Ambrussum è un importante sito archeologico romano situato nel sud-ovest della Francia, precisamente nella regione della Linguadoca-Rossiglione. Il sito risale al periodo della conquista romana della Gallia, il che lo rende una ricca fonte di informazioni storiche e culturali. I visitatori possono esplorare i resti di questa antica civiltà e approfondire la loro conoscenza dell'epoca romana.
Il Pont d'Ambrussum, noto anche come Pont Ambroix, è uno degli elementi centrali del sito. Questo ponte, dove la Via Domitia attraversava il fiume Vidourle, risale al I secolo a.C. In origine, il ponte era lungo circa 100 metri e presentava 11 archi completi, rendendolo un notevole esempio di ingegneria romana.
Nella parte meridionale del sito di Ambrussum, i visitatori possono trovare l'oppidum romano, un insediamento fortificato circondato da mura. Questo oppidum si trova su una piccola collina che digrada dolcemente verso la riva destra del fiume Vidourle. Gli scavi effettuati in questa zona dalla metà del XVIII secolo fino al 1967 hanno portato alla luce reperti di vari periodi storici, offrendo un affascinante scorcio sul passato.
Storia & Antropologia
Chemin d'Ambrussum, Villetelle
Non sono state trovate mostre a Archaeological Site of Ambrussum.
Il Archaeological Site of Ambrussum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.