La Agnes-Miegel-Haus di Bad Nenndorf è stata la casa della famosa scrittrice Agnes Miegel dal 1953 al 1964. Oggi è stata trasformata in un museo della letteratura che rende omaggio alla vita e alle opere della scrittrice. I visitatori possono esplorare la casa in cui Miegel ha vissuto e creato numerose poesie e storie, ottenendo una visione unica della sua vita e del suo processo creativo.
Dopo la morte di Agnes Miegel nel 1964, la Agnes-Miegel-Gesellschaft, fondata nel 1969, ha acquistato la casa e l'ha trasformata in un museo della letteratura. Gli spazi di vita e di lavoro originali sono stati conservati e ora espongono foto, libri, documenti e oggetti personali che raccontano la vita di questa celebre poetessa. I visitatori hanno così l'opportunità unica di fare un salto indietro nel tempo e di vivere il mondo come Miegel.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista
museum.index.sections.head.75 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.45 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.8 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.48 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.157 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.129 Musei della lingua e letteratura
Agnes-Miegel-Platz 3, Bad Nenndorf
Non sono state trovate mostre a Agnes-Miegel-Haus.
Il Agnes-Miegel-Haus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Agnes-Miegel-Haus e di Bad Nenndorf.