I migliori musei di Meclemburgo-Pomerania Anteriore il settembre 2025

Questi sono i top 100 migliori musei di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, classificati per valutazione e popolarità il 2025. Clicca su un museo per maggiori informazioni, incluse info per i visitatori, mostre e recensioni.

Per una panoramica completa dei musei di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, le loro mostre e tessere & pass scontati, vedi la nostra pagina di panoramica con tutti i musei di Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

Stai cercando i migliori musei di Meclemburgo-Pomerania Anteriore? Eccoli:

  1. Tierpark Wolgast1

    Tierpark Wolgast

     Wolgast
    Il Tierpark Wolgast è un giardino zoologico situato nella città di Wolgast, nella parte nord-orientale del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore. È un'importante attrazione regionale e sta guadagnando popolarità tra i visitatori della Repubblica di Polonia grazie alla sua vicinanza al confine tedesco-polacco.
  2. Ozeaneum2

    Ozeaneum

     Stralsund
    L'Ozeaneum è un importante acquario situato nella città di Stralsund, in Germania. Fa parte del Deutsches Meeresmuseum, un rinomato museo marino del paese. L'Ozeaneum offre un'opportunità unica di esplorare la vita marina del Mare del Nord e del Mar Baltico.
  3. City History Museum of Wismar3

    City History Museum of Wismar

     Wismar
    Il Museo Storico della Città Anseatica di Wismar si trova nella storica Schabbellhaus, situata al Schweinsbrücke n. 6 e 8 di Wismar-Altstadt. L'edificio è un monumento protetto, il che ne accresce il significato storico e il fascino.
  4. Gorch Fock (veliero 1933)4

    Gorch Fock (veliero 1933)

     Stralsund
    Il Gorch Fock, noto anche come Tovarichtchi russo tra il 1949 e il 2003, è uno storico barcone a tre alberi. Fu costruito nel 1933 dai rinomati cantieri Blohm & Voss di Amburgo. Questa nave è una parte significativa della storia marittima e offre una visione unica dell'architettura navale dell'inizio del XX secolo.
  5. The Peenemünde Historical Technical Museum5

    The Peenemünde Historical Technical Museum

     Peenemünde
    Il Museo storico tecnico di Peenemünde, fondato nel 1991, è situato nel bunker di osservazione e nel sito dell'ex centrale elettrica di Peenemünde, sull'isola di Usedom nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. Questo luogo è ricco di storia e offre una visione unica del passato, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla tecnologia.
  6. U-4616

    U-461

     Peenemünde
    L'U-461, noto anche con l'identificazione russa K'24, è un sottomarino sovietico appartenente alla classe Project 651, nota anche come classe Juliett secondo la classificazione NATO. Oggi è una nave museo che si trova a Peenemünde e offre ai visitatori una visione unica della storia navale.
  7. Oldtimer Museum Rügen7

    Oldtimer Museum Rügen

     Binz
    L'Oldtimer Museum Rügen, precedentemente noto come Museo della Ferrovia e della Tecnologia di Rügen, è una destinazione unica per gli appassionati di ferrovie e gli amanti della storia. Situato sulla pittoresca isola di Rügen, sul Mar Baltico, nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale, in Germania, il museo offre un'immersione profonda nella storia e nell'evoluzione della tecnologia ferroviaria in Germania.
  8. Müritzeum8

    Müritzeum

     Waren (Müritz)
    Il Müritzeum è un centro di visita e di scoperta della natura per il Parco Nazionale di Müritz. È situato sul lago di Müritz, nelle immediate vicinanze della città di Waren, nello stato tedesco settentrionale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il centro offre un approccio divertente e interattivo basato sulla scienza alla natura e alla storia regionale.
  9. State Museum Schwerin9

    State Museum Schwerin

     Schwerin
    Lo Staatliches Museum Schwerin, noto anche come Museo di Stato di Schwerin, si trova nella città di Schwerin, capitale del Land Meclemburgo-Pomerania Occidentale in Germania. Il museo fu fondato dal Granduca Federico Francesco II di Meclemburgo-Schwerin nel 1882. L'edificio che ospita il museo è stato costruito appositamente per questo scopo.
  10. Schmetterlingsfarm10

