Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Palazzo Carducci Artenisio di Taranto è un importante sito storico, costruito nel 1650 da Ludovico Carducci. Questo palazzo è una delle principali residenze aristocratiche della città e riflette la grandezza della famiglia Carducci, che discendeva da una nobile stirpe fiorentina. L'ingresso del palazzo si trova in Vico I Seminario.
Il Palazzo Carducci Artenisio è riuscito a conservare molte delle sue caratteristiche nobiliari originali. I visitatori possono apprezzare le raffinate decorazioni e gli arredi che adornano il palazzo, offrendo uno sguardo sullo stile di vita aristocratico del passato. Gli interni del palazzo sono stati restaurati, ma mantengono ancora le tipiche caratteristiche nobiliari.
Una monumentale scala a doppia rampa di Palazzo Carducci Artenisio conduce a un balcone che introduce all'appartamento nobiliare. Qui il visitatore può ammirare sale adornate da mobili e ceramiche preziose. Il palazzo ospita anche dipinti di notevole valore, tra cui 12 ovali del pittore Cesare Fracanzano. Questi dipinti rappresentano i santi a cui la famiglia Carducci era devota.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Religione
Vicolo I Seminario, Taranto
Non sono state trovate mostre a Palazzo Carducci Artenisio.
Il Palazzo Carducci Artenisio non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Palazzo Carducci Artenisio e di Taranto.