Il Museo Aşiyan, situato nel quartiere Aşiyan del distretto di Beşiktaş a Istanbul, è l'ex residenza del famoso poeta turco Tevfik Fikret. La casa fu costruita nel 1906 e fu poi trasformata in museo nel 1945. Il museo offre una visione unica della vita e delle opere di Tevfik Fikret, diventando così una meta importante per chi è interessato alla letteratura e alla storia turca.
Il Museo Aşiyan è un edificio in legno a tre piani immerso in un giardino. Il primo piano del museo è dedicato ai poeti del "Movimento della nuova letteratura", tra cui Abdülhak Hâmid Tarhan e Nigar Hanım. Qui i visitatori possono ammirare dipinti, fotografie, libri e oggetti personali di questi poeti, che offrono uno sguardo sul movimento letterario dell'epoca.
Il Museo di Aşiyan è aperto al pubblico dal martedì alla domenica, tra le ore 9:00 e le 16:00. Si prega di notare che il museo è chiuso il lunedì. Uno dei grandi vantaggi di visitare il Museo di Aşiyan è che l'ingresso è gratuito, il che lo rende una destinazione accessibile a tutti.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista
Aşiyan Yolu, Sarıyer
Non sono state trovate mostre a Aşiyan Museum.
Il Aşiyan Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Aşiyan Museum e di Sarıyer.