Il Museo dell'Aeronautica, che fa parte dell'Aeronautica Militare Portoghese, si trova presso la Base Aerea n. 1 di Sintra, con due sedi aggiuntive presso l'Aerodromo di Manovra n. 1 di Ovar e il Complesso Militare di Alverca ad Alverca do Ribatejo. Queste sedi offrono ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e lo sviluppo dei materiali e della tecnologia aeronautica in Portogallo.
La mostra permanente dell'Air Museum espone una vasta gamma di oggetti legati all'aviazione, tra cui aeroplani, eliche, pannelli strumentali e apparecchiature di navigazione. Questa collezione offre una rappresentazione completa dell'evoluzione storica dell'aviazione. Tra i pezzi più importanti esposti figurano il famoso caccia britannico Spitfire, il biplano da addestramento Tiger Moth e il Widgeon, un aereo anfibio bimotore.
Il Museo dell'Aria è riconosciuto a livello internazionale come uno dei venti migliori musei dell'aviazione al mondo. Questo riconoscimento è dovuto alla sua vasta collezione di quasi 10.000 pezzi, distribuiti tra la sede principale e due sedi aggiuntive: Granja do Marquês - Pêro Pinheiro a Sintra (Base Aerea n. 1) e Alverca e Ovar (Aerodromo di Manovra n. 1).
Largo dos Pioneiros da Aviação, Alverca do Ribatejo
Non sono state trovate mostre a Air Museum.
Il Air Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Air Museum e di Alverca do Ribatejo.