Il Bergwerk Käpfnach, situato a Horgen nel cantone di Zurigo, in Svizzera, è un'ex miniera di lignite e marna. Vanta una galleria lunga complessivamente 80 km, che la rende la più grande del suo genere nel Paese. Questo sito storico offre una visione unica dell'industria mineraria del passato.
Il Bergwerkverein Käpfnach, fondato il 2 dicembre 1982, aveva l'obiettivo di creare un museo e di rendere le gallerie il più possibile accessibili al pubblico. Oggi i visitatori possono esplorare una parte della miniera e del sistema di gallerie, che comprende una ferrovia in galleria lunga 1,4 km. Il museo minerario, situato nell'ex magazzino del carbone, nel 2018 ha accolto oltre 250.000 visitatori in più di 15.000 visite guidate, offrendo uno sguardo al mondo sotterraneo di Horgen.
Nonostante l'incendio dell'11 dicembre 2015, che ha causato danni significativi all'area sovrastante il museo, le operazioni di visita non sono mai state interrotte. Il museo minerario ha riaperto il 7 aprile 2018, con una mostra di nuova concezione, a dimostrazione della resilienza e della dedizione del personale del museo nel preservare e mostrare questo sito storico.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Ferrovia
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.87 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.20 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.15 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.3 Musei ferroviari museum.index.sections.head.83 Musei ferroviari
Bergwerkstrasse 27, Horgen
Non sono state trovate mostre a Bergwerkmuseum.
Il Bergwerkmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Bergwerkmuseum e di Horgen.