Tutti i musei archeologici da visitare a Tirolo

Svela i segreti del passato in 8 musei archeologici di Tirolo. Questi musei espongono reperti e mostre che rivelano la storia delle antiche civiltà.

Sei curioso delle antiche civiltà e dei ritrovamenti archeologici? Ecco i musei archeologici da non perdere a Tirolo:

  1. Castello di Bruck1

    Castello di Bruck

     Lienz
    Schloss Bruck è stato la residenza dei conti di Görz dal 1278 al 1500 circa, aggiungendo un ricco contesto storico al castello. Una delle caratteristiche principali del castello è la sua cappella, ornata dagli affreschi di Simon von Taisten. Questi affreschi sono un'importante attrazione per gli appassionati di arte e storia che visitano il castello.
  2. Aguntum2

    Aguntum

     Stribach
    Aguntum, insediamento romano, si trova nell'attuale stato austriaco del Tirolo, a circa 4 km a est di Lienz. L'insediamento fu elevato a città autonoma, Municipium Claudium Aguntum, dall'imperatore Claudio. L'importanza storica di Aguntum costituisce una ricca cornice per i visitatori del museo.
  3. 3

    Ötzi Village

     Köfels
    Questo museo archeologico all'aperto mostra la vita del villaggio e le case dell'epoca di Ötzi.
  4. Museum der Völker4

    Museum der Völker

     Schwaz
    Il Museum der Völker, situato a Schwaz, in Tirolo, è stato fondato nel 1995 da Gert Chesi. È riconosciuto come uno dei musei europei che ospitano collezioni etnografiche, fornendo una ricca panoramica di varie culture e civiltà.
  5. Wattens Museum5

    Wattens Museum

     Wattens
    Il Museo di Wattens si trova nella città mercato di Wattens, nel distretto di Innsbruck-Land del Tirolo. Questa località è facilmente accessibile e offre una ricca esperienza culturale ai turisti che visitano la zona.
  6. Ferdinandeum6

    Ferdinandeum

     Hall in Tirol
    Il Museo Statale Tirolese, noto anche come Il Ferdinandeum, è un'importante istituzione culturale situata nella città di Innsbruck. Il museo prende il nome dal duca Ferdinando II d'Austria, a testimonianza dei ricchi legami storici della regione. Offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia e la cultura del Tirolo, rendendolo una meta interessante per chi è interessato a conoscere il passato della regione.
  7. Archäologisches Museum Fließ7

    Archäologisches Museum Fließ

     Niedergallmigg
    Il Museo Archeologico di Fließ si trova nel comune di Fließ, in Tirolo. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione, godendo della bellezza paesaggistica del Tirolo.
  8. 8

    Knappenwelt Gurgltal

     Tarrenz
    Il Knappenwelt Gurgltal è un museo minerario all'aperto situato a Tarrenz, in Austria. Offre una visione unica della vita e del lavoro dei minatori dal Medioevo all'inizio dell'era moderna nella zona di estrazione del piombo della Gurgltal. Il museo espone vari edifici e macchinari utilizzati durante questo periodo, fornendo una comprensione completa delle infrastrutture e dei processi di lavoro dei minatori.