Tutti i musei etnologici da visitare a Turingia

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 6 musei etnologici di Turingia. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Turingia:

  1. Deutsches Spielzeugmuseum1

    Deutsches Spielzeugmuseum

     Sonneberg
    Il Deutsches Spielzeugmuseum, situato a Sonneberg, in Turingia, fu fondato nel 1901 dall'insegnante Paul Kuntze. Questo museo, essendo il più antico museo del giocattolo in Germania, occupa un posto importante nel panorama storico e culturale del Paese.
  2. Museum für Thüringer Volkskunde2

    Museum für Thüringer Volkskunde

     Erfurt
    Il Museum für Thüringer Volkskunde Erfurt è riconosciuto come uno dei più grandi musei popolari della Germania. Questo lo rende una meta importante per chi è interessato a esplorare la ricca cultura popolare del Paese.
  3. Thüringer Freilichtmuseum Hohenfelden3

    Thüringer Freilichtmuseum Hohenfelden

     Hohenfelden
    Il Thüringer Freilichtmuseum Hohenfelden, fondato nel 1979, è un museo all'aperto che espone edifici rurali della regione della Turingia centrale a Hohenfelden. Il museo è stato istituito per preservare ed esporre il patrimonio architettonico della regione, fornendo una visione unica della vita rurale del passato.
  4. Steinsburgmuseum4

    Steinsburgmuseum

     Waldhaus
    Lo Steinsburgmuseum, situato nel quartiere Waldhaus di Römhild, è un museo dedicato alla preistoria e alla storia antica della Turingia meridionale. È una sezione del Museo della Preistoria e della Storia Antica della Turingia. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia della regione, fornendo una panoramica completa della preistoria e dei primi periodi storici della Turingia meridionale.
  5. Schlossmuseum Arnstadt "Neues Palais"5

    Schlossmuseum Arnstadt "Neues Palais"

     Arnstadt
    Il Neues Palais, situato ad Arnstadt, in Turingia, è un importante sito storico che attualmente ospita lo Schlossmuseum Arnstadt. Questo palazzo trasformato in museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  6. Museum Schloss Tenneberg6

    Museum Schloss Tenneberg

     Waltershausen
    Lo Schloss Tenneberg, situato nella città di Waltershausen in Turingia, è un castello medievale che ha visto molteplici trasformazioni nel corso dei secoli. Oggi funge da museo e offre uno sguardo unico sulla ricca storia della regione. La posizione strategica del castello, al confine settentrionale della Selva di Turingia, lo ha reso in passato un'importante roccaforte. Oggi offre ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di esplorare le varie sfaccettature del suo passato.