Questo museo è temporaneamente chiuso.
Aguntum, insediamento romano, si trova nell'attuale stato austriaco del Tirolo, a circa 4 km a est di Lienz. L'insediamento fu elevato a città autonoma, Municipium Claudium Aguntum, dall'imperatore Claudio. L'importanza storica di Aguntum costituisce una ricca cornice per i visitatori del museo.
Una piccola parte di Aguntum è stata scavata ed è ora aperta al pubblico. La città fiorì durante il I e il II secolo d.C. e la sua influenza si estendeva dal Felber Tauern a nord fino a Kärntner Tor a sud, e da Mühlbach in Val Pusteria a ovest fino alla Gailtal a est. Ciò offre un'affascinante visione dell'estensione dell'Impero Romano e dell'importanza storica della città.
Oggi i visitatori di Aguntum possono esplorare le rovine delle mura della città, una casa ad atrio, un bagno termale e un quartiere di artigiani. Uno scavo del 2006 ha rivelato le mura di un edificio rotondo, inizialmente ritenuto un teatro. Questi reperti archeologici offrono uno sguardo unico sulla vita quotidiana e sull'architettura dell'epoca romana.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica Religione
museum.index.sections.head.13 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Musei archeologici museum.index.sections.head.8 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei della religione museum.index.sections.head.80 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.15 Musei archeologici museum.index.sections.head.53 Case storiche museum.index.sections.head.13 Musei della religione
Non sono state trovate mostre a Aguntum.
Il Aguntum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.