di Vitoria-Gasteiz, ad Alava, nei Paesi Baschi, in Spagna. Si tratta di un importante sito storico-culturale che presenta un'ampia gamma di opere d'arte sacra.
  6. Centro Memorial de las Víctimas del Terrorismo6

    Centro Memorial de las Víctimas del Terrorismo

     Vitoria-Gasteiz
    Il Centro Memorial de las Víctimas del Terrorismo, situato a Vitoria, in Spagna, è uno spazio dedicato alle vittime del terrorismo. Questo centro commemorativo è stato inaugurato il 1° giugno 2021 e serve a ricordare e onorare le vittime di vari atti di terrorismo avvenuti in Spagna.
  7. Bibat Museum7

    Bibat Museum

     Vitoria-Gasteiz
    Il BiBat è un complesso museale unico nel suo genere, situato nella città di Vitoria. Si tratta della combinazione di due musei distinti: il Museo Fournier delle Carte da Gioco e il Museo Archeologico di Alava. Questa fusione di due musei offre ai visitatori una vasta gamma di mostre e collezioni da esplorare.
  8. Rezola Cement Museum8

    Rezola Cement Museum

     Añorga
    Il Museo del Cemento Rezola offre un'esperienza immersiva che illustra il significato del cemento nella civiltà moderna. I visitatori possono esplorarlo attraverso una varietà di mezzi, tra cui audiovisivi, simulazioni e moduli interattivi. Questo approccio unico fornisce una comprensione completa del ruolo del materiale e del suo impatto sulla nostra vita quotidiana.
  9. Plasentia Butrón Museum9

    Plasentia Butrón Museum

     Txipio
  10. Ataria10

    Ataria

     Vitoria-Gasteiz
    Il Centro di Interpretazione Ataria è una destinazione unica per chi è interessato alla storia naturale. Situato nella zona umida di Salburua, un sito Ramsar, offre ai visitatori la possibilità di esplorare un importante habitat umido della Comunità autonoma basca. Questo luogo non è solo un'importante cintura verde alla periferia orientale della città di Vitoria, ma anche un sito di grande importanza ecologica.
  11. Museum of Fine Arts11

    Museum of Fine Arts

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo di Belle Arti di Álava, situato a Vitoria-Gasteiz, capitale dei Paesi Baschi in Spagna, è un punto di riferimento per l'arte spagnola dal XVIII al XX secolo. Il museo si concentra in particolare sull'arte basca dal 1850 al 1950, offrendo una visione completa dell'evoluzione artistica della regione durante questo periodo.
  12. Orozko Ethnographic Museum12

    Orozko Ethnographic Museum

     Zubiaur
  13. Centro de Interpretación Histórica y Medioambiental13

    Centro de Interpretación Histórica y Medioambiental

     Baracaldo
  14. Museo de las Encartaciones14

    Museo de las Encartaciones

     Sopuerta
    Il Museo de Las Encartaciones, precedentemente noto come Casa de Juntas d'Avellaneda, è situato nell'antica casa dell'assemblea di Avellaneda, chiamata anche Palazzo dei Consigli di Avellaneda. Questo edificio storico è stato una parte importante della storia politica della regione, in quanto luogo di incontro dei rappresentanti delle Valli e dei Consigli di Encartaciones per discutere di questioni politiche regionali.
  15. Simon Bolivar Museum15

    Simon Bolivar Museum

     Ziortza-Bolibar
    Il Museo Simon Bolivar si trova nella città di Cenarruza-Puebla de Bolivar, nota per essere la casa natale del liberatore Simon Bolivar. Il museo si trova in una fattoria chiamata Errementarikua, che è convenientemente situata vicino al Cammino di Santiago.
  16. Kurutzesantu Museum16

    Kurutzesantu Museum

     Durango
    Il Museo Kurutzesantu, situato a Durango, in Biscaglia, Spagna, ospita la Croce Kurutziaga. Questa croce gotica, che si ritiene sia stata creata nel XV-XVI secolo d.C., è un importante manufatto storico. Il museo offre l'opportunità di vedere da vicino questo pezzo unico di storia.
  17. 17

    Museo Memorial del Cinturòn de Hierro

     Berango
  18. 18

    Balmaseda History Museum

     Valmaseda
  19. 19

    Ferrería y Molinos de Agorregi

     Aya
  20. 20

    Museo del Agua de Sobrón

     La Presa
    Il Museo del Agua de Sobrón, noto anche come Centro Regionale di Interpretazione della Cuadrilla de Añana, si trova nel comune di Alavés di Sobrón, che fa parte del comune di Lantarón. Questa ubicazione è significativa perché fornisce un contesto culturale e storico unico al museo e ai suoi reperti.