Tutti i musei ferroviari da visitare a Svizzera

Fai un viaggio storico attraverso la storia ferroviaria in 8 musei di Svizzera dedicati ai treni e alle ferrovie. Questi musei celebrano lo sviluppo e l'impatto del trasporto su rotaia.

Sei un appassionato di treni? Ecco i migliori musei ferroviari di Svizzera:

  1. Maison Cailler1

    Maison Cailler

     Broc
    La fabbrica di cioccolato Cailler si trova a Broc dal 1898. Questo luogo non è solo significativo per la storia dell'azienda, ma offre anche un ambiente unico per i visitatori. Immersa nella pittoresca campagna svizzera, la fabbrica offre uno scenario incantevole per una giornata alla scoperta del cioccolato.
  2. Museo svizzero dei trasporti2

    Museo svizzero dei trasporti

     Lucerna
    Il Museo Svizzero dei Trasporti, situato nella pittoresca città di Lucerna, accoglie i visitatori sin dalla sua inaugurazione nel luglio 1959. Questo museo offre una panoramica completa dei vari modi di trasporto, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato all'evoluzione dei trasporti.
  3. Bergwerkmuseum3

    Bergwerkmuseum

     Horgen
    Il Bergwerk Käpfnach, situato a Horgen nel cantone di Zurigo, in Svizzera, è un'ex miniera di lignite e marna. Vanta una galleria lunga complessivamente 80 km, che la rende la più grande del suo genere nel Paese. Questo sito storico offre una visione unica dell'industria mineraria del passato.
  4. Zürich Tram Museum4

    Zürich Tram Museum

     Zurigo
    Il Museo del Tram di Zurigo è un museo dei trasporti unico nel suo genere, situato nella città svizzera di Zurigo. Il museo è specializzato nella storia del sistema tranviario di Zurigo e offre ai visitatori una comprensione completa della storia del trasporto pubblico della città.
  5. Vapeur Val-de-Travers5

    Vapeur Val-de-Travers

     Val-de-Travers
    Il Vapeur Val-de-Travers (VVT) è una ferrovia turistica e un museo ferroviario situato a St-Sulpice, nel cantone di Neuchâtel, in Svizzera. Offre un'opportunità unica ai turisti di sperimentare il fascino dei treni a vapore d'epoca mentre esplorano gli splendidi paesaggi svizzeri. Il museo fornisce inoltre informazioni sulla storia e sull'evoluzione delle ferrovie in Svizzera.
  6. Verkehrsdrehscheibe Schweiz - Hafenmuseum6

    Verkehrsdrehscheibe Schweiz - Hafenmuseum

     Basilea
    Il Verkehrsdrehscheibe Schweiz e la nostra strada verso il mare a Basilea è un museo che si concentra sulla navigazione e sul suo collegamento con altri modi di trasporto come la ferrovia, la strada e l'aria. Questo museo unico nel suo genere offre uno sguardo approfondito sullo sviluppo e l'evoluzione di questi sistemi di trasporto, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia, alla tecnologia e alle questioni marittime.
  7. Locorama7

    Locorama

     Romanshorn
    Locorama è un museo ferroviario situato vicino alla stazione di Romanshorn, nel cantone svizzero di Thurgau. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia della cultura ferroviaria. Il museo ospita una varietà di veicoli ferroviari, locomotive e vagoni di diversi proprietari, offrendo una visione completa dell'evoluzione della tecnologia ferroviaria.
  8. 8

    Kaeserberg Railway

     Granges-Paccot
    Questo affascinante complesso presenta una versione in miniatura della Svizzera servita da ferrovie in miniatura. Divertimento per adulti e bambini.