Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo Boucher-de-Perthes è un museo di archeologia e belle arti situato nel cuore della città di Abbeville. Si trova al numero 24 di rue Gontier-Patin, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano il centro della città.
Il Museo Boucher-de-Perthes è una combinazione unica di due importanti collezioni del XIX secolo di Abbeville. Il museo è stato fondato nel 1833 e comprende le collezioni personali e familiari di Jacques Boucher de Perthes, spesso definito il "padre della Preistoria". Questa ricca storia aumenta l'attrattiva del museo per i turisti interessati all'archeologia e alle belle arti.
Inaugurato nel 1954, l'attuale Museo Boucher-de-Perthes fa parte della ricostruzione postbellica della città. È costituito da due ali contemporanee costruite negli anni Cinquanta. Il museo incorpora i resti dell'antico municipio, dell'edificio del Tesoro e del campanile, costruito nel 1209. Il campanile è un monumento storico ed è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2005, rendendo il museo un sito di notevole interesse storico.
Dal 22 marzo 2022, il Museo Boucher-de-Perthes è temporaneamente chiuso al pubblico a causa di un progetto di ampliamento per accogliere la donazione Manessier. La riapertura del museo è prevista per il febbraio 2026. I turisti che intendono visitare il museo devono tenere conto di questo periodo di chiusura.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Archeologia Arte antica Casa storica
Rue Gontier Patin 24, Abbeville
Non sono state trovate mostre a Association of Friends of Boucher de Perthes Museum.
Il Association of Friends of Boucher de Perthes Museum non ha ancora valutazioni 😢