Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di San Paolo

San Paolo (Brasile) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 26 musei di storia di San Paolo, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di San Paolo? Eccoli:

  1. Maria Luisa and Oscar Americano Foundation1

    Maria Luisa and Oscar Americano Foundation

     San Paolo
    La Fondazione Maria Luisa e Oscar Americano si trova nella città di San Paolo, precisamente a Morumbi 4077, proprio di fronte al Palácio dos Bandeirantes. Questo luogo era un tempo la residenza di una coppia che lo donò alla città come luogo di svago e cultura. Oggi è un importante spazio culturale e di svago della città.
  2. School Yard2

    School Yard

     San Paolo
    Il Pátio do Colégio, una storica chiesa e scuola gesuita, occupa un posto importante nella storia di San Paolo, in Brasile. È il luogo in cui la città fu fondata nel 1554. La chiesa e la scuola hanno subito varie trasformazioni nel corso dei secoli, riflettendo l'evoluzione della storia e della cultura della città.
  3. Museo della lingua portoghese3

    Museo della lingua portoghese

     San Paolo
    Il Museo della Lingua Portoghese, situato nella storica stazione ferroviaria Bairro da Luz di San Paolo, offre un'esperienza interattiva incentrata sulla lingua portoghese. Questo museo è un'opportunità unica per i visitatori di esplorare le origini, la storia e la continua evoluzione della lingua portoghese, considerata il fondamento della cultura brasiliana.
  4. Museo Afro Brasil4

    Museo Afro Brasil

     San Paolo
    Il Museu Afro Brasil è un museo storico, artistico ed etnografico dedicato alla ricerca, alla conservazione e all'esposizione di oggetti e opere legati alla sfera culturale dei neri in Brasile. È un'istituzione pubblica che fa capo alla Segreteria per la Cultura dello Stato di San Paolo ed è gestita dall'Associazione Museu Afro Brasil. Il museo si trova nel Parco Ibirapuera, un importante parco urbano di San Paolo.
  5. Solar da Marquesa de Santos5

    Solar da Marquesa de Santos

     San Paolo
    Il Solar da Marquesa de Santos è un palazzo storico situato nel cuore di San Paolo, in Brasile. Attualmente è la sede del museo Cidade de São Paulo e ospita una serie di mostre culturali. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia di São Paulo e di godere di una vasta gamma di mostre culturali.
  6. Casa Número Uno6

    Casa Número Uno

     San Paolo
    La Casa Número Uno fa parte del Museo della Città di San Paolo, che comprende tredici edifici storici. Ospita il nucleo amministrativo di questa istituzione, insieme al Solar da Marquesa de Santos, al Beco do Pinto e al Museu Padre Anchieta. Oggi la residenza ospita la collezione iconografica della città, la Casa da Imagem, dedicata alla memoria fotografica della capitale.
  7. Museu Histórico da Imigração Japonesa no Brasil7

    Museu Histórico da Imigração Japonesa no Brasil

     San Paolo
    Il Museo Storico dell'Immigrazione Giapponese in Brasile, situato nel quartiere Liberdade, nel centro della città di San Paolo, è stato inaugurato il 18 giugno 1978. Il museo è stato istituito dalla Società brasiliana di cultura giapponese per commemorare il 70° anniversario dell'immigrazione giapponese in Brasile. Vanta una collezione di oltre 97.000 oggetti storici, tra cui foto, film e video.
  8. Museo Padre Anchieta8

    Museo Padre Anchieta

     San Paolo
    Il Museo Padre Anchieta si trova nella piazza Pátio do Colégio, nel cuore di San Paolo, in Brasile. Questa posizione non è solo centrale ma anche storicamente significativa, poiché fu scelta dai gesuiti Manuel da Nóbrega e José de Anchieta per la fondazione della città nel 1554.
  9. Museo dell'Immigrazione dello Stato di San Paolo9

    Museo dell'Immigrazione dello Stato di San Paolo

     San Paolo
    Il Museo dell'Immigrazione dello Stato di San Paolo si trova nel quartiere di Mooca, una zona vivace nella parte orientale di San Paolo, in Brasile. Questo luogo è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica, essendo parte della ricca storia e del patrimonio della città.
  10. Ema Gordon Klabin Cultural Foundation10

    Ema Gordon Klabin Cultural Foundation

     San Paolo
    La Fondazione Culturale Ema Gordon Klabin, istituita nel 1978, è un museo d'arte situato nella vivace città di San Paolo, in Brasile. Questa istituzione privata senza scopo di lucro è stata creata dalla collezionista e filantropa brasiliana Ema Gordon Klabin con l'obiettivo di preservare e mettere in mostra la sua vasta collezione d'arte e di promuovere attività culturali, artistiche e scientifiche.
  11. Museu Botânico Dr. João Barbosa Rodrigues11

