Il Museo del Dinotherium, situato a Eppelsheim, in Renania, è un piccolo museo di storia naturale. Espone reperti originali e repliche di mammiferi fossili scoperti nei depositi dell'antico Reno, noti come Formazione di Eppelsheim. Questi depositi risalgono a circa 15-10 milioni di anni fa.
Uno dei punti di forza del Museo del Dinoterio è il calco del cranio di un Deinotherium giganteum. Questo esemplare è stato scoperto nel 1835 in una cava di sabbia a Eppelsheim, all'interno della Formazione di Eppelsheim. Il Deinotherium giganteum è una specie di elefante preistorico, che rende questa mostra un affascinante sguardo sul passato.
Un altro reperto significativo del Museo Dinotherium è il calco del femore di un primate simile a una scimmia, chiamato Paidopithex rhenanus. Questo esemplare fu trovato a Eppelsheim nel 1820 e fu descritto come nuovo genere e specie 75 anni dopo. È considerato il più antico reperto storico di un rappresentante dei parenti più stretti delle scimmie, il che lo rende un pezzo importante nello studio dell'evoluzione dei primati.
Natura & Storia Naturale Animali Geologia
museum.index.sections.head.10 Musei gratuiti museum.index.sections.head.18 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.10 Musei degli animali museum.index.sections.head.8 Musei di geologia museum.index.sections.head.114 Musei gratuiti museum.index.sections.head.162 Musei degli animali museum.index.sections.head.61 Musei di geologia museum.index.sections.head.142 Musei di geologia
Non sono state trovate mostre a Dinotherium Museum.
Il Dinotherium Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Dinotherium Museum e di Eppelsheim.