    Schmetterlingsfarm

     Trassenheide
    Lo Schmetterlingsfarm Trassenheide è uno zoo di farfalle situato a Trassenheide, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Lo zoo è stato progettato da investitori privati ed è stato ufficialmente aperto al pubblico nel 2005. Offre un'opportunità unica di osservare una varietà di specie di farfalle in un ambiente controllato.
  11. Culture Museum Rostock11

    Culture Museum Rostock

     Rostock
    Il Museo della Cultura di Rostock, originariamente chiamato Museo Comunale d'Arte e Antichità di Rostock, è un'importante istituzione culturale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Fondato nel 1859, è uno dei più grandi musei della regione e offre una ricca collezione di arte e manufatti storici.
  12. Literaturhaus Uwe Johnson12

    Literaturhaus Uwe Johnson

     Klütz
  13. Western Pomerania Lagoon Area National Park13

    Western Pomerania Lagoon Area National Park

     Insel Hiddensee
  14. Wismar Zoo14

    Wismar Zoo

     Wismar
    Lo zoo di Wismar si trova alla periferia della città anseatica di Wismar, a circa due chilometri a sud-ovest del centro storico. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città, offrendo un'opportunità unica di esplorare la fauna selvatica a breve distanza dalle principali attrazioni della città.
  15. Pfarrwitwenhaus15

    Pfarrwitwenhaus

     Mönchgut
    La Pfarrwitwenhaus Groß Zicker è un importante sito storico situato a Groß Zicker, un villaggio che fa parte del comune di Mönchgut, nel sud-est dell'isola di Rügen. Costruita nel 1719/20, è uno degli edifici residenziali più antichi di Rügen e offre uno sguardo sullo stile architettonico e sulle condizioni di vita del passato.
  16. Darßer Ort Natureum16

    Darßer Ort Natureum

     Born a. Darß
    Il Natureum si trova nel cuore del Parco Nazionale della Pomerania Occidentale, a circa cinque chilometri a nord-ovest di Prerow e a circa otto chilometri a nord di Born. La sua posizione all'interno di un parco nazionale accresce il fascino del museo, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare la bellezza naturale della regione.
  17. Heimatmuseum Warnemünde17

    Heimatmuseum Warnemünde

     Rostock
    L'Heimatmuseum Warnemünde è un museo popolare situato nel quartiere Warnemünde della città anseatica di Rostock. Questo museo è un'importante istituzione culturale che mette in mostra la ricca storia e il patrimonio della regione. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la cultura locale, le tradizioni e lo stile di vita degli abitanti di Warnemünde.
  18. Schulmuseum Middelhagen18

    Schulmuseum Middelhagen

     Mönchgut
    Lo Schulmuseum Middelhagen è un museo incentrato sulla storia dell'istruzione nella penisola di Mönchgut. Si trova a Middelhagen, un villaggio sull'isola di Rügen. Il museo offre una visione unica dell'evoluzione dell'istruzione in questa regione e rappresenta una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'istruzione.
  19. Wildgehege Putbus19

    Wildgehege Putbus

     Putbus
  20. Rostock Zoo20

    Rostock Zoo

     Rostock
    Lo zoo di Rostock, fondato nel 1899, è un'importante attrazione della costa orientale tedesca. Lo zoo si estende su 56 ettari e ospita 4.500 animali di 320 specie diverse. Questa grande varietà di animali lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati alla fauna selvatica.
  21. Bear Sanctuary Müritz21

    Bear Sanctuary Müritz

     Stuer
  22. Vogelpark Marlow22

    Vogelpark Marlow

     Marlow
    Il Vogelpark Marlow è un parco ornitologico situato nel distretto di Vorpommern-Rügen nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, vicino alle città anseatiche di Rostock e Stralsund. Questo parco è un'ottima destinazione per gli amanti degli uccelli e per le famiglie, in quanto offre una varietà di specie di uccelli e altri animali da osservare e con cui interagire.
  23. Zoo Stralsund23

    Zoo Stralsund

     Stralsund
    Lo Zoo di Stralsund, noto anche come Stralsunder Tierpark, è una struttura dedicata alla cura delle specie animali autoctone. Situato nella città anseatica di Stralsund, lo zoo si trova vicino alla foresta cittadina di Grünhufe e si estende su una superficie di circa 16 ettari. Questo ampio spazio consente di ospitare e curare una vasta gamma di animali, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere le diverse specie.
  24. Zoo Schwerin24

    Zoo Schwerin

     Schwerin
    Lo Zoo di Schwerin è uno zoo di medie dimensioni aperto tutto l'anno. Ospita circa 2400 animali di 154 specie diverse. Lo zoo accoglie quasi 138.000 visitatori all'anno, il che lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  25. Freilichtmuseum Klockenhagen25

    Freilichtmuseum Klockenhagen

     Ribnitz-Damgarten
    Il Freilichtmuseum Klockenhagen è aperto ai visitatori dal 1° aprile al 31 ottobre. Durante questo periodo, il museo ospita una serie di eventi, tra cui visite alle piante, tosatura delle pecore, letture di libri e giornate dell'artigianato. Inoltre, durante la stagione estiva viene regolarmente allestita una mostra speciale che offre ai visitatori un'esperienza unica.
  26. Porta di Kröpelin26

    Porta di Kröpelin

     Rostock
    La Kröpeliner Tor è un importante punto di riferimento storico di Rostock, costruito intorno al 1270 in stile gotico. È la più occidentale delle quattro grandi porte della fortificazione della città di Rostock. Questa porta, con i suoi due piani, era molto grande per l'epoca e rimase una delle porte più temibili della città.
  27. Erlebnis & Tigerpark Dassow27

    Erlebnis & Tigerpark Dassow

     Dassow
    Il parco ospita una delle più grandi strutture per tigri e leoni d'Europa, con un totale di 19 grandi felini. Si tratta di 14 tigri e cinque leoni. I visitatori hanno l'opportunità di osservare da vicino queste magnifiche creature, un'esperienza unica per gli amanti della fauna selvatica.
  28. Wildpark-MV28

    Wildpark-MV

     Güstrow
    Il Wildpark MV, precedentemente noto come Natur und Umweltpark G strow, è uno zoo aperto tutto l'anno a G strow, nel Meclemburgo. Il parco ospita prevalentemente animali selvatici autoctoni, offrendo ai visitatori l'opportunità di osservare queste creature nel loro habitat naturale. Il parco si trova a est della città e a sud del Nebel, immerso in un parco di 200 ettari.
  29. 29

    Dokumentationszentrum Prora e.V.

     Binz
  30. Ueckermünde Zoo30

    Ueckermünde Zoo

     Ueckermünde
    Lo zoo di Ueckermünde è un giardino zoologico situato nella città di Ueckermünde, nella regione orientale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori provenienti sia dalla Germania che dai Paesi limitrofi.
  31. Groß Raden Archaeological Open Air Museum31

    Groß Raden Archaeological Open Air Museum

     Sternberg
    Il Museo archeologico all'aperto di Groß Raden si trova nello stato tedesco del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, a pochi chilometri a nord della cittadina di Sternberg e a circa un chilometro a nord-est del villaggio di Groß Raden. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  32. Centrale nucleare di Greifswald32

    Centrale nucleare di Greifswald

     Rubenow
    La centrale nucleare di Greifswald, nota anche come centrale nucleare di Lubmin, occupa un posto importante nella storia in quanto è stata la più grande centrale nucleare della Germania Est. È stata operativa fino alla sua chiusura, avvenuta poco dopo la riunificazione tedesca. Questo significato storico potrebbe essere interessante per i visitatori desiderosi di comprendere la storia industriale della Germania dell'Est.
  33. German Oceanographic Museum33

    German Oceanographic Museum

     Stralsund
    Il Museo Oceanografico Tedesco, chiamato anche Museo dell'Oceanografia e della Pesca, Acquario, si trova nella città anseatica di Stralsund. È riconosciuto come il museo più visitato della Germania settentrionale e attira ogni anno un gran numero di turisti. Il museo offre un'ampia gamma di mostre marittime e oceanografiche, che lo rendono una destinazione ideale per chi è interessato alla vita marina e all'oceanografia.
  34. Slavic Village Passentin34

    Slavic Village Passentin

     Penzlin
    Lo Slawendorf Passentin è un museo archeologico all'aperto situato nel quartiere Passentin di Penzlin, nel distretto dei laghi del Meclemburgo-Pomerania occidentale, in Germania. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare il patrimonio storico e culturale della regione, con edifici ricostruiti sulla base di reperti archeologici del IX e X secolo.
  35. Baltic Sea watchtower35

    Baltic Sea watchtower

     Kühlungsborn
    La torre di avvistamento sul Mar Baltico di Kühlungsborn è un importante sito storico, essendo servita come torre di avvistamento per le truppe di confine della Germania Est. Costruita nel 1972, la torre era presidiata dalla Brigata Costiera e si trova in una posizione comoda accanto al lungomare, a breve distanza dal molo. Ciò la rende un sito facilmente accessibile per i turisti interessati alla storia e all'epoca della Guerra Fredda.
  36. Pomeranian State Museum36

    Pomeranian State Museum

     Greifswald
    Il Museo di Stato della Pomerania, situato a Greifswald, nella Pomerania occidentale, è un'istituzione pubblica che si occupa principalmente della storia e delle arti della regione della Pomerania. Offre una visione completa del patrimonio culturale della zona e rappresenta una meta importante per chi è interessato a comprendere il contesto storico e artistico della Pomerania.
  37. phanTECHNIKUM37

    phanTECHNIKUM

     Wismar
    Il phanTECHNIKUM, situato a Wismar, è la sede espositiva del Museo Tecnico Statale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Offre un vasto spazio espositivo di oltre 3.000 m², che lo rende un luogo importante per chi è interessato alla tecnologia e alla storia.
  38. Dokumentations- und Gedenkstätte für Opfer deutscher Dikaturen BStU Rostock38

    Dokumentations- und Gedenkstätte für Opfer deutscher Dikaturen BStU Rostock

     Rostock
    Il sito di documentazione e commemorazione (DuG) di Rostock si trova nell'ex prigione di custodia cautelare dell'amministrazione distrettuale della Stasi. Il sito è incentrato sulle attività del Ministero della Sicurezza di Stato (MfS) della DDR e funge da memoriale delle sue vittime. Questo sito storico offre una visione unica delle operazioni dell'MfS e dell'impatto che ha avuto sulla vita della popolazione durante l'era della DDR.
  39. Forst- und Köhlerhof Wiethagen39

    Forst- und Köhlerhof Wiethagen

     Rostock
    Il Forst- und Köhlerhof Wiethagen è un museo all'aperto situato a Rostock - Wiethagen. Il museo illustra la storia della produzione di carbone di legna, catrame di legno e trementina, un processo che veniva tradizionalmente svolto dai carbonai. I visitatori possono conoscere il significato storico di questi materiali e il ruolo che hanno avuto nell'economia nel corso dei secoli.
  40. Open Air Museum of Ethnography Schwerin Mueß40

    Open Air Museum of Ethnography Schwerin Mueß

     Schwerin
    Il Museo all'aperto di Schwerin-Mueß si trova nell'ex villaggio di pescatori e agricoltori di Mueß, incorporato nella città di Schwerin nel 1936. Questa posizione offre un contesto storico unico per il museo, poiché si trova direttamente sulla sponda meridionale del lago di Schwerin. L'ambientazione del museo in un villaggio tradizionale rafforza l'autenticità delle esposizioni e fornisce un senso reale della vita rurale nel Meclemburgo dal XVII all'inizio del XX secolo.
  41. First German Tile Museum41

    First German Tile Museum

     Boizenburg/Elbe
    Il Primo Museo Tedesco delle Piastrelle di Boizenburg, inaugurato nel 1998, è un museo d'arte e tecnologia situato nel cuore di Boizenburg/Elbe. È ospitato nell'edificio di Reichenstraße 4, nel centro storico di Boizenburg.
  42. Bildhauermuseum Prof. Wandschneider42

    Bildhauermuseum Prof. Wandschneider

     Plau am See
    Il Bildhauermuseum Prof. Wandschneider, situato nella città di Plau am See, è stato fondato nel 1994. È dedicato alla documentazione della vita e dell'opera dello scultore locale Wilhelm Wandschneider, vissuto dal 1866 al 1942. Il museo offre una visione completa della vita dell'artista e delle sue creazioni artistiche.
  43. Heinrich Schliemann Museum43

    Heinrich Schliemann Museum

     Ankershagen
    Il Museo Heinrich Schliemann di Ankershagen è un omaggio alla vita e all'opera di Heinrich Schliemann, noto mercante e archeologo. Il museo è ospitato nell'ex canonica della città, dove Schliemann trascorse la sua infanzia. Il museo offre una visione unica della vita e dell'epoca di questa figura influente e rappresenta una meta interessante per chi è interessato alla storia e all'archeologia.
  44. Norddeutsches Krippenmuseum44

    Norddeutsches Krippenmuseum

     Güstrow
    Il Norddeutsches Krippenmuseum, situato nella Heilig-Geist-Kirche di Güstrow, ospita dal 2007 una mostra permanente di presepi provenienti da tutto il mondo. Questa collezione unica offre uno sguardo alle diverse interpretazioni della storia del Natale da parte di artisti di diverse culture. Il museo offre un'esperienza arricchente per i visitatori interessati all'arte, alla cultura e alla storia.
  45. Literaturzentrum Neubrandenburg e.V45

    Literaturzentrum Neubrandenburg e.V

     Neubrandenburg
    La Brigitte-Reimann-Literaturhaus, situata in Gartenstraße 6 a Neubrandenburg, è un centro letterario del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. È stato temporaneamente chiuso a fine agosto 2009 a causa del mancato finanziamento di 10.000 euro da parte del Ministero della Cultura di Schwerin. Tuttavia, ha riaperto nel novembre 2009 dopo che l'associazione promotrice, Literaturzentrum Neubrandenburg e.V., e il Ministero della Cultura hanno raggiunto un accordo provvisorio.
  46. Heimatmuseum Hiddensee46

    Heimatmuseum Hiddensee

     Insel Hiddensee
    L'Heimatmuseum Hiddensee è uno dei due musei situati nel quartiere Kloster dell'isola di Hiddensee. Condivide questo primato con il Gerhart-Hauptmann-Museum. Entrambi i musei offrono una visione unica della storia e della cultura dell'isola, rendendoli punti di interesse significativi per i visitatori.
  47. Dargun Palace47

    Dargun Palace

     Dargun
    Il Palazzo di Dargun, originariamente noto come Abbazia di Dargun, è un sito storico situato a Dargun, nella Mecklenburgische Seenplatte, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. Il sito era inizialmente un monastero cistercense, successivamente convertito in un palazzo. La trasformazione del monastero in palazzo segna un cambiamento significativo nella storia e nella funzione del sito, rendendolo un punto di interesse per i visitatori.
  48. Galileo-Wissenswelt48

    Galileo-Wissenswelt

     Binz
    Il Galileo Wissenswelt è un museo unico nel suo genere, situato sull'isola di Fehmarn, nel Mar Baltico, a Ostholstein. Dal 2018, il museo ha ampliato la sua portata con un ulteriore edificio sull'isola di Rügen, nel Mar Baltico. Questa espansione consente ai visitatori di esplorare un maggior numero di reperti e di acquisire una comprensione più ampia dei temi del museo.
  49. Tropenzoo Bansin49

    Tropenzoo Bansin

     Bansin
    Il Tropenzoo Bansin è un caratteristico zoo situato nella località balneare di Bansin, che fa parte del comune di Heringsdorf sull'isola di Usedom. Questa località offre un mix unico di bellezze naturali e fauna selvatica, che la rendono una meta interessante per i turisti.
  50. Bibelzentrum Barth50

    Bibelzentrum Barth

     Barth
    Il Bibelzentrum Barth, precedentemente noto come Centro biblico della Bassa Germania St. Jürgen, è situato nell'ex chiesa dell'ospedale St. Jürgen di Barth. Questa posizione storica aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo un luogo affascinante da visitare per chi è interessato alla storia, all'architettura e alla religione.
  51. Marinemuseum Peenemünde51

    Marinemuseum Peenemünde

     Peenemünde
  52. Max-Samuel-Haus52

    Max-Samuel-Haus

     Rostock
    La Max-Samuel-Haus, situata a Rostock, è una villa che ospita la Fondazione per la storia e la cultura ebraica di Rostock dal 1991. Questo edificio storico funge da luogo di incontro per eventi culturali come letture, mostre e concerti. Ospita anche una vasta biblioteca che offre letteratura sulla storia e la cultura ebraica.
  53. Neustrelitz Zoo53

    Neustrelitz Zoo

     Neustrelitz
    Lo zoo di Neustrelitz, situato nella città di Neustrelitz, è un grande zoo che copre un'area di circa 48 ettari. Ospita circa 450 animali, appartenenti a circa 40 specie, la maggior parte delle quali è originaria della regione. Questo lo rende un luogo ideale per i visitatori che vogliono vedere la fauna locale nel suo habitat naturale.
  54. Nationalpark-Zentrum Königsstuhl54

