Lo Steinsburgmuseum, situato nel quartiere Waldhaus di Römhild, è un museo dedicato alla preistoria e alla storia antica della Turingia meridionale. È una sezione del Museo della Preistoria e della Storia Antica della Turingia. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia della regione, fornendo una panoramica completa della preistoria e dei primi periodi storici della Turingia meridionale.
L'esposizione permanente dello Steinsburgmuseum è ordinata cronologicamente e fornisce una panoramica completa della preistoria e della prima storia della Turingia meridionale. Distribuito in cinque sale e 180 metri quadrati di spazio espositivo, il museo offre un'esplorazione dettagliata e coinvolgente del passato della regione.
Tra i reperti più significativi dello Steinsburgmuseum ci sono i reperti archeologici provenienti dagli scavi del Celtic Oppidum Steinsburg. Inoltre, è esposta anche una tomba piatta ricostruita del periodo di La Tène, un reperto proveniente da Einhausen, vicino a Meiningen. Questi reperti offrono un'affascinante visione del passato celtico della regione e delle pratiche archeologiche dell'epoca.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia
Waldhaussiedlung 8, Waldhaus
Non sono state trovate mostre a Steinsburgmuseum.
Il Steinsburgmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.