La Casa-Museu Teixeira Lopes, situata a Vila Nova de Gaia, in Portogallo, ha la particolarità di essere la prima residenza di un artista portoghese trasformata in museo. Questo aspetto unico del museo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la vita e l'opera dell'artista nello stesso spazio in cui ha vissuto e creato la sua arte.
La Casa-Museo Teixeira Lopes era originariamente la residenza e lo studio dello scultore António Teixeira Lopes. In seguito è stata aggiunta al museo la collezione dello scultore, museologo e scrittore Diogo de Macedo. Questa combinazione di collezioni offre una visione completa delle arti visive del XIX e dell'inizio del XX secolo.
I laboratori della Casa-Museu Teixeira Lopes, dove lo scultore António Teixeira Lopes lavorava e creava la sua arte, sono ancora oggi pienamente operativi. Questo rende il museo non solo un luogo di importanza storica, ma anche uno spazio vivo e pulsante di creazione artistica, in quanto è il principale laboratorio di modellazione di statue in Portogallo.
Rua Cel. João Maria Sarmento Pimentel, Mirandela
Non sono state trovate mostre a Armindo Teixeira Lopes Municipal Museum.
Il Armindo Teixeira Lopes Municipal Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.