    Nationalpark-Zentrum Königsstuhl

     Sassnitz
  55. Steinzeitdorf Kussow55

    Steinzeitdorf Kussow

     Damshagen
    Lo Steinzeitdorf Kussow è un museo all'aperto situato nel distretto di Kussow a Damshagen, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania. Il museo è stato istituito tra il 1996 e il 1998 e offre ai visitatori una visione unica della vita e della cultura dell'età della pietra.
  56. MehlWelten Museum Wittenburg56

    MehlWelten Museum Wittenburg

     Wittenburg
    Il Museo MehlWelten di Wittenburg, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è un'istituzione privata che espone una collezione unica di quasi 4.000 sacchi di farina. Questi sacchi sono stati raccolti da 150 Paesi in tutti i continenti, il che rende la collezione una rappresentazione davvero globale di questo oggetto di uso quotidiano. Il museo offre un'interessante panoramica sugli aspetti culturali e storici della farina e della sua produzione.
  57. Uhrenmuseum57

    Uhrenmuseum

     Putbus
    L'Uhrenmuseum di Putbus è un museo dell'orologio unico nel suo genere, situato nella città di Putbus, sulla pittoresca isola di Rügen, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia del cronometraggio godendo della bellezza paesaggistica dell'isola.
  58. Schmetterlingspark58

    Schmetterlingspark

     Sassnitz
  59. Orto botanico di Greifswald59

    Orto botanico di Greifswald

     Greifswald
    Il giardino botanico e l'arboreto di Greifswald sono entrambi gestiti dall'Università di Greifswald. Il giardino botanico è situato a ovest della stazione ferroviaria e del centro storico della città. L'Arboreto, invece, si trova a circa due chilometri a sud-est del centro di Greifswald, nelle immediate vicinanze della Berthold-Beitz-Platz.
  60. Sommerrodelbahn & Affenwald Malchow60

    Sommerrodelbahn & Affenwald Malchow

     Malchow
  61. Ukranenland61

    Ukranenland

     Torgelow
    Ukranenland è un museo archeologico all'aperto situato a Torgelow. È dedicato alla vita degli Ukranen, una tribù slava dell'Elba. Il museo mira a fornire una rappresentazione autentica della vita della tribù durante l'alto Medioevo, rendendolo una destinazione unica per chi è interessato alla storia e all'archeologia.
  62. 62

    Freilichtanlage Bechelsdorfer Schulzenhof

     Schönberg
  63. Hausbaumhaus63

    Hausbaumhaus

     Rostock
    L'Hausbaumhaus si trova nel centro di Rostock, in Wokrenterstraße 40, in una posizione strategica. La strada corre in direzione nord-sud tra Lange Straße e Am Strande. È importante notare che la Hausbaumhaus può essere raggiunta solo a piedi da Lange Straße, il che aumenta il fascino e l'autenticità storica della zona.
  64. Luftfahrttechnisches Museum64

    Luftfahrttechnisches Museum

     Rechlin
  65. Ehm Welk-Haus65

    Ehm Welk-Haus

     Bad Doberan
    La Ehm Welk-Haus di Bad Doberan, un tempo residenza dello scrittore Ehm Welk, è oggi un luogo di incontro culturale. Questa semplice casa unifamiliare in mattoni rossi di clinker è una testimonianza della vita e dell'opera dello scrittore. Offre un'opportunità unica per addentrarsi nel mondo di Ehm Welk e sperimentare l'ambiente in cui visse e creò le sue opere.
  66. Heimatmuseum Zingst mit Museumshof66

    Heimatmuseum Zingst mit Museumshof

     Zingst
  67. Spielzeugmuseum67

    Spielzeugmuseum

     Peenemünde
  68. Phänomenta68

    Phänomenta

     Peenemünde
    Phänomenta è una serie di mostre permanenti situate in varie parti della Germania, tra cui Bremerhaven, Flensburg, Lüdenscheid e Peenemünde. L'obiettivo principale di queste mostre è rendere le leggi e i fenomeni della fisica più accessibili ai visitatori. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso una serie di esperimenti che i visitatori possono eseguire da soli, rendendo la scienza e la fisica interessanti e comprensibili per tutte le fasce d'età.
  69. Darßer Arche69

    Darßer Arche

     Wieck a. Darß
  70. Windjammer-Museum Barth70

    Windjammer-Museum Barth

     Barth
    Il Windjammer Museum, situato a Barth, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è un museo marittimo che si concentra principalmente sulla storia della navigazione a vela. Offre uno sguardo approfondito sull'evoluzione e sul significato della navigazione a vela, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia marittima.
  71. Gerhart Hauptmann Haus Hiddensee71

