Tutti i musei degli animali da visitare a Renania-Palatinato

Immergiti nel variegato mondo degli animali in 16 musei degli animali di Renania-Palatinato. Questi musei mostrano diverse specie, habitat e il ruolo degli animali nel nostro ecosistema.

Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Renania-Palatinato? Ecco le tue migliori opzioni:

  1. Natural History Museum Mainz1

    Natural History Museum Mainz

     Magonza
    Il Museo di Storia Naturale di Magonza, situato in Renania-Palatinato, è il più grande del suo genere nella regione. Il museo si concentra sulla biologia e sulle scienze della Terra, non solo in Renania-Palatinato ma anche in Ruanda, paese partner del museo e dello Stato dal 1982. Questa collaborazione offre una prospettiva unica e arricchisce la collezione e le mostre del museo.
  2. Kurpfalz-Park Wachenheim2

    Kurpfalz-Park Wachenheim

     Wachenheim an der Weinstraße
    Il Kurpfalz-Park è un parco ricreativo e faunistico situato nell'area forestale della città palatina di Wachenheim, nel distretto di Bad Dürkheim, nella Renania-Palatinato. Il parco offre un mix unico di natura e divertimento, che lo rende una destinazione ideale per le famiglie e gli amanti della natura.
  3. Neuwied Zoo3

    Neuwied Zoo

     Neuwied
    Lo Zoo di Neuwied è uno zoo situato nella città tedesca di Neuwied. È adiacente al parco naturale Rhein-Westerwald e offre un ambiente naturale e sereno sia agli animali che ai visitatori. La posizione dello zoo offre una miscela unica di paesaggi urbani e naturali, rendendolo una destinazione interessante per i turisti.
  4. Wildpark Mainz-Gonsenheim4

    Wildpark Mainz-Gonsenheim

     Magonza
    Il Wildpark Mainz-Gonsenheim è un parco faunistico situato nel quartiere Gonsenheim di Magonza, nelle immediate vicinanze della riserva naturale Lennebergwald. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente naturale, pur essendo convenientemente situato all'interno della città.
  5. Wildpark Bad Marienberg5

    Wildpark Bad Marienberg

     Bad Marienberg (Westerwald)
    Su una superficie di 20 ettari, il Wildpark Bad Marienberg ospita circa 100 animali. Gli abitanti del parco comprendono una varietà di specie come alpaca, bisonti, nandù e selvaggina rossa e nera. Questa diversità di fauna selvatica offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere diversi animali nel loro habitat naturale.
  6. Landau Zoo6

    Landau Zoo

     Landau in der Pfalz
    Lo zoo di Landau in der Pfalz, situato a Landau in der Pfalz, in Germania, si estende su 4 ettari (9,9 acri). Lo zoo è stato fondato nel 1904 ed è gestito dal comune della città. La sua posizione centrale nella città, insieme ai resti storici di un forte francese, lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  7. Betzenberg Wildlife Park7

    Betzenberg Wildlife Park

     Kaiserslautern
    Il parco faunistico di Betzenberg è un santuario per una varietà di animali. I visitatori possono ammirare gufi, cinghiali, linci, mufloni, tarpani, uri e altri animali. Il parco offre un habitat naturale a questi animali, permettendo loro di prosperare e di essere osservati nel loro ambiente naturale.
  8. Wildpark Potzberg8

    Wildpark Potzberg

     Föckelberg
    Il Wildpark e Greifvogelzoo Potzberg è un parco divertimenti e faunistico immerso nelle montagne del Palatinato settentrionale. Si trova a circa 20 km a nord-ovest della città indipendente di Kaiserslautern, nella Renania-Palatinato. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la fauna selvatica in un ambiente naturale e panoramico.
  9. Mosellum9

    Mosellum

     Koblenz
    Il Mosellum - Erlebniswelt - Fischpass Koblenz è un centro visitatori e informazioni situato presso la diga di Coblenza. È stato costruito nell'ambito dell'ammodernamento del passo per pesci e inaugurato nel 2011. Il centro fornisce informazioni sul fiume Mosella, sulla sua ecologia, sulla migrazione dei pesci, sulla navigazione e sulla produzione di energia.
  10. Dinotherium Museum10

    Dinotherium Museum

     Eppelsheim
    Il Museo del Dinotherium, situato a Eppelsheim, in Renania, è un piccolo museo di storia naturale. Espone reperti originali e repliche di mammiferi fossili scoperti nei depositi dell'antico Reno, noti come Formazione di Eppelsheim. Questi depositi risalgono a circa 15-10 milioni di anni fa.
  11. Kaiserslautern Zoo11

    Kaiserslautern Zoo

     Kaiserslautern
    Lo zoo di Kaiserslautern si estende su una superficie di sette ettari e ospita circa 112 specie e oltre 500 animali singoli. Oltre alla varietà di animali, lo zoo offre anche un percorso naturalistico. Questa informazione è fondamentale per i visitatori, in quanto dà un'idea delle dimensioni dello zoo e della varietà di animali che possono aspettarsi di vedere.
  12. Reptilium Landau12

    Reptilium Landau

     Landau in der Pfalz
    Il Reptilium Terrarien- und Wüstenzoo Landau, situato nella città di Landau in der Pfalz, è il più grande rettilario della Germania. Offre un'opportunità unica di vedere un'ampia varietà di rettili, anfibi, invertebrati e mammiferi. Lo zoo è nato dalla collezione privata dell'attuale direttore dello zoo, Uwe Wünstel, appassionato di rettili fin dalla tenera età.
  13. Eifel-Zoo13

    Eifel-Zoo

     Lünebach
    L'Eifel-Zoo è uno zoo a gestione privata situato a Lünebach, un comune dell'Eifelkreis Bitburg-Prüm nella Renania-Palatinato. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di animali selvatici in un ambiente sereno e naturale.
  14. Paläontologisches Museum14

    Paläontologisches Museum

     Nierstein
    Il Paläontologische Museum Nierstein, fondato dal paleontologo dilettante Arnulf Stapf, ospita circa 2.000 fossili di varie epoche. Questa collezione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia della vita sulla Terra attraverso questi resti conservati.
  15. Palatinate Museum of Natural History15

    Palatinate Museum of Natural History

     Bad Dürkheim
    Il Museo di Storia Naturale del Palatinato si trova nella città di Bad Dürkheim, nella contea del Palatinato Anteriore, nello stato tedesco della Renania-Palatinato. Ha anche una succursale, nota come Museo preistorico GEOSCOPIO, situata nel castello di Lichtenberg, vicino alla città di Kusel, nella contea del Palatinato occidentale. Entrambe le strutture sono gestite dall'Associazione del Distretto del Palatinato, dalla città di Bad Dürkheim e dalle contee di Bad Dürkheim e Kusel.
  16. Naturkundemuseum16

    Naturkundemuseum

     Gerolstein
    Il Naturkundemuseum Gerolstein, situato nel centro storico di Gerolstein nel distretto di Vulkaneifel in Renania-Palatinato, è il più grande e più antico geomuseo della regione dell'Eifel. È situato proprio sotto la Löwenburg, il che ne accresce il fascino e l'importanza storica.