Tutti i musei del patrimonio industriale da visitare a Witten

industrial-heritage.p1

Sei curioso della storia dell'industria e dell'innovazione? Ecco i migliori musei del patrimonio industriale di Witten:

  1. Zechenhaus Herberholz1

    Zechenhaus Herberholz

     Witten
    Oggi, la Zechenhaus Herberholz è l'unica testimonianza rimasta dell'ex Zeche Herberholz. La Zechenhaus Herberholz, costruita intorno al 1875, fungeva da edificio operativo per le miniere Zeche Herberholz e Louisenglück. Questo edificio conservato offre un collegamento tangibile con il passato, consentendo ai visitatori di fare un salto nel tempo e di vivere la storia dell'estrazione del carbone nella regione.
  2. Gruben- und Feldbahnmuseum2

    Gruben- und Feldbahnmuseum

     Witten
    Il Museo tedesco delle miniere e delle ferrovie da campo, situato a Witten - Bommern nella regione della Ruhr, è un museo tecnico che offre una visione unica della storia delle miniere e delle ferrovie da campo. Il museo si trova sul terreno della miniera Zeche Theresia, chiusa nel 1892, e fa parte del percorso minerario Muttental. Questa posizione non solo fornisce un contesto storico per le esposizioni, ma offre anche uno scenario panoramico per i visitatori.
  3. LWL Industrial Museum Mine Nachtigall3

    LWL Industrial Museum Mine Nachtigall

     Witten
    Il Museo Industriale LWL Zeche Nachtigall è un museo tecnico situato a Witten Bommern. Si tratta di un'estensione del Museo Industriale LWL e si trova sul vecchio sito della fabbrica Zeche Nachtigall, in Nachtigallstraße 35-37. Il museo è un punto significativo dell'itinerario della cultura industriale e funge da centro di informazione per il Geopark Ruhrgebiet.
  4. Hebezeug-Museum4

    Hebezeug-Museum

     Witten
    L'Hebezeug-Museum di Witten è una destinazione unica che presenta una collezione di vecchie macchine utilizzate per il sollevamento e lo spostamento di carichi. Il museo è di proprietà dell'azienda J. D. Neuhaus, un nome rinomato nel settore. I visitatori possono esplorare una serie di mostre che offrono uno sguardo alla storia e all'evoluzione di queste macchine.