Tutti i musei di scienza e tecnologia e attrazioni da visitare di Peenemünde

Peenemünde (Meclemburgo-Pomerania Anteriore) ha alcuni luoghi interessanti da visitare se sei interessato alla scienza e alla tecnologia. Di seguito elenchiamo tutti i 5 musei e attrazioni legati alla scienza e alla tecnologia di Peenemünde.

Sei appassionato di scienza e tecnologia e stai cercando i migliori musei scientifici di Peenemünde? Eccoli:

  1. The Peenemünde Historical Technical Museum1

    The Peenemünde Historical Technical Museum

     Peenemünde
    Il Museo storico tecnico di Peenemünde, fondato nel 1991, è situato nel bunker di osservazione e nel sito dell'ex centrale elettrica di Peenemünde, sull'isola di Usedom nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. Questo luogo è ricco di storia e offre una visione unica del passato, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla tecnologia.
  2. U-4612

    U-461

     Peenemünde
    L'U-461, noto anche con l'identificazione russa K'24, è un sottomarino sovietico appartenente alla classe Project 651, nota anche come classe Juliett secondo la classificazione NATO. Oggi è una nave museo che si trova a Peenemünde e offre ai visitatori una visione unica della storia navale.
  3. Marinemuseum Peenemünde3

    Marinemuseum Peenemünde

     Peenemünde
  4. Phänomenta4

    Phänomenta

     Peenemünde
    Phänomenta è una serie di mostre permanenti situate in varie parti della Germania, tra cui Bremerhaven, Flensburg, Lüdenscheid e Peenemünde. L'obiettivo principale di queste mostre è rendere le leggi e i fenomeni della fisica più accessibili ai visitatori. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso una serie di esperimenti che i visitatori possono eseguire da soli, rendendo la scienza e la fisica interessanti e comprensibili per tutte le fasce d'età.
  5. Kraftwerk5

    Kraftwerk

     Peenemünde
    La Kraftwerk Peenemünde è una centrale elettrica a carbone dismessa, costruita nei primi anni Quaranta. Fu costruita originariamente per fornire energia al Centro di ricerca dell'esercito di Peenemünde e rimase in funzione fino al 1990. Oggi è un importante monumento industriale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore.