Il Museo Municipale di Aljezur è un'istituzione culturale situata nella città di Aljezur, nel distretto di Faro, in Portogallo. È ospitato nell'Antico Municipio di Aljezur, un edificio che ha un suo significato storico. La posizione del museo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la città e le attrazioni circostanti.
Il Museo Municipale di Aljezur è suddiviso in tre sezioni principali, ciascuna dedicata a un diverso aspetto della storia della regione. La sezione archeologica presenta una vasta collezione di manufatti che rappresentano la presenza umana nella regione da oltre diecimila anni. La sezione etnografica espone vari oggetti della vita quotidiana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, principalmente legati alla pesca, all'allevamento e all'agricoltura. Il museo presenta anche uno spazio dedicato alla storia islamica, con diversi pezzi del periodo islamico raccolti dagli scavi archeologici della contea.
Il Museo Municipale di Aljezur è ospitato in un tipico edificio del XIX secolo, che ne accresce il fascino storico. L'edificio, a due piani, presenta un tetto a due acque e la sua facciata principale è rivolta verso est. La facciata è disposta in un unico pannello con due registri e un parapetto, dipinti in tonalità bianca. Le fondamenta, gli angoli, i fregi e i cornicioni dell'edificio sono dipinti in blu, aggiungendo un tocco di colore alla struttura.
Rua João Dias Mendes 48, Aljezur
Non sono state trovate mostre a Aljezur Municipal Museum.
Il Aljezur Municipal Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.