    Gerhart Hauptmann Haus Hiddensee

     Insel Hiddensee
    La casa "Seedorn" sull'isola di Hiddensee fu acquistata da Gerhart Hauptmann nel 1930. Lui e sua moglie Margarete vi trascorsero ogni estate fino al 1943. Questa casa fungeva da residenza estiva per la coppia, offrendo uno scorcio della loro vita personale lontano dagli occhi del pubblico.
  72. Vorpommersches Kartoffelmuseum72

    Vorpommersches Kartoffelmuseum

     Tribsees
  73. Welterbe Ausstellung73

    Welterbe Ausstellung

     Stralsund
  74. Gertrudenkapelle74

    Gertrudenkapelle

     Güstrow
    Dal 1953, la Gertrudenkapelle è stata dedicata alla presentazione delle opere di Ernst Barlach, noto scultore, stampatore e scrittore espressionista tedesco. La Gertrudenkapelle funge anche da monumento commemorativo, ed è quindi un luogo importante per chi è interessato alla vita e all'opera di Barlach.
  75. Historische Handwerkerstuben Gingst75

    Historische Handwerkerstuben Gingst

     Gingst
    Il Museum Gingst, situato a Gingst, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è un sito storico unico che offre ai visitatori uno sguardo al passato. Il museo è ospitato in ex edifici residenziali risalenti al XVIII secolo. Questi edifici, ora protetti come monumenti storici, offrono un'affascinante visione delle condizioni di vita e di lavoro sull'isola intorno al 1900.
  76. 76

    Shipbuilding and Maritime Museum Rostock

     Rostock
  77. Oldtimermuseum Groß Raden77

    Oldtimermuseum Groß Raden

     Sternberg
    L'Oldtimermuseum Groß Raden, situato nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è un museo dedicato alle moto e alle auto. Offre un'opportunità unica di esplorare la storia di questi veicoli e di apprezzare l'abilità artigianale che ha portato alla loro creazione.
  78. Hans Werner Richter House78

    Hans Werner Richter House

     Bansin
    La Hans-Werner-Richter-Haus è un museo e una biblioteca situati nella località balneare di Bansin, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Ospita la proprietà dello scrittore di Usedom Hans Werner Richter, che divenne famoso come iniziatore dell'associazione di scrittori Gruppo 47. Il museo offre una visione unica della vita di Usedom. Il museo offre una visione unica della vita e dell'opera di questo influente scrittore.
  79. Stadtmuseum Güstrow79

    Stadtmuseum Güstrow

     Güstrow
    Lo Stadtmuseum Güstrow si trova nella città di Güstrow, in Franz-Parr-Platz 10. Questa posizione è convenientemente vicina ad altri punti di riferimento importanti come il Castello di Güstrow e il Teatro Ernst-Barlach. Questo lo rende una tappa ideale per i turisti che vogliono esplorare la città e la sua ricca storia.
  80. Hangar 1080

    Hangar 10

     Zirchow
  81. Technology Museum Pütnitz81

    Technology Museum Pütnitz

     Ribnitz-Damgarten
    Il Museo della Tecnologia Pütnitz espone una varietà di veicoli e reperti, la maggior parte dei quali risalgono all'epoca della Guerra Fredda e sono stati prodotti e utilizzati nel blocco orientale. La collezione comprende reperti sia civili che militari, offrendo una visione completa dei progressi tecnologici di quel periodo.
  82. Grenzhus Schlagsdorf82

    Grenzhus Schlagsdorf

     Schlagsdorf
  83. Alte Synagoge & Hanna-Meinungen-Haus83

    Alte Synagoge & Hanna-Meinungen-Haus

     Hagenow
    L'Alte Synagoge di Hagenow, un tempo centro religioso della comunità ebraica locale, è stata trasformata in un centro culturale e parte del museo di storia locale di Hagenow. Il complesso edilizio, ristrutturato a partire dal 2004, è composto dalla sinagoga, da un ex edificio comunitario e scolastico con un Mikveh conservato e da una rimessa per le carrozze. Oggi è conosciuto come Hanna-Meinungen-Haus.
  84. Heimatmuseum Grimmen- Im Mühlentor84

