Il Castello degli Allymes, situato nella frazione di Les Allymes del comune di Ambérieu-en-Bugey, nel dipartimento francese dell'Ain, è un monumento storico ricco di storia. Questo castello del XIII secolo è stato ricostruito nel XVI secolo e restaurato nel XIX secolo. Fu originariamente costruito dal Delfino di Viennois per proteggere la popolazione dagli attacchi che stavano devastando il paese.
Il castello di Allymes è situato in una posizione che offre una vista eccezionale sulla pianura di Bresse e sulle Dombes. Il castello domina la pianura di Ain da un'altezza di circa 800 metri e si trova a sud-ovest del monte Luisandre. Il castello gode di una vista sul comune di Ambérieu-en-Bugey, di cui fa parte dal 1984.
Altrettanto affascinante è l'interno dello Château des Allymes, dove si trovano gli alloggi gotici, il mastio, splendide sale con boiserie ben conservate e un barbacane restaurato a difesa dell'ingresso. Questi elementi offrono uno sguardo sul passato del castello e sullo stile di vita dei suoi abitanti.
Storia & Antropologia
Route des Allymes, Ambérieu-en-Bugey
Non sono state trovate mostre a Allymes Castle.
Il Allymes Castle ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.