Il Museo dello Sci si trova nel cuore di Cercedilla, una città della Comunità di Madrid, in Spagna. Si trova all'interno del Parco Nazionale della Sierra de Guadarrama ed è quindi una destinazione perfetta per chi ama la natura e le attività all'aria aperta. La posizione del museo offre una miscela unica di attrazioni culturali e naturali, fornendo un'esperienza completa ai visitatori.
Il Museo dello Sci è stato istituito in omaggio a Francisco Fernández Ochoa, abitante di Cercedilla e primo sciatore alpino spagnolo a vincere una medaglia d'oro. Questo storico risultato è stato ottenuto alle Olimpiadi invernali di Sapporo il 13 febbraio 1972. I visitatori del museo possono conoscere la vita di Ochoa, la sua carriera sportiva e il suo significativo contributo allo sport dello sci.
Il museo ospita un'ampia gamma di reperti legati a Francisco Fernández Ochoa e agli sport di alta montagna. Il primo e il secondo piano sono dedicati alla presentazione di materiali relativi agli sport di alta montagna. Queste esposizioni sono integrate da risorse audiovisive che forniscono contesto e informazioni sullo sviluppo di questi sport. In questo modo si offre ai visitatori un'esperienza di apprendimento completa e coinvolgente.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Sport Persona & Artista
museum.index.sections.head.27 Musei gratuiti museum.index.sections.head.33 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.16 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.8 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.1 Musei dello sport museum.index.sections.head.160 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.144 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.9 Musei dello sport museum.index.sections.head.86 Musei dello sport
Non sono state trovate mostre a Museo del Esquí.
Il Museo del Esquí ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo del Esquí e di Cercedilla.