    Heimatmuseum Grimmen- Im Mühlentor

     Grimmen
  85. Stralsund Museum85

    Stralsund Museum

     Stralsund
    Il Museo di Stralsund, fondato nel 1859, è il più antico museo del suo genere nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Presenta ampie collezioni di storia del folklore, della cultura e dell'arte della regione di Vorpommern. Il museo è una testimonianza della ricca storia e cultura della regione e rappresenta una meta importante per chi è interessato a conoscere il passato della zona.
  86. Neubrandenburg Regional Museum86

    Neubrandenburg Regional Museum

     Neubrandenburg
    Uno dei punti di forza del Museo Regionale di Neubrandenburg è la sua vasta collezione di etnologia extraeuropea, una delle due più grandi del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il fulcro di questa collezione è la collezione dei mari del sud del medico Bernhard Funk. Questa collezione offre una visione unica delle culture e delle storie delle regioni extraeuropee e costituisce un'area affascinante del museo da esplorare.
  87. Museo Otto Lilienthal87

    Museo Otto Lilienthal

     Anklam
    Il Museo Otto Lilienthal si trova ad Anklam, nel distretto di Vorpommern-Greifswald, in Ellbogenstraße 1. Il museo è facilmente accessibile e offre una grande opportunità di conoscere la vita del pioniere dell'aviazione Otto Lilienthal. Questo luogo è facilmente accessibile e offre ai turisti una grande opportunità di conoscere la vita e il lavoro del pioniere dell'aviazione Otto Lilienthal.
  88. Deutsches Bernsteinmuseum88

    Deutsches Bernsteinmuseum

     Ribnitz-Damgarten
    Il Deutsches Bernsteinmuseum, situato a Ribnitz-Damgarten nello stato tedesco del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è un museo dedicato allo studio e all'esposizione dell'ambra. Il museo è ospitato nello storico Clarissenkloster di Ribnitz, che ne accresce il fascino e l'attrattiva.
  89. Heimatmuseum Graal-Müritz89

    Heimatmuseum Graal-Müritz

     Graal-Müritz
  90. Marinemuseum90

    Marinemuseum

     Stralsund
    Il Marinemuseum Dänholm è una filiale del Museo di Stralsund, situata sulla piccola isola di Dänholm, incastonata tra la terraferma e Rügen. Questa località offre un ambiente unico per il museo, offrendo ai visitatori un mix di bellezza naturale e significato storico.
  91. Heimatmuseum91

    Heimatmuseum

     Boizenburg/Elbe
    L'Heimatmuseum Boizenburg è situato in un ex edificio residenziale in Markt 1, a Boizenburg/Elbe. Questa posizione aggiunge un fascino unico al museo, in quanto permette ai visitatori di vivere la storia in un ambiente che un tempo faceva parte della vita quotidiana della città.
  92. MPSB - Mecklenburg Pommersche Schmalspurbahn92

    MPSB - Mecklenburg Pommersche Schmalspurbahn

     Schwichtenberg
    Nel 1999, il tratto Schwichtenberg-Uhlenhorst della MPSB è stato ricostruito da un'associazione ferroviaria. Questo tratto è oggi un museo che offre ai visitatori la possibilità di vivere in prima persona l'esperienza di una ferrovia storica.
  93. Museum Lassaner Mühle93

    Museum Lassaner Mühle

     Lassan
    Il Lassaner Mühle è un mulino ad acqua del XIX secolo situato a Lassan, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Oggi ospita il Museo Lassaner Mühle, che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e sul patrimonio della regione.
  94. Vineta-Museum94

    Vineta-Museum

     Barth
  95. 95

    Wisentgehege Insel Usedom

     Dargen
  96. 96

    Elefantenhof Platschow

     Ziegendorf
  97. 97

    Tiererlebnispark Müritz

     Grabowhöfe
  98. Heimatmuseum Göhren98

    Heimatmuseum Göhren

     Göhren
    Il Mönchguter Heimatmuseum è un museo locale situato a Göhren, sulla penisola di Mönchgut, che fa parte di Rügen. Il museo si trova all'estremità occidentale della Strandstraße, all'indirizzo Strandstraße 1. Questa posizione è direttamente all'incrocio tra Thiessower Straße, Poststraße e Strandstraße, il che lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  99. Kunsthalle Kühlungsborn99

    Kunsthalle Kühlungsborn

     Kühlungsborn
  100. 100

    Animal Park Greifswald

     Greifswald

Tutti i musei di Meclemburgo-Pomerania Anteriore