Tutti i musei dello sport da visitare a Spagna

Celebra i successi e la storia dello sport in 10 musei di Spagna dedicati alle imprese atletiche. Questi musei raccontano le storie degli atleti, delle squadre e degli eventi sportivi.

Sei un appassionato di sport che vuole esplorare la storia sportiva? Ecco i migliori musei dello sport di Spagna:

  1. Fernando Alonso Sports Complex1

    Fernando Alonso Sports Complex

     Llanera
    Il complesso ospita un museo a due piani che espone tutte le auto da corsa guidate da Alonso, oltre a una serie di materiali originali. Inoltre, i visitatori possono usufruire di un circuito di karting di 1800 metri.
  2. Camp Nou Experience Tour & Museum2

    Camp Nou Experience Tour & Museum

     Barcelona
    Il Museo del FC Barcelona può essere visitato solo in combinazione con il Camp Nou Experience. La prima sezione comprende una collezione di foto, documenti e trofei che raccontano la storia del club su una parete di vetro interattiva che permette di visualizzare video, immagini e musica. La seconda
  3. Mundo Aborigen3

    Mundo Aborigen

     Las Palmas de Gran Canaria
    Il Mundo Aborigen è un museo archeologico all'aperto situato nel comune di San Bartolomé de Tirajana, sull'isola di Gran Canaria, nella provincia spagnola di Las Palmas. Questa località offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  4. Volvo Ocean Race Museum4

    Volvo Ocean Race Museum

     Alicante
    Il Museo della Volvo Ocean Race (Museo Volvo Ocean Race) è un museo sportivo di Alicante dedicato alla regata velica Volvo Ocean Race. Il museo occupa 1.300 metri quadrati dell'Antica Stazione Marittima di Orano, nel Porto della città, e si sviluppa su due piani. È un luogo interattivo dove i visita
  5. Bowling Museum of Asturias5

    Bowling Museum of Asturias

     Peñamellera Baja
    Il Museo del Bowling delle Asturie si trova nella parrocchia di Panes di Peñamellera Baja, nelle Asturie, in Spagna. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica ai turisti interessati alla storia dello sport, in particolare del bowling.
  6. Joan Antonio Samaranch Olympic & Sports Museum6

    Joan Antonio Samaranch Olympic & Sports Museum

     Barcelona
    Il Museo Olimpico e dello Sport Joan Antonio Samaranch è dedicato a tutti i tipi di sport e ai Giochi Olimpici. Prende il nome dall'ex presidente del Comitato Olimpico. Grazie alla tecnologia digitale e alle mostre interattive, è un'esperienza per bambini e adulti.
  7. Taurino Museum7

    Taurino Museum

     Valencia
    Il Museo del Taurino è un museo di Valencia dedicato alla corrida, uno sport tradizionale spagnolo ma controverso. Le esposizioni del museo si concentrano principalmente sui costumi, ma il Museo della Corrida di Valencia espone anche altri manufatti culturali. Le collezioni illustrano la storia dell
  8. Museum and Study Center of Sport Doctor Melcior Colet8

    Museum and Study Center of Sport Doctor Melcior Colet

     Barcelona
    Il Museo e Centro Studi dello Sport Dottor Melcior Colet è dedicato allo sviluppo e alla storia degli eventi sportivi in Catalogna. L'edificio che ospita il museo è una casa in stile Art Nouveau costruita nel 1911 da Josep Puig i Cadafalch, uno dei principali architetti modernisti catalani.
  9. Museo del Esquí9

    Museo del Esquí

     Cercedilla
    Il Museo dello Sci si trova nel cuore di Cercedilla, una città della Comunità di Madrid, in Spagna. Si trova all'interno del Parco Nazionale della Sierra de Guadarrama ed è quindi una destinazione perfetta per chi ama la natura e le attività all'aria aperta. La posizione del museo offre una miscela unica di attrazioni culturali e naturali, fornendo un'esperienza completa ai visitatori.
  10. 10

    Bullfighting Museum

     Madrid
    Al Museo della Corrida di Madrid i visitatori possono conoscere meglio la controversa tradizione spagnola della corrida. Il museo offre una mostra informativa che guida i visitatori attraverso la storia di questo sport tradizionale. Uno dei punti salienti del museo è il ritratto di Belmonte, opera d