    Museu Botânico Dr. João Barbosa Rodrigues

     San Paolo
    Il Museo Botanico Dr. João Barbosa Rodrigues, noto anche come MBot, è un museo pubblico statale che fa parte dell'Istituto Botanico di San Paolo. Serve come struttura didattico-espositiva, fornendo mostre educative e informative sulla botanica. Il museo è situato nel Giardino Botanico di San Paolo, nel quartiere Cursino di San Paolo.
  12. Parque de Ciência e Tecnologia da USP (CienTec)12

    Parque de Ciência e Tecnologia da USP (CienTec)

     San Paolo
    Il Parque de Ciência e Tecnologia da Universidade de São Paulo (CienTec) è un museo interattivo e all'aperto. Si trova nel quartiere Água Funda, nella città di San Paolo. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città. Il parco offre un'esperienza unica di apprendimento ed esplorazione nel campo della scienza e della tecnologia.
  13. Jewish Museum of São Paulo13

    Jewish Museum of São Paulo

     San Paolo
    Il Museo ebraico di San Paolo è un'istituzione culturale situata a San Paolo, in Brasile. È dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia e della cultura della comunità ebraica in Brasile.
  14. Casa de Vidro14

    Casa de Vidro

     San Paolo
    La Casa de Vidro, o Casa di vetro, è un importante punto di riferimento architettonico di San Paolo, in Brasile. È stata progettata dal famoso architetto italiano Lina Bo Bardi e costruita tra il 1950 e il 1951. La casa si trova nella regione di Morumbi di San Paolo, un quartiere noto per la sua vegetazione lussureggiante e le sue residenze di lusso.
  15. Salão de Atos Tiradentes15

    Salão de Atos Tiradentes

     San Paolo
  16. Pavilhão Japonês16

    Pavilhão Japonês

     San Paolo
  17. Xingu Museum17

    Xingu Museum

     San Paolo
    Il Museo Xingu è un'istituzione privata situata a San Paolo. Ospita una collezione di manufatti indigeni precedentemente di proprietà del famoso antropologo Orlando Villas Bôas. Questa collezione unica offre uno sguardo al ricco patrimonio culturale delle comunità indigene del Brasile.
  18. Casa do Bandeirante (Butantã)18

    Casa do Bandeirante (Butantã)

     San Paolo
    La Casa Butantã, nota anche come Casa del Bandeirante, è un importante sito storico situato nel quartiere Butantã di San Paolo. L'edificio, costruito in stile bandeirista, risale al periodo coloniale brasiliano e rappresenta i modelli di abitazione rurale tipici dell'epoca.
  19. Museu do Tietê19

    Museu do Tietê

     San Paolo
    Il Museo Tietê racconta la storia di uno dei fiumi più significativi di San Paolo, il fiume Tietê. Ciò avviene attraverso una varietà di mezzi, tra cui documenti, oggetti della cultura indigena della regione e fotografie. I visitatori possono comprendere più a fondo la storia del fiume e il suo impatto sulla città e sulla sua gente.
  20. Museu da Inclusão20

    Museu da Inclusão

     San Paolo
  21. Museum of Archeology and Ethnology21

    Museum of Archeology and Ethnology

     San Paolo
    Il Museo di Archeologia ed Etnologia fa parte dell'Università di San Paolo. È situato all'interno della Città Universitaria Armando de Salles Oliveira. Il museo è situato nella città di São Paulo, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  22. Museum of the Civil Police22

    Museum of the Civil Police

     San Paolo
  23. Secretaria da Justiça e da Defesa da Cidadania23

    Secretaria da Justiça e da Defesa da Cidadania

     San Paolo
  24. São Paulo Museum of Sacred Art24

    São Paulo Museum of Sacred Art

     San Paolo
  25. Chácara Lane - MCSP25

    Chácara Lane - MCSP

     San Paolo
    Chácara Lane è un sito storico situato nel cuore di San Paolo, in Rua da Consolação, al numero 1.024. Il terreno era originariamente di proprietà del missionario presbiteriano nordamericano George Chamberlain. Tuttavia, fu Lanton Amnesley, padre della moglie di Chamberlain, Mary Annesley Chamberlain, ad acquistare la proprietà di 14.800 metri quadrati tra il 1880 e il 1890.
  26. 26

    Fernando Henrique Cardoso Foundation

     San Paolo
    La Fondazione FHC ha sede nell'ex Automobile Club di San Paolo, situato nel tradizionale edificio CBI Esplanade. Questo edificio, situato nella Vale do Anhangabaú, nella zona centrale di San Paolo, è stato progettato dall'architetto polacco Lucjan Korngold. Il suo significato storico e architettonico aumenta il fascino della fondazione per i visitatori.