Il Museo Etnografico Artziniega, situato nella città di Arceniega, in provincia di Alava, è stato avviato nel 1977 da un gruppo di giovani che organizzarono una mostra di oggetti antichi. L'evento fu un successo e servì da stimolo per la raccolta sistematica di oggetti legati ai mestieri conosciuti nella zona di Arceniega e nella sua regione, con l'idea di preparare una mostra permanente.
Nel 2004, l'esposizione è stata trasferita nell'antica scuola dei Carmelitani, un grande edificio storico riabilitato per ospitare il Museo. Il museo vanta 1700 m² di spazio espositivo distribuito in 17 grandi sale, più altri 2000 m² all'esterno. Questo ambiente spazioso consente un'esplorazione completa e coinvolgente dei reperti esposti.
Il museo illustra l'antico stile di vita dei Paesi Baschi fino all'arrivo dell'industrializzazione. L'esposizione centrale è suddivisa in due piani: al piano inferiore sono esposti la vita rurale e i mestieri, mentre al piano superiore la vita urbana. In questo modo si ha una visione completa dell'evoluzione storica e culturale della regione.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.36 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Musei etnologici museum.index.sections.head.10 Case storiche museum.index.sections.head.8 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.98 Musei etnologici museum.index.sections.head.76 Musei del patrimonio industriale
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Artziniega’s Ethnographic Museum.
Arteko Aldapa, 12, Arceniega
Non sono state trovate mostre a Artziniega’s Ethnographic Museum.
Il Artziniega’s Ethnographic Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Artziniega’s Ethnographic Museum e di Arceniega.