Wellsford è una città situata nell'area del Consiglio di Auckland, nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. Faceva parte dell'ex distretto di Rodney fino alla fine di ottobre 2010, quando è entrata a far parte del nuovo Consiglio di Auckland. La città si trova a circa 17 km a nord-ovest di Warkworth e a circa 65 km a nord-nord-ovest del centro di Auckland.
All'inizio degli anni '60, alcuni coloni inglesi arrivarono e si stabilirono a Port Albert, sulla costa di Kaipara, a circa 10 km a ovest di Wellsford. Questi coloni presero il nome da Alberto di Sassonia-Coburgo e Gotha, marito della regina Vittoria, e si chiamarono "Albertlanders". Si trattava di un gruppo di fuoriusciti dalla Chiesa anglicana in cerca di un nuovo posto dove stabilirsi.
La New Zealand State Highway 1 attraversa Wellsford, collegando la città con Warkworth a sud-est e con il centro di Auckland a sud. Fornisce inoltre un collegamento con Whangārei a nord. Ciò rende Wellsford facilmente accessibile e una comoda tappa per chi viaggia lungo questa importante autostrada.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Religione
Library Plaza, 15 Port Albert Road, Wellsford
Non sono state trovate mostre a Albertland Heritage Museum.
Il Albertland Heritage Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.