Tutti i case storiche da visitare a Taranto

Fai un salto nel passato in 4 case storiche di Taranto. Queste dimore conservate offrono uno sguardo sulla vita di personaggi illustri e persone comuni di diverse epoche.

Ti interessa esplorare case storiche? Ecco le dimore storiche da non perdere a Taranto:

  1. Museo Ipogeo Spartano di Taranto1

    Museo Ipogeo Spartano di Taranto

     Taranto
    Il Museo Spartano di Taranto, noto anche come Ipogeo Bellacicco, è situato nel cuore della Città Vecchia di Taranto, in Puglia. Più precisamente, si trova in Corso Vittorio Emanuele II 39. Questa posizione è facilmente accessibile ed è circondata da altri siti storici e culturali, il che la rende una tappa comoda per i turisti che esplorano la zona.
  2. Museo Etnografico "Alfredo Majorano"2

    Museo Etnografico "Alfredo Majorano"

     Taranto
    Il Museo Etnografico Alfredo Majorano è situato nel cuore del centro storico di Taranto, all'interno del settecentesco Palazzo Pantaleo. Questa posizione non solo fornisce una ricca cornice storica per le collezioni del museo, ma lo rende anche facilmente raggiungibile per i visitatori che esplorano la città.
  3. Palazzo Carducci Artenisio3

    Palazzo Carducci Artenisio

     Taranto
    Il Palazzo Carducci Artenisio di Taranto è un importante sito storico, costruito nel 1650 da Ludovico Carducci. Questo palazzo è una delle principali residenze aristocratiche della città e riflette la grandezza della famiglia Carducci, che discendeva da una nobile stirpe fiorentina. L'ingresso del palazzo si trova in Vico I Seminario.
  4. 4

    MUDI - Museo diocesano di Arte Sacra di Taranto

     Taranto
    Il Museo Diocesano, noto anche come Mu.di., è situato nella storica cornice del cinquecentesco Seminario Arcivescovile nella Città Vecchia di Taranto. Questa posizione non solo fornisce uno scenario unico per le esposizioni del museo, ma aggiunge anche un'esperienza culturale e storica alla visita del museo.