Tutti i musei del patrimonio industriale da visitare a Paese basco

industrial-heritage.p1

Sei curioso della storia dell'industria e dell'innovazione? Ecco i migliori musei del patrimonio industriale di Paese basco:

  1. Albaola Itsas Kultur Faktoria1

    Albaola Itsas Kultur Faktoria

     Pasaia
    L'Albaola Itsas Kultur Faktoria, situata a Pasajes San Pedro, Guipúzcoa, è un museo di cantieri navali viventi unico nel suo genere. Il suo obiettivo principale è quello di rivitalizzare il patrimonio marittimo basco e recuperare la tecnologia marittima utilizzata nella costruzione di imbarcazioni di interesse storico o patrimoniale. Questo museo offre un'opportunità unica ai visitatori di assistere al processo di costruzione delle imbarcazioni e di conoscere la ricca storia marittima della regione basca.
  2. Salt Valley of Añana2

    Salt Valley of Añana

     Añana
    La Valle del Sale di Añana, situata a Salinas de Añana nei Paesi Baschi, in Spagna, è un bacino di evaporazione del sale interno. L'acqua salata della valle sgorga da quattro sorgenti e viene poi deviata in numerosi bacini dove viene lasciata evaporare.
  3. Rezola Cement Museum3

    Rezola Cement Museum

     Añorga
    Il Museo del Cemento Rezola offre un'esperienza immersiva che illustra il significato del cemento nella civiltà moderna. I visitatori possono esplorarlo attraverso una varietà di mezzi, tra cui audiovisivi, simulazioni e moduli interattivi. Questo approccio unico fornisce una comprensione completa del ruolo del materiale e del suo impatto sulla nostra vita quotidiana.
  4. Museo Marítimo Ría de Bilbao4

    Museo Marítimo Ría de Bilbao

     Bilbao
    Il Museo Marítimo Ría de Bilbao (Museo Marittimo Ría de Bilbao, Bilboko Itsasadarra Itsas Museoa) è un museo di Bilbao. Si trova nel luogo in cui in precedenza si trovavano i cantieri navali di Euskalduna, accanto al ponte di Euskalduna e al Palazzo di Euskalduna. Il Museo Marítimo Ría de Bilbao si
  5. La Encartada Factory-Museum5

    La Encartada Factory-Museum

     Valmaseda
    La Fabbrica-Museo La Encartada, situata nella città di Valmaseda, era originariamente una fabbrica di berretti attiva dal 1892 al 1992. La fabbrica è stata convertita in museo e dal 2002 è stata riconosciuta come bene culturale. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato industriale della regione.
  6. Ferrería El Pobal6

    Ferrería El Pobal

     Musques
    Il Complesso Monumentale della Ferrería de El Pobal è una vetrina completa di architettura storica e impianti industriali. Comprende una casa-torre del XVI secolo in stile tardo gotico, un mulino, un canale, un tunnel idraulico e un'officina dotata di martello, incudine e forno da fonderia. Inoltre, vi sono uffici, una fucina, un deposito di carbone, magazzini, stalle, due forni per il pane e un vecchio ponte. I dintorni sono caratterizzati da una piccola foresta di bambù, che aggiunge un tocco di bellezza naturale al sito storico.
  7. Basque Railway Museum7

    Basque Railway Museum

     Azpeitia
    Il Museo ferroviario basco è situato nella stazione, nei garage e nelle officine dell'ex ferrovia di Urola nella città di Azpeitia, nei Paesi Baschi, in Spagna. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare l'infrastruttura ferroviaria storica.
  8. Artziniega’s Ethnographic Museum8

    Artziniega’s Ethnographic Museum

     Arceniega
    Il Museo Etnografico Artziniega, situato nella città di Arceniega, in provincia di Alava, è stato avviato nel 1977 da un gruppo di giovani che organizzarono una mostra di oggetti antichi. L'evento fu un successo e servì da stimolo per la raccolta sistematica di oggetti legati ai mestieri conosciuti nella zona di Arceniega e nella sua regione, con l'idea di preparare una mostra permanente.